1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

21 Maggio 2016

Ah scusa, pensavo l'avevate visto tutti :lookaround:

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Maggio 2016

ehm no io vado stasera..è difficile che vada al cinema infrasettimanalmente ahah

3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

22 Maggio 2016

per flea:
    il tuo ragionamento ci starebbe anche, ma ti ricordo che quella linea temporale è stata modificata..cioè, questa dovrebbe essere una linea temporale "alternativa" in cui si incontrano la prima volta proprio nella scena nel bunker, il canadese e Jean
    .

allora, l'ho visto..figo al momento, poi pero' se ci ragioni un attimo ti vengon in mente giusto due cosine..a parte il carisma di apocalisse quasi pari a 0, che potevano farlo piu' possente fisicamente, ma soprattutto due cose mi han fatto girare un po' i coglioni:

JUBILEE. un personaggio che nel film appare in mezza scena, non parla mai e non fa praticamente un cazzo.(ah stendiamo un velo pietoso sull'inutilità di angelo). perchè cazzo infilarla, per puro fan service? ma i fan vogliono qualcosa di piu' che una marionetta inutile che appare in 30 secondi in tutto il film. oddio, non è che nei fumetti sia mai stata di chissa' che grande utilità, ma almeno non era una stronza immobile. Jean grey: da quel che si intuisce, vedendo la sua età, Jean è col professor x da relativamente poco tempo. bene, com'è possibile che sappia già controllare cosi la Fenice? ricordo che nella saga di fenice nera, lei era già col professore da anni....fenice: la fenice è una delle entità piu potenti e INCONTROLLABILI dell'universo, e gestisce come cazzo vuole i corpi ospiti..com'è possibile che, dopo aver disintegrato apocalisse, se ne torni buona buona e come un gatto docile nel corpo di jean, come se nulla fosse?che stronzata. ah, molti di quelli che non leggono fumetti e che han visto questo film, difficilmente avranno colto la scena post credits..la essex corporation sarebbe , appunto, la corporazione di nathaniel essex, alias sinistro, altro nemico storico degli x-men. Sinistro (personaggio) - Wikipedia

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Maggio 2016

Sì è vero, potrebbe essere una timeline alternativa...non mi ricordo se questa cosa veniva esplicitata dopo Days oppure se è una teoria per far rimettere su la continuity, comunque sono vere anche le considerazioni del Luppo su Nightcrawler, che si spiegherebbero solo così.

La scena post crediti me l'ha spiegata un mio amico....io non sapevo nemmeno chi fosse quel personaggio :D Infatti la tizia che dici che che appare per pochi secondi non pensavo fosse nessuno in particolare (viene nominata?) e ho dovuto usare Google immagini per ricordarmi chi fosse nel film.
    Sono assolutamente d'accordo sulle considerazioni su Jean Grey, ma se è vero che siamo in un'altra timeline, potrebbe anche essere che nei prossimi film
    avrà già il controllo della Fenice
    .
    Proprio su Jean Grey però ho qualche rimostranza da fare: io adoro Sophie nel ruolo di Sansa in Game of Thrones, ma secondo me in questo X-Men è troppo Sansa e troppo poco Jean...non so, è sempre con quest'aria da povera sventurata e da Madonna addolorata...non mi ha convinto molto, soprattutto paragonata alla più sensuale Famke Janssen della prima trilogia.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  5. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

23 Maggio 2016

mm ma vedi, qua non è questione di timeline alternativa o meno, è che a
    16 anni NON puoi avere il controllo della fenice. non ce l'ha mai avuto nei fumetti, neanche in età adulta, proprio perchè è incontrollabile. e questa mi pare la stronzata piu' grande. d'altronde, la fenice è sempre stato un tema scottante da portare nei film, e infatti penso che fu questo uno dei motivi per cui singer mollo' il progetto di x-men the last stand..e ora l'ha voluta riproporre lui in questo..ma ce la fa? oltretutto, pare che la saga di fenice nera sarà adattata per il quarto film (oltre a Sinistro), ambientato negli anni '90..è una delle saghe piu' complesse e piu' importanti della storia degli x-men, persino piu' di days of future past (che comunque è 44 pagine.). se già qua si è beccato le sue belle critiche, col prossimo rischia il tracollo definitivo..io, da regista e appassionato di fumetti degli x-men, cercherei di evitarla come la peste, Fenice Nera. questa saga per intenderci: Saga di Fenice Nera - Wikipedia . troppo complessa da portare sullo schermo, anche perchè la summa di un lavoro certosino di anni portato avanti da Claremont, Cockrum e, soprattutto (come disegnatore); Byrne. non basta un filmetto.

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Maggio 2016

ah, stasera o domani carichero' sul mio "canale youtube" (tra virgolette perchè è una stronzata che avevo messo su secoli fa, con un paio di video iper-idioti), e ovviamente linkero' sulla mia pagina fb, un mio video dove faro' una specie di recensione fra il serio e il faceto di x-men apocalypse. ah, non so montare, tagliare ecc ecc, quindi sarà tutto a braccio con la cam del mio pc (acer non so il modello). uuuuuuh gegio è uno youtuber? ma per piacere, non usiamo sto termine osceno. è solo un esperimento, magari mi e vi farà cagare, comunque lo dovrei registrare spero stasera.
    bella di padella

A Flea piace questo elemento.
  7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Maggio 2016

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

24 Maggio 2016

trailer con un po meno disponibilità economica... haha

A GegioSebastian piace questo elemento.
  9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Maggio 2016

oddio l'ho visto l'altro giorno è orribile ahahaha!

comunque, il video arriverà domani..oggi non ce l'ho fatta (e farlo a quest'ora di notte svegliando mezzo condominio direi di no.). che ne pensate delle schifezz..ehm degli altri video?

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Maggio 2016

ecco qua, recensione ultra scazzo di x-men apocalypse.. sicuramente ho dimenticato qualcosa ahaha!

bella di padella nella rotella di sua sorella

A Peste Noire piace questo elemento.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Maggio 2016

Concordo su alcune cose e su altre meno:

a me dell'attinenza coi fumetti interessa il giusto, nel senso che se il personaggio è coerente all'interno della saga cinematografica, poi pure se scazza con l'aspetto fisico o la caratterizzazione originale, pace.
    Ad esempio per me Apocalisse a dimensioni "umane" va benissimo, ma le sue motivazioni che arrivano "perché sì", non mi sta bene, come dici anche tu.
    D'accordo pure sul surplus di personaggi che si vedono di sfuggita: già alcuni di quelli che sono nel cast principale non servono praticamente a nulla (Angelo, Psylocke, però almeno quest'ultima è figa), che senso ha metterci anche del fanservice a caso?
    Comunque per me NON è un film sufficiente, perché con lo tsunami di cinecomics che abbiamo avuto negli ultimi anni, il livello medio si è indubbiamente alzato e un film che scorre lento e ha tutti quei difetti, tra cui la caratterizzazione dei personaggi (fedeli o meno al fumetto, non importa, l'importante è che ce l'abbiano) e il non avere nessun combattimento degno di nota, non può raggiungere la sufficienza per me.
    Inoltre io ho trovato gli effetti in CGI davvero di bassa qualità: per un film che ha avuto pressappoco lo stesso budget di Civil War, Avengers, Batman V Superman (che almeno visivamente rende eccome), ovvero sui 250 milioni, è inaccettabile una scena come quella iniziale dove c'è un antico Egitto fintissimo, ma anche le varie scene di distruzione potevano andar bene nei primi anni 2000, forse: l'unica spiegazione che mi so dare è che hanno speso una botta per realizzare la scena di Quicksilver e sono andati al risparmio sul resto, sennò boh.

Chiudo con una cosa in spoiler, anche se ormai forse si può anche dire in chiaro, ma:
    La scena dove Xavier ridona le memorie a Moira mi è piaciuta molto! Secondo me lei capisce all'istante il motivo di quella scelta di Xavier e per questo l'accoglie serenamente.

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Maggio 2016

parto dalla fine: il brutto è che anche nella scena di quicksilver ci son delle parti in cui la cgi fa acqua, e non poco..ed è quello che fa incazzare. come dici giustamente tu, con un budget da 234 milioni (34 in PIU' rispetto a days of future past)), potevano ma soprattutto DOVEVANO fare come Odino comanda. invece..madonna mia.
    correzione dell'ultima gegiora: ho letto ora sulla wiky inglese e su box office mojo, che il budget del film non sarebbe 234, ma 178 milioni! non so a sto punto di chi fidarmi..anche perchè se hanno davvero ridotto il budget per un film, sulla carta, piu' importante di days of future past..non è da geni eh, ma questo "giustificherebbe" in parte certe scivolate degli effetti visivi e della cgi.

poi, ti ringrazio VERAMENTE per aver visto tutto il video, e mi scuso per la qualità pessima del tutto ahahaah!

qui Apocallisse, secondo me, scazza proprio con tutta la saga cinematografica..anche fisicamente. cioè, non si fosse chiamato Apocalisse, ma tipo Astreyus, ci sarebbe stato, ma dal nome che ha invece ci si aspetta una figura IMPONENTE, massiccia, non uno alto meno di due metri e neanche muscolosissimo..ora, non dico per forza di farlo alto 3 metri come nei fumetti, ma almeno di farmelo un po' meglio, anche come effetti visivi: mio dio, "bella giacomino" (il vero nome di apocalisse) sembra davvero il fratello brutto della nemica dei power rangers! le motivazioni, poi'..lasciamo perdere.

comunque io il 6 glielo do tranquillamente, perchè comunque non l'ho trovato lento, le due ore e mezza per me trascorrono bene e lisce, anche se per molti altri versi ti fa incazzare.

ripeto: apocalisse era molto difficile da portare sullo schermo, e non bastava un film, realizzato cosi, poi..days of future past era piu' "semplice" perchè la saga da cui era tratto erano 44 pagine di fumetto*, che ok, non è comunque facile, ma mooooooooooolto piu' tranquillo da realizzare rispetto ad un apocalisse.

*= escludendo sequel e pseudosequel vari. esiste un seguito ufficiale uscito anni dopo, di oltre 150 pagine, al titolo "giorni di un futuro presente", carino..ma niente di che rispetto alll'originale.

comunque, non so te, (mi riferisco allo spoiler)ma se qualcuno mi toglie tipo 20 anni di ricordi legati a una cosa e poi me li ri attiva appunto 20 anni dopo, anche imbastendo una spiegazione, bè..mi girano lievemente gli zebedei eh aahaah!

ok ho finito ciao^^ e grazie ancora (iscriviti!!!!!!!! spero anche di averti fatto un po' ridere^^)

Ultima modifica: 26 Maggio 2016
    A Flea piace questo elemento.
  13. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

26 Maggio 2016

Boh, io comunque ho approfittato di Mediaset e in queste ultime settimane mi son recuperato tutti i film degli X-Men.
    Ringraziatemi che mi sono astenuto dal postare i miei commenti dopo aver visto Deadpool nelle Origini di Wolverine. :sadic:

Apocalypse non penso che lo andrò a vedere al cinema, quindi non entrerò nelle discussioni sulla trama dell'ultimo film. Però:

Ma scusa eh, io non ho letto mezzo fumetto in vita mia (ok, a parte un paio di migliaia di Topolino. :lookaround: ) ma dalla descrizione dei poteri di Apocalisse su Wikipedia non mi sembra che la forza fisica sia il suo potere principale; non stiamo parlando di un Thor o di un Fenomeno; quindi io non mi aspetto assolutamente un tipo fisicamente imponente quanto piuttosto uno che, anche gracilino, muove un dito e rade al suolo Manhattan.
    Insomma, per me le critiche all'aspetto dell'Apocalisse cinematografico non hanno senso di esistere, tanto meno se le basi su un "si chiama Apocalisse". Allora col Dr. Manhattan che dovevano fare? :sadic:
    Che poi, piccola parentesi, a me l'Apocalisse dei fumetti, esteticamente, mi fa proprio schifo, ma tanto tanto...

Sul resto non mi esprimo. Anzi, toglietemi solo un dubbio:
    Ma la figlia di Magneto che muore mica si chiama Wanda?
    Cioè, da una parte hanno ammazzato in un petosecondo Quicksilver, dall'altro hanno ammazzato in un petosecondo Scarlet Witch? Mi farebbe riderissimo 'sta cosa... :rotfl:

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Maggio 2016

allora, parliamoci chiaro:
    nei fumetti Apocalisse l'hanno fatto alto 3 metri. ok, va bene. in fondo l'Apocalisse dei fumetti ha messo ripetutamente mano al suo corpo in questi secoli e millenni modificandolo e migliorandolo.
    nei film, invece, che, ripetiamolo, sono l'interpretazione di una interpretazione... la cosa è un tantino diversa. Apocalisse ha il corpo di un tizio dell'antico egitto e quanto erano alti nell'antico egitto? 3 metri?
    ecco, fine del discorso.

A Zagreus piace questo elemento.
  15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Maggio 2016

:headshake:
    Secondo Wikipedia la figlia di Magneto in X-Men Apocalisse si chiama Nina, non Wanda. E i poteri dei due personaggi non corrispondono.

A GegioSebastian piace questo elemento.

Condividi questa Pagina