1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Aug 3, 2010

Domanda: qualcun altro ha per caso notato uno strano fischio su Curse My Name? Tipo quella specie di ultrasuono che si avverte quando c'è il televisore acceso?
    Io l'ho sentito ed è parecchio fastidioso, e leggendo in giro su internet non sono l'unico...

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

Aug 3, 2010

Osti non c'ho fatto caso. Quando avviene ciò? :shock:

3. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

Aug 3, 2010

circa da 2:50 in avanti. Si c'è.

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

Aug 3, 2010

Facci caso... è appena percettibile, ma c'è purtroppo. Ho un orecchio particolarmente attento perciò io l'ho sentito quasi subito, ora ho trovato conferma.

A cosa può essere dovuto? Difetto di produzione?

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

Aug 3, 2010

Osti è vero :shock: Ma che è? :sgrat:

6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2010

Ho sentito un paio di volte At The Edge of Time e devo dire che non mi dispiace affatto, ci sono diverse canzoni fantastiche a partire da Sacred Worlds che vedo che piace a molti... comunque devo ancora ascoltarlo bene anche perché non ho sentito bene Wheel of Time!

Per quanto riguarda la versione 2CD digipack è veramente PENOSA come contenuti... giusto la confezione con quella tamarrata pieghevole che si apre è carina, ma i contenuti veramente inutili... poi le cose da scaricare già contenute nel CD? Ma dai -.- Forse Wheel of Time orchestrale è una buona cosa, ma poteva essere messa come bonus track nello stesso CD... avrei preso il jewelcase col senno di poi...

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

Aug 3, 2010

Si, 'sta cosa mi è rimasta sul gozzo... con i 22 euro che ho speso (forzatamente, perchè ho trovato solo il digipak) mi aspettavo qualcosa di meglio. Praticamente ci hanno regalato dei demo e tre sfondi orribili :\

8. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2010

Si vero, anche io solo il digipack ho trovato alla Feltrinelli :l Eh si e poi gli sfondi inutilissimi che hanno una forma aliena per il mio monitor ._. meglio quelli dei Rhapsody (che ho messo XD) che almeno li hanno messi per tutti nel sito u.u

9. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

Aug 3, 2010

Visto che non mi sono potuto esprimere, faccio un piccolo OT: non esite oggettività in musica. Anche la "bravura" di un singolo musicista è in un certo senso soggettiva, perché io posso dire che André è bravissimo, altri lo possono definire mediocre. La tecnica è utile solo per poter avere più mezzi per esprimere la propria forma d'arte, ma non è tutto. I Dream Theater, mostri di tecnica, non mi comunicano nulla e perciò non mi piacciono. Andando super-OT, la maggior parte delle canzoni di Fabrizio De André si componeva di pochissimi accordi, ma come mi comunica lui mi comunicano pochissimi.

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2010

:beer:

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2010

Non so voi, ma ormai con tutte le fregature che si prendono prima di spendere soldi mi informerei e ci penserei tante volte quanto è il corso di ciò che mi interessa comprare

12. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2010

Dovevo una risposta in questione a Xan, e dopo aver scritto svariate righe mi si e' bloccato il pc.
    Riparto da quanto detto da falk, ma saro' piu' breve.
    Sul discorso "bravura", certo che e' soggettivo, tutto e' soggettivo, tutti hasnno diritto di dire quel che pensano, e' questo il "brutto" che tutto e' "relativo" e "giusto" in soggettivita', l'oggettivita' invece dice che Olbrich e' piu' bravo di me a suonare la chitarra, e Ronaldo piu' forte di me a giocare a calcio: possono piacerti o no, nei loro campi, ma che siano meglio di me e' oggettivo, usato un esempio su scala dove io sono 1 e loro 90, a questo punto si tratta di "rilevare" i valori, certo cosi agli estremi e' piu' facile, ma quel che conta e' che esiste.
    Sul discorso che la tecnica sia un "mezzo" per poter esprimersi la penso anche io, c'e' chi ha piu' frecce nella sua faretra, ma oltre a potersi esprimere con piu' "mezzi", potra' comporre in solo senso artistico un qualcosa di piu'. Rimanendo su esempi macroscopici, Petrucci puo' esprimersi su ampissima scala di scelte, tecniche e strutture diverse, io potrei comporre solo pezzi molto semplici: dal punto di vista artistico non ci sarebbe paragone.
    Sulla questione de Andre' passi la palla alla comunicazione, a cio' che arriva a te, e quindi alla soggettivita'. Qui tutto e' personale, quindi nn si puo' dire niente, a te emoziona de Andre', a me potrebbe emozionare un mio amico ubriaco il sabato sera, e la partita si chiuderebbe in parita', 1 a 1.
    Credo che varieta' in un contesto lineare8deve avere un filo conduttore, altrimenti e' un miscuglio senza senso), la creativita', le sperimentazioni, la tecnica,la longevita', il senso melodico, armonico, l'originalita', la personalita' e molti altri fattori che forse ora mi sfuggono siano senso di importanza artistica in una canzone/album. Per me la musica e' arte, allo stesso livello di scultura e pittura. Come tale (arte:attivita' creativa esteriorizzata nella pratica in varie forme), deve creare. Troppi cd power sono banali, dopo 2 ascolti si conoscono tutti i ritornelli, e dopo 1 anno hai bisogno di un nuovo cd perche quello lo conosci gia' a memoria. Ti piace cosi?ok, nessuno dice niente, ma ammetterai che e' un cd banale. Ognuno poi e' libero di apprezzare un gruppo piuttosto che a un altro, un genere o un altro, e le emozioni sono chiaramente libere, anzi nemmeno ce le scegliamo, io sono il primo ad apprezzare band che ritengo di un profilo artistico nn molto elevato, i Blind guardian sono il mio gruppo preferito, ma nn sto qui a dire che sono i migliori in assoluto, semplicemente per me sono la perfetta unione tra arte, gusti ed emozioni.

Fortuna che dovevo essere breve........
    del cd, mi sto facendo un idea complessiva di tutti i brani, qualche ascolto iper-accurato con il cd originale e 5.1 e credo che potro' dire la mia........

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

Aug 3, 2010

Come non quotare quest'ultima frase. Grande Faber :ueeee:

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

Aug 3, 2010

Purtroppo io ho trovato solo questa versione... e visto dove l'ho presa (negozio abbastanza grosso) dubito ne arrivino altre versioni, altrimenti sarebbero state già lì. Piuttosto che aspettare dei mesi per risparmiare qualche euro preferisco la "fregatura" :P

15. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2010

Fortunatame ho trovato entrambe le versioni e ho scelto quella standard ma se c'era solo il digipack penso che non avrei resistito!Ci sono dischi che non si possono aspettare...per tutto il resto c'e' play.com!

Last edited: Aug 3, 2010

Share This Page