1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Novembre 2015

Ho letto sul web il primo track by track con introduzioni di tutte le canzoni spiegate da sammet...wow devo dire che a parole promette davvero bene, si parla di un maggiore peso delle chitarre in diverse canzoni, cosa che mancava in mistery e che aihmè mi aveva fatto molto storcere il naso...spero ad un ritorno degli avantasia ai livelli della trilogia scarecrow perchè per me the mistery non era eccelso....

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Novembre 2015

per me mistery è il migliore insierme a scarecrow,a seguire l'esordio,gli altri buoni album ma non capolavori

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

26 Novembre 2015

concordo mistery bellissimo, dietro i due metal opera per me è il migliore. Attendo con ansia il priimo singolo che dovrebbe essere pubblicato a dicembre. Confido in tobias che con gli avantasia ha sempre turato fuori album di grande livello

4. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

26 Novembre 2015

Mah, io ho sempre fatto fatica a paragonare i Metal Opera con il resto, li trovo troppo troppo distanti...

Comunque ogni notizia che esce di Ghostlights sembra avvicinarlo alla trilogia: ospiti, intenzioni musicali, persino la copertina...
    Non può che farmi piacere, anche se Mistery era tutt'altro che brutto...

5. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

2 Dicembre 2015

io trovo assolutamente improponibile il paragone mistery scarecrow...scarecrow schiaccia decisamente ad occhi chiusi mistery...basti anche solo pensare a saviour in the clockwork...è praticamente devil in the belfry :ejasi:

6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

2 Dicembre 2015

Premesso che, come già detto, anch'io preferisco di gran lunga ogni album della trilogia rispetto a The Mystery of Time, criticare una somiglianza tra le canzoni mi sembra abbastanza senza senso...
    La mente dietro le canzoni è la stessa e, ancora più importante, l'unica... Le soluzioni musicali di Sammet quelle sono, e non cambieranno, che si ritrovassero delle somiglianze era solo questione di tempo...
    Che poi, di autoplagi se ne sentono di ben peggiori in giro...

7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

4 Dicembre 2015

Intanto ho preordinato la earbook di Ghostlights :happy: Mi pento di essermi perso quella di The Mystery of Time... anzi, se qualcuno conosce qualche sito dove ordinarla ad un prezzo decente...

8. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288
  9. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

8 Dicembre 2015

Ho scoperto The Mystery of Time e non riesco a smettere di ascoltarlo, "The Great Mystery" poi non mi esce più dalla testa.
    Di sicuro rientrerà nella mia personale "lista dei cd che acquisterò questo mese".

A parte le due Metal Opera che conosco già, qual'è il loro album che preferite? Per sapere che ascoltare al prossimo giro

10. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

8 Dicembre 2015

Vabbè ti mancano solo tre album, puoi fare lo sforzo di recuperarli tutti... :sadic:

Seriamente, ti direi The Scarecrow, nel post-Metal Opera è sicuramente l'album più completo... Almeno per gli altri, li ho sempre adorati tutti e tre... :lookaround:

Comunque se ti è piaciuta Mistery of Time, alla fine di Angel of Babylon c'è una canzoncina: Journey to Arcadia... Puoi passare dopo a ringraziarmi... :sadic:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  11. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

8 Dicembre 2015

Ho visto adesso che Lost In Space I e II sono solo EP :hihi: Ero convinto fossero altri due dischi :lookaround:

Lo terrò a mente :ok:

12. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

8 Dicembre 2015

assolutamente scarecrow...anche secondo me il migliore e completo...la title track e qlcs di meraviglioso con atmosfere da brivido e un lande spaventoso...ma procurati anche gli altri due della trilogia che complessivamente sono inferiori a the scarecrow, a mio parere, ma contengono comunque pezzoni come wastland,runway train ,stargazer, death is just a feeling( jon alla voce:sbav:) , wicked symphony e la gia citata jurney to arcadia...ah e blowing out the flame...

13. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

9 Dicembre 2015

Stasera alle 21 Tobi presenterà in anteprima il nuovo singolo Mystery Of A Blood Red Rose durante il suo radio show. Potete ascoltarlo in streaming qui:

RADIO BOB! - Rock'n Pop

Per chi non lo sapesse, l'idea era quella di far cantare la canzone al grande Meat Loaf, però non è stato possibile, quindi Tobi si è arrangiato da solo. Il fatto che ci siano volute 40 ore per registrare i cori mi fa incuriosire non poco, soprattutto se considerate che per The Great Mystery, che di cori ne è piena, ne sono bastate 6!

14. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

9 Dicembre 2015

Com'é, com'é???

15. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

9 Dicembre 2015

Completamente diversa da quello che mi aspettavo! La immaginavo lenta e malinconica, invece è happy metal in stile Edguy. Una via di mezzo tra Spooks In The Attic e Bat Out Of Hell di Meat Loaf, con qualche influenza dei Queen, soprattutto nei cori. Il ritornello è facilissimo da memorizzare ed entra subito in testa.

Se vuoi, su YouTube circola già la versione radio rip (con audio utra compresso), ma domani verrà pubblicato il lyric video ufficiale. :beer:

Condividi questa Pagina