1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

10 Dicembre 2015

oddio sto pezzo mi ha spiazzato non poco. Mi sembra un pezzo di meat loaf. Però al primo ascolto non mi è dispiaciuto. Devo riascoltare , magari con una qualità audio migliore

2. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

10 Dicembre 2015

Lyric video ufficiale:

3. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

10 Dicembre 2015

Il pezzo mi piace molto. La cosa era scontata dati che adoro sia Meat Loaf che gli Avantasia più "musical". Certo cantata da Meat sarebbe stata un'altra cosa, si sente che è proprio scritta per la sua interpretazione. Peccato...Speriamo sarà per un'altra volta.

4. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

10 Dicembre 2015

Qualunque pezzo non cantato da Sammet sarebbe un'altra cosa... :sadic:

Seriamente, pezzo carino, onestamente non capisco chi è stato spiazzato, il singolo era chiaro fosse quello catchy, è sempre stato così...
    E lo trovo decisamente migliore di Sleepwalking, quindi le aspettative continuano a salire...

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

10 Dicembre 2015

Io invece, purtroppo, non sono rimasto spiazzato: mi aspettavo una roba moscetta e moscetta è stata. Poi si sente che è arrangiata e scritta bene, ma non mi dice niente... lo so, son ripetitivo e mi dispiace esserlo è solo che ad un certo punto, senza un preavviso, Tobi ha iniziato a scrivere roba lontana anni luce dai miei gusti e lo sta ostinatamente facendo da anni ormai con entrambe le band :cry:

Aspetto fiducioso quelle due/tre canzoni con Kiske e Lande che ci infila sempre e che di solito sono belle.

6. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Dicembre 2015

Come non darti ragione...assolutamente...a me alla fine dell'ascolto è rimasta solo una parola in testa : MAH...veramente molle...e poi è una opner...va bhè, è solo un singolo...sono fiduciuso come ad ogni uscita avantasia,anche perchè il track by track che ho letto sembra molto buono...ma tra dire e il fare....

7. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

10 Dicembre 2015

Le strofe mi piacevano ma il ritornello boh...é loffio senza essere catchy e senza essere nemmeno toccante. Il pop di Sleepwalker almeno aveva feeling...vedremo con altri ascolti
    Trovo sia un difetto il fatto che ogni pezzo debba avere un coro con esplosione...esistono altri modi di scrivere un ritornello ;) Cmq sono fiducioso per il disco...

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Dicembre 2015

Certo ripensando i 2 Volumi di "The Metal Opera" lo stile degli Avantasia (ovvero di Toby) dal Power Metal con sfumature sinfoniche si è progressivamente spostato verso l'"Opera Rock" in stile Musical di Broadway.... la canzone sembra una b-side scartata da Meat Loaf, alla fine sembra un po' la solita solfa.... certo magari dal vivo renderà parecchio ma sentita così mi dice ben poco.... l'originalità degli esordi si è progressivamente perduta, purtroppo è una tragica constatazione!

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

10 Dicembre 2015

si è catchy ma il genere è molto lontano da carry me over, lost in space e sleepwalker. Non è per niente il tipico singolo alla sammet. Bella cmq..

E cmq il concerto di milano a marzo non me lo toglie nessuno !!

A GegioSebastian piace questo elemento.
  10. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

10 Dicembre 2015

Boh, pensa che a me sembra esattamente lo stesso genere... :sadic:

Quanto al concerto, spero davvero di farcela... Anche se facesse schifo l'album, credo sia molto probabile che questa sarà l'ultima volta che Lande e Kiske staranno insieme agli Avantasia...

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Dicembre 2015

Andrò controcorrente ma a me piace parecchio.
    L'ho ascoltata due volte e la melodia la trovo bellissima, non chissà che originale ma ricercata, secondo me questo brano contiene comunque elementi di classe che contraddistinguono gli Avantasia, dal bel testo alle belle linee vocali.
    Sembra moscia probabilmente per la produzione, ma non ha pretese di essere un'opener devastante e va bene cosi.
    Ma poi mi sembrava cantasse un ospite in certe parti ma leggo che c'è solo Tobi, non l'avevo neanche riconosciuto in alcuni punti! Usa la voce in modo diverso dal solito comunque..e mi pare sia più in forma vocalmente rispetto a certi episodi di The Mistery Of Time, anche se questo pezzo non è composto da linee vocali difficili.

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

10 Dicembre 2015

È vero, Tobias qui canta più "da musical". Il pezzo non è male, alla Meat Loaf, come hanno giustamente sottolineato tutti.
    Carina, ma devo dire che io non mi sono mai strappato i capelli per le opere di Sammet, che ho sempre trovato oneste e discrete, mai brutte ma nemmeno eccezionali.

Sent from my HTC One using Tapatalk

13. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

10 Dicembre 2015

Ah ecco, m'ero dimenticato...
    Ma siamo sicuri che a un certo punto non canti Catley?
    Ero straconvintissimo che fosse lui a un certo punto... :lookaround:

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

10 Dicembre 2015

certo il buon tobi dopo aver scritto ben 18 dischi nella sua carriera tra avantasia ed edguy non so ancora come riesca a trovare l'ispirazione.. ok che in questi anni lo stile della sua musica è cambiato parecchio... cmq spero che questo sia l'ennesimo gran disco targato avantasia. L'ultimo degli edguy effettivamente mi aveva fatto un pò preoccupare spero ritorni ai suoi livelli

15. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

10 Dicembre 2015

Il pezzo è bello, ma sicuramente non sarà il migliore dell'album. Non ce lo vedo molto come opener però, parte in cui ho preferito l'epica Spectres.
    Certo con un bell'assolazzo il pezzo avrebbe guadagnato, invece proprio niente sotto il sole da quel fronte.

A me l'ultimo degli Edguy stra piace! Batte pure Rocket Ride, il migliore da Hellfire. The Eternal Wayfarer è un capolavoro, tutti gli altri pezzi vanno dal buono all'ottimo... a parte la tremenda cover di Falco lol

Condividi questa Pagina