1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

4 Agosto 2010

beh ultimamente si possono fare miracoli...:hihi:
    ...finalmente mi è arrivato il disco. L'ho ascoltato due volte e mi sembra alquanto ostico...non riesco al momento a capire se mi piace o meno...sicuramente è un album molto particolare...

2. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

4 Agosto 2010

....come ogni disco dei Blind Guardian!:)E' incredibile come questi ci stupiscono con "effetti speciali" diversi ad ogni nuova uscita!:happy:

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

4 Agosto 2010

E' una loro caratteristica, anche nei dischi/brani più diretti, e oggi lo è ancora di più. Tuttavia è solo questione di farci l'orecchio
    Il loro grande lavoro è anche dato dal fatto di cambiare quasi sempre le strofe, e mettere assoli un pò quà e là senza un ordine sempre preciso.
    Nonostante questo comunque restano abbastanza "inquadrabili" le loro canzoni grazie alla presenza di almeno 3 ritornelli nel brano, e una parte conclusiva che c'è quasi sempre (cosa che per adesso qualche band per essere originale, ostile e particolare ad ogni costo sta facendo).

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

4 Agosto 2010

E' vero!! Io la prima volta che ascoltai i Blind sentii Mirror Mirror e proprio non la capivo ma sentivo che mi piaceva... non so spiegarmi, ma a risentirla oggi non provo le stesse sensazioni dei primi ascolti!

5. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

4 Agosto 2010

Finalmente e' arrivato il pacco dalla Nuclearblast!!!!!!!!!
    Il contenuto e' di quelli esplosivi: Blind Guardian, at the edge of time, pyramide edition, Therion, Ghotic Kabbalah, e Savage Circus, of doom and death.
    Subito messi da parte gli ultimi 2(cmq 2 cd bellissimi), il pezzo forte e' l'ultimo lavoro dei bardi. Per i curiosi descrivo il pezzo da collezione: si tratta di una piramide di metallo(abbastanza pesante) di dimensioni 26x27x28. Piramide, guardiani, drago/fenice ben curati nei dettagli. 4 alabarde dorate(piu' 3, una per guerriero e una doppia sul retro piramide di estetica)vanno a incastrarsi orizzontalmente negli angoli della piramide, mantenendola chiusa.
    Al suo interno trova spazio il certificato numerato(1402 per me su un totale di 1500)e per mia fortuna il doppio cd digi, per intenderci quello "normale" acquistato da molti di voi. Dico fortuna perche' all'interno della ultralimited edition di atitm c'era un bruttissimo slipcase(e infatti in secondo tempo mi comprai usato il doppiodigi). Delle "monete" presenti nella foto, nn ve ne' presenza.....bho!?
    Nuclear Blast
    Sul resto sono d'accordo con voi, le illustrazioni sono davvero belle, la copertina poteva essere sucuramente migliore ma vabbe', la scelta della plastica lucida nn mi piace granche'. Al momento mi sto ascoltando per la prima volta il cd bonus, invece di sacred worlds, avrei preferito Sacred, la versione del gioco, ci sarebbe stata piu' differenza dalla versione definitiva. Wheel of time orchestrale e' stupenda, piu' che altro perche' e' strumentale, e cosi ci si gode maggiormente la magia del pezzo. You're the voice(radio edit)alla fine e' carina per chi nn avesse comprato il singolo, i 3 demo che ne seguono, a differenza di altri che ho ascoltato della band, hanno un buon suono, e mostrano delle varianti di quello che poi e' diventato il pezzo finito. Curse my name, in questa versione la apprezzo davvero molto. per quanto riguarda i video, spero di riuscirli a vedere presto. Come contenuti extra nn sara' il max, avrei preferito ci fosse anche il video di a voice in the dark(sara' presente in un eventuale secondo singolo?)e magari qualche altro pezzo strumentale(versione che amo)ma alla fine di piu' da bonus track sarebbe stato difficile aspettarsi.

P.s.:nel frattempo ho aperto e sfogliato anche gli altri 2 cd. le illustrazioni di of doom and death, assomigliano molto a quelle di ateof......e incredibilmente e' ancora il nostro machado!!!!

6. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

4 Agosto 2010

si infatti quello che ho notato subito, e in misura maggiore rispetto al precedente disco, è la presenza più strofe...sulla falsariga di Nightfall....quindi bene...
    non mi piace la produzione, la trovo poco graffiante e troppo quadrata...daltronde siamo su lidi Nuclear Bast..:ueeee:
    vediamo con il passare degli ascolti...

7. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

4 Agosto 2010

di solito i dischi che mi fanno questo effetto passato i decimo ascolto incomincio ad adorarli....

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.888

4 Agosto 2010

Ottimo, è arrivato pure a te finalmente! Hai gia pensato ad un posto dove piazzare la scultura? :D
    Ottima anche la scelta degli altri due CD ;)

P.S: Machado è onnipresente :lol:

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

4 Agosto 2010

A casa mia...:hihi:

10. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

4 Agosto 2010

Si, dopo averla osservata nei dettagli, una piccola mensola e' riservata alla piramide e al libro di atitm!!!!Mi stava anche venendo voglia di fotografare tutto il materiale BG in mio possesso......maniaco lol!!!!!
    Son riuscito a vedere anche i 2 video(fortuna la mia super-cornice digitale, che legge tutto)il video si conosceva il documentario senza sottotitoli per me e' un po inutile, le immagini da studio sono piu' o meno quelle dei vari video/trailer che hanno pubblicato in passato.

P.s.:ultimamente si, anche sul lavoro svolto per i savage circus la copertina nn e' granche(ma almeno ha utilizzato insieme al nero, le tonalita' di rosso e nn il blu)a differenz adi qualche illustrazione all'interno che e' migliore.

2p.s.:per registrarsi per gli extra chiede il zip code....e cuse'?

Ultima modifica: 4 Agosto 2010
  11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.888

4 Agosto 2010

:hihi:

E' il codice postale. Se non ricordo male bisogna inserire le prime due cifre :)

12. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

4 Agosto 2010

grazie....risolto.....ma qualcuno ha provato a prendere i 2 video presenti sul "sito"?perche' se sono quelli presenti sul cd bonus, che senso ha metterli li?considerando anche che il sito e' riservato a chi ha comprato la versione doppio digi.......cosi mi sembra, forse il codice di accesso e' presente anche nelle versioni normali.....almeno avrebbe un senso.......
    quindi oltre alla versione demo di valkyries nn c'e' altro......e voglio proprio vedere se nel tempo verra' aggiornato......

avevate notato che il protagonista presente sulla copertina di a voice in the dark, che all'interno della bocca intravedeva la piramide, ora sulla copertina del disco ha superato i guardiani e il "drago" trovandosi dietro di lui(per la precisione sotto la sua ala sinistra).
    Lo ritroviamo anche all'interno, ma quelle immagini nn si capisce bene cosa rappresentino......E' raffigurato anche sul cd bonus, che sia il "mago" del video di a voice in the dark?

Ultima modifica: 4 Agosto 2010
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.888

4 Agosto 2010

Imho, inseriranno il video di A voice, qualche altra fotina/wallpapers e poi nel dimenticatoio.

14. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Agosto 2010

Cioè io sono l'unico stronzo a cui non è ancora arrivato il cd?

15. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

5 Agosto 2010

No, manca ancora pure a me - c'è solo la versione "estesa" alla Feltrinelli ed onestamente non mi va di prenderla dato che questi contenuti speciali...non sono poi così "speciali". Ho però dato un ascolto almeno a Sacred World su youtube - non ho resistito :hihi: - e non mi è sembrata male, anche se l'ho trovata un po' ripetitiva; ma vabbe', aspetterò di avere l'album e di ascoltarmelo per bene prima di farmi un'opinione.

Condividi questa Pagina