1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Deathmaster

Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

4 Marzo 2004

ao ragà io ho suggerito un pò di dischi, paragonare carriere a episodi sporadici e stupido e fuori luogo.

Comunque dire che i Solar eagle sono più che validi vuol dire caro enzo che stavi a guardare il napoli che segnava, per non parlare dei Centurion americani...il paragone con quelli italiani semplicemente non c'è non c'entrano davvero nulla uno con l'altro...ma come hai detto tu sono gusti.
    Io naturalmente credo che sia bellissimo scoprire nuovi modi e diversi di intepreteare un genere al di là dell'anno di pubblicazione e di ciò che è seguito all'esordio, se una fulgida carriera o niente.

Un disco come i Gargoyle trova eguali sono negli Helstar più epici, tanto per dirne una.

Se volete ancora qualche titolo io vi suggerisco Banshee entrambi gli album, Black Knight, Breaker, Dungeon, Glacier (bellissimo il disco), Iron Hawk, i greci Northwind che sono incredibili, gli Unicorn che sono l'unico gruppo tedesco che suona abbastanza epicamente americano, Longing Pasts, i Silver Mountain di cui nessuno mai parla e han fatto 4 dischi, il primo è stratosferico, Thunder Rider e i (incredibile) francesi Trop Feross e Steel Angel.
    Molte di queste cose non posso averle originali perchè hanno un valore di mercato che va davvero contro l'onestà dell'ascoltatore, quindi non sono qui a millantare una collezione di pezzi rari. E chiaro che ho alcune di queste cose, le più reperibili, ma per altro non c'è veramente nulla da fare, quindi il mio intento è solo dare qualche suggerimento per farsi un'idea chiara della scena. Sennò liquidiamo tutti coloro che hanno fatto poco e continuiamo a parlare sempre degli stessi gruppi.
    Il problema è: chi può sapere quanto fulgida sarebbe stata la carriera dei Medieval Steel se ne avessero avuta una?
    Quindi mi godo i miei dischi in santa pace e tra un Killen e un Commander ci passa Crystal Logic, io sono felice così, se mi godo un disco a casa non è per dire a nessuno che ho qualche disco in più... è perchè mi piacciono davvero. Ogni gruppo ha la sua trovata personale, qualcosa che SICURAMENTE ne manowar ne manilla road hanno mai pensato. E c'è molto da scoprire...

2. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2004

Daccordo con Deathmaster! Avrei un'altra domnada: mi sa che nella mia discografia non possono mancare i principali lavori di Jack Starr. Qualcuno mi potrebbe indicare i suoi due-tre dischi fondamentali, classici, imprescindibili, ecc...?

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2004

beh comincia leggendo il post di thrashing rage una pagina fa :wink:

4. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2004

Ecco: Jack Starr è sul serio un personaggio imprescindibile...lasciate perdere i gruppi misconosciuti (uno su dieci potrebbe essere effettivamente forte...) e ascoltate OUT OF THE DARKNESS col mitio Rhett Forrester alla voce (per chi volesse scoprire una canzone veramente epic metal, ma davvero Epic Metal, consiglio la sua VOYAGE TO NOWHERE, dal primo Lp solista del mitico cantante dei Riot)! Anche i successivi Lp sono spettacolari, e la mia canzone preferita del repertorio di Starr è la mitica SEND ME AN ANGEL...che non credo possa piacere ai fan dell' epic metal: è troppo di classe (suona come le vere big bands da arena!) per uno che si esalta con i Manilla Road, ma per chi ama l' Hard Rock cromato sarà senza dubbio un must.

5. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Marzo 2004

Suvvia i tuoi consigli lo sai che sono sempre ben accetti. Però i Solar Eagle io li conosco ma che ti devo dire, non mi sono mai piaciuti particolarmente a parte Tree Of Snakes che cmq la consideravo più che buona. Il fatto è forse perchè un mio amico di Napoli che è fissato per tutto ciò che è ultra underground e che spende circa 400 euro al mese in vinili mi decantava ogni volta che eravamo in curva nord (:) ) i meriti di questo ep, che poi all'aescolto non mi ha poi mica entusiasmato. Per i Centurion so che la proposta musicale è palesemente diversa da quelli italiani, ma era un modo di dire ironico che preferivo cmq un disco dei Centurion italiani.
    I Gargoyle pure è un gruppo che spesso sto elemento mi ha nominato ma che non mi sono mai fatto prestare consapevole forse del fatto che non mi sarebbe mai potuto piacere...ma forse ci darò un ascolto se dici che sono come gli Helstar più epici varrà sicuramente la pena.

E poi non andare a tirare in ballo in Napoli che quest'anno ho avuto ben poco da guardare e per fortuna non mi sono abbonato come di solito :D

6. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2004

enzo i GARGOYLE sono US METAL di quello classico, non sono epic metal come lo intendono i greci. Ti piacciono credo...

7. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2004

...ne avessi anche mai sentito uno dei cd che ha nominato Deathmaster... :P

Per quanto riguarda i Miei Prediletti: Guardians Of The Flame non l'ho mai valutato sto gran disco, sinceramente, un po' troppo legato alle ingfluenze hard-rock. Per quanto riguarda Noble Savage, è sicuramente una perla, anche qui, la sola title track vale l'acquisto dell'album (tra l'altro Noble Savage è l'unica canzone insieme ad una splendida versione di Gate of Kings che i VS sono riusciti a fare bene all'Agglutination, senza problemi di accordatura o di amplificatori di sorta... è stata presentata così: "Are You Noble? Are You Savage? Are You Noble Fuckin' Savage???" e poi sono partiti... ho i brividi ancora adesso...). Diciamo che lo considero il punto di partenza dei Veri Virgin Steele. Si possono sentire le influenze Epiche che andranno a caratterizzare i lavori successivi.Mi viene sempre da associarlo a Age Of Consent, sono entrambi lavori di formazione, senza un'identità precisa ma danatamente belli. Ma preferisco quest'ultimo a NS, anche solo per le due bonus track, Perfect Mansions e Serpent's Kiss... fantastiche.

Per quanto riguarda Jack Starr... io i suoi dischi non li ho ascoltati ne li ascolterò mai, anche se non posso sapere a priori se potrebbero piacermi o meno. Potete anche criticare la mia scelta, ma io uno che butta tonnellate di merda addosso a David in ogni intervista, e che ci litiga ogni volta che può, non lo ascolto per principio.

Poi... hanno risposto alla mia e-mail! Hanno detto che torneranno in italia quest'estate. Siete TUTTI obbligati a venire. :wink:

X Elena: ebbrava! A quanto ho capito, però, non hai ancora ascoltato la trilogia più bella della storia del rock, Marriage Pt.I,II ed Invictus... corri a rimediare! :evil: :)

8. hansen80

hansen80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2004

Grande notizia!! Speriamo che replichino la mega prestazione greca!

9. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2004

ASSEDIUM RULES!!!!! :headbang:

10. Deathmaster

Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

7 Marzo 2004

Per tutti i Jack Starr fans, I Devil Childe sono Jack Starr e Joe hassselvander dei pentagram...no dico...

enzo.. meno male che non seguo più il calcio, perchè tifavo napoli anch'io... secondo me stavi a guardare l'unico gol del napoli degli ultimi dieci anni.

A parte tutto cmq, c'è da stare abbastanza attenti a come si intende l'epic.

Gruppi chiaramente e dichiaratamente epic ce n'è davvero pochi, io considero epic anche gruppi che hanno una chiara vena epica pur essendo metal classico.
    Lo US metal è più o meno tutto così alla fine.

A ogni modo mi sono scordato dei Lust di "We'll never die". Quello è davvero sano epic metal della madonna.

E vai...

11. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2004

i Virgin Steele sono stati mitici sino al 1996 (eravamo in 50 al concerto di Firenze di quell' anno!!!); da allora in avanti sono stati vergognosi. La canzone d' apertura dell' ultimo disco di Jack Starr è riuscita, da sola, a far chiarezza su chi è veramente il solo ed unico detentore del segreto dell' acciaio vergine.

ROCK ON!

UP THE STARR!

12. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2004

...ti ho già risposto una volta, Daddo.

13. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2004

beh de gustibus,un pò come vergognosi erano i priest magari:) ,in fondo avere una grande conoscenza musicale non significa necessariamente avere buon gusto (eh non credo di offenderai ,sto ragionando come te :P )

olaf:ho ascoltato invictus ma non ancora marriage of heaven 1 e 2 (salvo qualche sporadica canzone),mi è piaciuto molto ma stranamente resto folgorata da house of atreus che musicalmente è meno heavy dei primi lavori,ma in fondo il paragone è arduo,house f atreus non puo essere giudicata canzone per canzone,è un corpo unico di cui ho trovato veramente impressionante il livello lirico (ma non credo il Daddo possa comprendere ste sottigliezze :rotfl: )

PS
    perdonami Armand,per una volta ho sparato flame pure io,non si ripeterà :)

14. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2004

I due Marriege Of Heaven And Hell sono fantatici! Direi un perfetto connubio tra il sano metallo delle origini e la melodia degli ultimi lavori. Prendili ad occhi chiusi Elena.

15. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2004

i due Marriage sono clamorosi...come del resto tutti i loro dischi che avevano inciso sino a quel momento; poi non si capisce perchè abbiano iniziato a comporre quei troiai arzigogolati con quelle chitarre dal suono secco! Ma poi David Defeis, che aveva sempre avuto una grande voce, si è messo inspiegabilmente a rantolare ahahah!

Ma scusate, ma come si fa a considerare belli gli ultimi loro dischi quando in passato hanno scritto DON' T SAY GOODBYE!!!! Non c'è verso!

Tutti quegli accordi schifosi, canzoni dove non ci si capisce nulla...quell' altro che invece di cantare spara una marea di minchiate...ma va via va!!!!!

Condividi questa Pagina