1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

3 Agosto 2010

Se vi interessa (e se volete spendere 50 euro, se non ricordo male) dal sito della Nucleat Blast è possibile comprare la versione speciale, che praticamente ripropone la copertina ma in versione solida/tridemensionale/piramidale. Esteticamente è molto bella, però visto che l'album mi ha un pochino deluso, ho fatto bene a non ordinarla (ma inizialmente ero MOOOOLTO tentato)
    Oppure c'è anche la versione 4 lp !!

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

3 Agosto 2010

3. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Agosto 2010

Difatti a parte i BG ascolto pochissimo power, perché le band sono tutte fottutamente uguali, sia tra di loro che a se stesse, alla lunga. Oltre a loro ascolto Sonata Arctica, Avantasia, Frequency, Dark Moor e gli imprescindibili Helloween. Nessuno di loro (a parte i primi Sonata e gli Helloween che lo inventarono) suona power "classico", forse è per questo che mi piacciono proprio questi. Ma è un po' di mesi che mi sono dato ai Mastodon e non riesco a smettere.
    Sull'online shop di Nuclear Blast costava 18,99 il digi, io ho ordinato quello insieme a A Voice In The Dark, ma ancora tardano ad arrivarmi... Lo shop ha anche buoni pezzi, ma è l'ultima volta che ci compro qualcosa, perché con 14 (QUATTORDICI) euro di spedizione mi aspettavo di vedermelo arrivare il 30.

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.888

3 Agosto 2010

Se non erro l'utente Aborash ne ha ordinata una copia :)

E i Rage? :rage:

Io l'ho trovato da Mediaworld a 19 iuri. Azzo, con 14€ ti facevi un altro CD!

5. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Agosto 2010

Mea culpa, i Rage non mi sono mai messo attentamente ad ascoltarli... Ho sentito poco, ma mi sembrava tutto assai valido!
    Su eBay pure due!

6. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

3 Agosto 2010

Uff, i frequency mi erano stati consigliati, ma nn ho trovato niente......cerchero' ancora.......

caz, ancora ti devono arrivare cd e singolo?ti e' arrivata la mail che il pacco e' stato spedito?
    Caz spero che la piramide(confermo) mi arrivi per la prox settimana max......

7. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

3 Agosto 2010

E' uscito(con mia sorpresa, e con pochi proclami)il video di a voice in the dark!!!!!
    YouTube - BLIND GUARDIAN - A Voice In The Dark
    Speravo in qualcosa di meglio sinceramente di questo, che trovo scadente, su another stranger me, era stato fatto un lavoro migliore, aiutati dal fatto che forse era anche piu' facile rendere l'idea del pezzo. Che poi cosi brutto non e', ma certi effettini me li sarei evitati....... musicalmente soliti maledetti tagli alla musica(cosa che letteralmente odio). La canzone cmq rulla, e nn poco.
    Speravo di trovarlo bonus su qualche prox uscita, ma se cosi nn sara', nn sara' una tragedia.

Cazzata: credo che sia la prima volta tra video, e live che marcus sia alla destra di Hansi.........

Ultima modifica: 3 Agosto 2010
  8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

3 Agosto 2010

stavo per postarlo io, cmq il video non è malaccio, è anche originale se vogliamo invece di tanti altri insulsi video che si vedono in giro, solo che non so se c'entri qualcosa con la canzone??? Il testo parla dei maya o di qualche altra civiltà precolombiana??? :sgrat:

9. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2010

no per niente parla del primo (penso) volume della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin

per il video saranno stati ispirati da Apocalypto :D

poteva essere fatto meglio cmq

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.888

3 Agosto 2010

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Agosto 2010

Confermo: il testo è ispirato a una vicenda narrata in "A Game of Thrones", primo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, e poi ripresa nei volumi successivi, essa si riferisce in particolare a un sogno di Bran Stark. Quindi niente Maya e altre civiltà precolombiane, suppongo che la scelta della piramide sia da imputare principalmente alla decisione di creare un trait d'union tra la grafica del libretto (e dell'edizioe ultra limitata del cd) e il video, anche se la piramide del libretto è egizia, mentre questa è sudamericana ;)

p.s.
    han cmq cercato di legare il video al testo, dandogli una diversa ambientazione e lettura, ma se si fossero mantenuti fedeli all'ispirazione originale, secondo me, sarebbe stato un video di ben altro impatto emotivo! :roll:

p.p.s.
    in 'sto video Hansi sembra aver perso almeno 10 kg dall'ultima volta che l'ho visto dal vivo io! :D

Ultima modifica: 3 Agosto 2010
  12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.389

3 Agosto 2010

Meglio video di gruppi chiusi in una stanza a suonare che uno che non centra una mazza.

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

4 Agosto 2010

Concordo :hihi:

Comunque a me la piramide dell'artwork non sembra nè egizia nè sudamericana :sgrat:

Ps. Hansi ti prego, fatto ricrescere i capelli!

Pps. ah, secondo quanto dice un tale che ha scaricato l'album da Amazon, il suono acuto che si sente su Curse My Name dovrebbe essere un flauto...

Ultima modifica: 4 Agosto 2010
  14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

4 Agosto 2010

Esatto!
    Infatti io adoravo il tanto criticato video di Mirror Mirror :D

15. TheWorld

TheWorld