1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

17 Maggio 2016

Esatto:
    Marvel Cinematic Universe - Wikipedia

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Maggio 2016

Sì, anch'io sapevo che il progettone dell'MCU era partito con Iron Man ma Wikipedia non mente, quindi è certo.
    Penso che nei vari The Punisher, Daredevil (film) e Ghost Rider ci sia dietro la mano della Marvel, ma sicuramente come film a sé stanti, senza un disegno più grande dietro.

Comunque ora che lo ha citato anche Zagreus, altri filmoni erano i primi 2 Blade (il terzo non l'ho mai visto perché mi dicevano tutti che era una cagata), che in un epoca dominata da cagate atomiche, indipendentemente dai gusti, come i Batman di Schumacher, Dredd, il seguito del Corvo, Spawn (sì, per fare un film brutto su Spawn ti devi impegnare e ci sono riusciti), hanno iniziato a ridare un po' di dignità al genere supereroistico, anche se il termine supereroe per Blade forse non è appropriatissimo.

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

17 Maggio 2016

Batman Forever (Batman e Robin è il male), il Dredd di Stallone (che ha effetti molto avanti per l'epoca) e Il Corvo 2 sono film dignitosissimi, su Spawn e Blade 3 concordo, sono cagate atomiche...

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Maggio 2016

oddio, io il corvo 2 lo trovo una cascata di merda fumante, altro che dignitoso..ma vabbè ahahaha! batman forever..mah, non è malissimo, ma con quello che è venuto prima (burton), e post- schumacher, diventa un'altra colata lavica di materiale defecatorio. il dredd di stallone dovrei rivederlo..blad e 1 e 2 veramente fighi, il terzo fatto troppo in fretta e furia e con ben poco senso logico (peccato, perchè come idea di base lo scontro finale con la sua nemesi Dracula ci poteva stare).

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Maggio 2016

Il Corvo 2 ammetto che non me lo ricordo, ma una cosa mi è rimasta impressa e cioè che lo vidi con dei miei amici e lo prendemmo a pernacchie dalla prima scena :D Forse sarà che eravamo tutti fan del primo film, che ora mi dicono non c'entri nulla col fumetto, ma all'epoca per un teenager era un filmone e anche oggi penso abbia stile da vendere, nonostante tutte le ingenuità e frasi fatte.

Di Batman Forever ho ricordi appena più piacevoli di Batman e Robin, ma dopo quelli di Burton era veramente tanti livelli più in basso. Perlomeno avevano azzeccato il cast, a parte Batman...ma appunto, a parte Batman. Poi ci fu di peggio.

Dredd lo vidi sia al cinema che in tv, poi qualche spezzone qua e là in età più adulta, ma niente...mi fa cagare e basta. L'ho sempre visto come un classico film di Stallone, ma di quelli riusciti male. E per guardarmi un film col buon Sylvester e restare in quegli anni, allora 1000 volte meglio Demolition Man, che non è un cinecomic, ma è fighissimo in tutto!

Comunque ripeto, se volete vedere Dredd, fiondatevi su quello del 2012, che è come il giudice dovrebbe essere: perennemente incazzato, di poche parole e straviolento. Il film segue un (bel) po' la "trama" di The Raid, un action movie clamoroso sempre del '12, ma dato che lo segue anche nello stile dei combattimenti crudi e sanguinosi, oltre che magnificamente coreografati, ben venga il copy&paste!

Comunque, domani si va per X-Men Apocalypse!

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Maggio 2016

Deadpool devi vederlo prima di subito, fidati:sisi:

A GegioSebastian, Aslan, Flea e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

18 Maggio 2016

Il Corvo 2 ha un grandissima regia di Tim Pope (per me ha fatto un lavoro superiore a quello di Proyas in termini di regia), paga il fatto di essere stato parecchio sforbiciato in sala di montaggio (beh, dai 160 minuti iniziali è stato ridotto a soli 84 minuti, fate voi) e per questo è stata realizzata, da parte di un fan che non aveva nulla da fare lol, una versione Director's Cut chiamata Second Coming, che aggiunge ben 26 minuti alla versione che conosciamo e che rende parzialmente giustizia al film.

A Batman Forever non posso volergli male, è uno dei film con cui sono cresciuto ed anche qui paga il fatto di essere stato tagliato parecchio, tra l'altro hanno tagliato quasi tutte scene dall'impronta Burtoniana, però imho la storia non è male, Kilmer è un buon Batman (a differenza di Clooney), c'è un Carrey in stato di grazia, poi vabbè Tommy Lee Jones è ridicolo come Due Facce, è praticamente un emulo del Joker, però a me come film diverte e non ci sono ancora le cafonaggini e le pagliacciate del suo successore (Kawabonga!!!, la Bat-carta di credito, le pantofole di Mr. Freeze, il Flagello etc.); cmq queste sono le scene tagliate, tra cui la famosa scena con l'incontro con il pipistrello gigante che era presente nei trailer del film (imho se la maggior parte fosse stata messa nel montaggio finale si parlerebbe molto più positivamente del film):

Dredd in effetti quello che è uscito nel 2012 è veramente un ottimo film (assurdo che non sia ancora uscito in italia), ma io sono affezzionato anche a quello di Stallone, che ci posso fare.. :P

A Flea piace questo elemento.
  8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Maggio 2016

tra l'altro, pare che da qualche anno a questa parte, sia in produzione un film del corvo seguito direttamente da O'barr, autore del fumetto originale da cui fu tratto il film con Brandon Lee..eric draven sarà lui:

Luke Evans (actor) - Wikipedia, the free encyclopedia

vedremo.

il primo con lee, ovviamente, ce l'ho in blu ray ehehe. demolition man: che cazzo di capolavoro!!!!! ecco cosa devo recuperarmi in blu ray grande flea!

oddio, un film del corvo di oltre 2 e mezza non so se lo reggerei..comunque, se riesco a trovarla, buttero' un occhio a questa director's cut "apocrifa".

batman forever..niente da fare: scene tagliate o meno, per me quel film non esiste, assieme all'altro obbrobrio di schumacher. (per fortuna è stato eliminato dalla regia del prossimo film con Di Caprio, the crowded room).

A Flea piace questo elemento.
  9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362
  10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Maggio 2016

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Maggio 2016

Domani spiegherò bene il perché, ma sono uscito abbastanza deluso da X-Men Apocalypse :/
    Film molto piatto, a mio modesto parere, con la solita fighissima scena di Quicksilver, ma è l'unica davvero degna di nota.
    Domani approfondirò un po' meglio, cercando di evitare gli spoiler. Voi lo avete già visto? Pareri diversi dal mio?

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

19 Maggio 2016

cavolo, leggo ovunque solo recensioni deludenti, che si' danno al film una sufficienza, ma proprio stiracchiata, delusi tutti per vari motivi..

levami solo una curiosità: almeno esteticamente, apocalisse è reso bene, o sembra il fratello di rita repulsa dei power rangers?

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Maggio 2016

Non conoscendo la versione cartacea, non saprei dire se è reso bene o male, dalle immagini che ho visto gli somiglia abbastanza, magari è meno possente, ma quello lo è sempre stato anche Magneto e non ci siamo mai lamentati.
    Più che altro del villain non mi ha molto convinto la caratterizzazione: mi sembra che abbia le stesse motivazioni di Magneto nei film precedenti (siamo la razza superiore, ecc ecc), senza però darne un motivo giustificato e senza il lato "ambiguo" e contraddittorio che caratterizza Eric.

Comunque sono andato con altri 3 amici e se io sono stato quello più critico, c'è anche stato uno di noi a cui il film è piaciuto molto, per cui meglio non andare troppo prevenuti.
    Poi spiego cosa c'è stato che per me non ha funzionato e perché in sostanza mi sono trovato a preferirgli anche Batman v Superman (e qui mi son beccato pernacchie da chiunque :D)

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

19 Maggio 2016

azz...bè, per certi versi ti posso capire. mi spiego meglio: a volte è "Meglio" (scusa la ripetizione) un film che è brutto, quindi non è che avessi 'ste grandi aspettative (almeno per quanto mi riguarda, dopo man of steel e il minestrone pre annunciato, non mi aspettavo chissà che da martha vs martha), rispetto a un film da cui ho grandi aspettative (soprattutto dopo days of future past), e che poi mi delude. spesso, il deludente è molto peggio e ti lascia piu' di merda e con l'amaro in bocca di un film "semplicemente" brutto.

ma il tuo amico a cui è piaciuto molto, l'ha gradito anche dal punto di vista delle caratterizzazioni psicologiche dei personaggi, compreso apocalypse?

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

19 Maggio 2016

Se non è bello X-men un po' mi dispiace. Dell'ultima infornata di cinecomic per Days of the Future Past si colloca sicuramente tra i migliori...

Condividi questa Pagina