1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Settembre 2015

io onesto non me lo ricordo in difficolta,anzi

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

19 Settembre 2015

Io ho ricordi di lui che sembrava senza fiato, perlomeno se paragonato a Kiske, Martin, Thomas Rettke e gli altri (apparte Tobi che non ha brillato)..

3. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

2 Ottobre 2015

Anche Dee Snider nel nuovo disco :headbang:, però non credo prenderà parte al tour.

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

2 Ottobre 2015

Ero più che contento delle grandi riconferme date fin'ora, perplesso invece per Tate, ma niente di esaltante. Ora arriva invece una grandissima novità! Credo proprio che Tobi abbia una bella bomba da sganciare, una grossa novità... magari arriverà assieme ad un singolo, in fondo siamo già ad ottobre, tra tre mesi avremo il disco tra le mani... non vedo l'ora!

5. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

7 Ottobre 2015

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Ottobre 2015

Se Amanda riesce a staccarsi dal bimbo appena nato per qualche mese penso ci sarà lei..lo spero almeno, sono innamorato platonicamente della Somerville dopo lo show del 2013..

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

7 Ottobre 2015

amanda ci deve essere. Ormai la considero parte integrante del progetto avantasia

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

7 Ottobre 2015

Cast peggiore di sempre del progetto per i miei gusti. Le ultime conferme sono tutte grandi leggende ma non grandi cantanti imo...

9. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

7 Ottobre 2015

Bè oddio il cast di The Scarecrow non è che era tanto diverso da questo, a memoria: Kiske, Catley, Lande, Alice Cooper che per quanto io lo ami è inferiore a Dee Snider, il tizio dei Kamelot di cui non ricordo il nome che era vocalmente molto dotato ma alle mie orecchie inespressivo, e Somerville.
    Tate e Atkins non sono certamente più a livelli top rispetto quello che erano ma credo che nel pezzo giusto costruito su misura per loro possano ancora far valere le loro doti, almeno in studio.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

8 Ottobre 2015

Hai ragione... scarecrow era simile come cast ma comunque un grande album. I tre successivi però imo sono migliori (come cast, non come qualità) per i miei gusti. Speriamo bene per il disco.

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

8 Ottobre 2015

Ovviamente gusti, però Roy Khan penso sia uno dei singer più espressivi in assoluto, c'è da dire che in Twisted Mind non ha cantato su melodie a lui consone per potersi esprimere al massimo ;)
    A me Ronnie piace su disco, ma live ultimamente ho visto che fatica parecchio.
    E poi lui cantava i pezzi di Lande nello scorso tour, quindi si sovrapporranno?
    Sogno che Tobi abbia creato una canzone in cui fa cantare Atkins con la voce pulita, non la solita "cattiva" che ha usato nel disco precedente..

12. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

8 Ottobre 2015

Sono d'accordissimo sul discorso Atkins... Non so come sia preso dal vivo ultimamente, 2 anni fa a Milano mi ha gasato a bestia, è anche riuscito a cantare dignitosamente The Scarecrow (non ai livelli di Jorn, ovvio) anche se alla fine stava per schiattare :)
    Cmq live ci sta alla grande, vedremo come si ripartiranno i pezzi, ma non mi sembra avesse cantato solo le parti di Jorn, aveva quelle di Byford anche, se non sbaglio, così come in Promised Land il poveretto che cantava le parti di Jorn credo fosse Martin.

Se nel disco Tobi lo facesse cantare di più in pulito sarebbe una gran cosa, Mik92 ha proprio ragione: quelle 2 strofe cantate in pulito in Into Night (o come si chiama) sono tra i momenti migliori di tutto Mistery of time.

Ultima nota: il pezzo fatto cantare a Roy Kahn è purtroppo uno dei peggiori errori fatti dal masterTobi, non è male la canzone in sè, ma non dà minimamente spazio alle fantastiche doti interpretative del singer dei CONCEPTION (e secondariamente, con distacco, dei Kamelot), cosa grave essendo la sola e unica sua apparizione. Similmente, trovo che a Russell Allen (inchino) sia dato poco e approssimativo spazio in The Wicked Symphony, che già di per sè non mi sembra un gran disco.

A Mik 92 piace questo elemento.
  13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

8 Ottobre 2015

Appunto, io a volte lo trovo anche un po' troppo teatrale :hihi:

14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

8 Ottobre 2015

Non lo conosco bene in quanto i Kamelot non mi sono mai piaciuti quindi può darsi che mi sbagli, la mia valutazione è basata solo sulla sua partecipazione nel progetto Avantasia nel quale a mio avviso è stato tutt'altro che brillante, poi può essere che sia colpa d'un pezzo non azzeccato per lui, come detto non conoscendolo sufficientemente questo non lo so dire.

Io credo che fatichi maggiormente proprio nei pezzi "puliti", l'ho visto in tre occasioni diverse nell'ultimo anno e mezzo (2 coi Pretty Maids e una nel 25ennale di carriera di Axel Rudi Pell dove era tra gli ospiti) e ho notato che sui pezzi storici dei PM dove utilizza una voce più "cattiva" si salva ancora, sui pezzi più recenti che sono decisamente più melodici ha molte più difficoltà.

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

30 Ottobre 2015

MARCO HIETALA (NIGHTWISH) ON NEW AVANTASIA ALBUM

News from Tobias:

"What do Geoff Tate, Dee Snider, Michael Kiske, Robert Mason, Jorn Lande, Bob Catley, Ronnie Atkins, Olli Hartmann and me have in common with Marco Hietala of Nightwish? Yes, we're all good looking, funny and amazingly talented… AND: we'll be on the new Avantasia album Ghostlights - out in January 2016.

grande conferma!

Condividi questa Pagina