1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ambientalismo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 19 Maggio 2020.

  1. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    27 Gennaio 2022

    Non è obbligatorio fare figli e neanche sposarsi.
    Bisognerebbe lasciare certe cose a chi è in grado di farle.
    Nel contempo mi chiedo quanto tutte ste minchiate di mascherine e tamponi stiano inquinando l'ambiente.
     
    #76
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.286

    27 Gennaio 2022

    #77
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    27 Gennaio 2022

    Il fatto di fare liberamente figli solo perché si è biologicamente in grado di farli è una mostruosità di questi tempi, più del suffragio universale
     
    #78
  4. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    27 Gennaio 2022

    guardate che in africa e da noi decenni fa era peggio
     
    #79
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    27 Gennaio 2022

    Il problema principale è che la gente detesta sentirsi dire cosa fare.

    Sulle adozioni è un capitolo enorme ed è sconfortante alla mia età non poter più avere la possibilità di adottare.
     
    #80
  6. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    28 Gennaio 2022

    Sul serio? Chiedo da ignorante. C'è il limite d'età?
     
    #81
  7. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    28 Gennaio 2022

    Se non sei nelle condizioni di mantenere un figlio è qualcosa di utile, indipendentemente dal fatto che lo si trovi bello o brutto.

    Volentieri: la grandissima parte delle persone che conosco ha avuto figli per riempire un vuoto esistenziale e senza adeguati mezzi per assicurare al figlio un'ottima istruzione (e di conseguenza un futuro stabile e quanto più possibile distante dal precariato). Peggio ancora in un paio di situazioni il figlio è stato avuto senza il consenso di uno dei due con la minaccia di interrompere la relazione in caso contrario (da parte di lui in un caso e di lei nell'altro), e sono del parere che in questi casi sia legittimo concludere una relazione in caso di disaccordo.
    In conclusione sono del parere che per come è messo al momento il mondo il miglior modo per dare un futuro al pianeta sia quello di dare incentivi per le persone a basso reddito se si limitano al primo figlio invece di cose come il RdC. Cosa che tornerebbe utile nel tempo anche per ridistribuire la ricchezza in modo più equo (i grossi capitali verrebbero frazionati mentre ci sarebbe una concentrazione di quelli piccoli) e per aumentare il potere contrattuale delle persone con meno competenze nel mercato del lavoro (se invece di 10 persone disposte a scannarsi per posizioni poco qualificate ce ne sono 2-3 probabilmente riusciranno a spuntare condizioni di lavoro più vantaggiose).
    Sei contrario per motivi etici? Nulla da dire, poi però si perde il diritto di lamentarsi per certe cose.
     
    #82
  8. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    28 Gennaio 2022

    Chi è contento di non avere fatto figli ha fatto benissimo a non farne, tralatro spesso per l'uomo è una costrizione dettata dai tempi biologici della compagna di turno.
     
    #83
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    28 Gennaio 2022

    Secondo me non bisognerebbe nemmeno arrivare ad essere contenti di non avere fatto figli, tipo pericolo scampato; dovrebbe essere una cosa molto tranquilla e naturale così come dovrebbe essere in situazioni ideali il farli
     
    #84
  10. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    28 Gennaio 2022

    purtroppo tanti si sposano e fanno figli solo perchè purtroppo in italia c è ancora la stupida morale cattolica e i familari ed altri che rompano fin da piccoli(specie al sud e nei piccoli paesini di provincia)bada caso i paesi dove si fanno piu figli sono i paesi culturamente piu arretrati(leggasi tutto il continente africano)e di conseguenza pure piu poveri
     
    #85
  11. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    28 Gennaio 2022

    Secondo me sindacare se uno è contento o meno delle proprie scelte di vita è da rompicoglioni. :lookaround:
    Ci sono invece motivi oggettivi per cui fare figli senza preoccuparsi di come mantenerli e dar loro un futuro è una cosa da evitare quando possibile, specie considerando l'inquinamento del pianeta e il riscaldamento globale.
     
    #86
  12. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    28 Gennaio 2022

    ripeto in africa (ed in alcuni anzi molti casi pure in italia)c è gente che ha la preparazione ed il cervello per stare a pensare se possono mantenere o dare un futuro a dei figli??no li fanno cosi
     
    #87
  13. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    28 Gennaio 2022

    Ed è appunto per questo che la soluzione dovrebbe essere quella di dare degli incentivi economici per chi si ferma al primo figlio, non pretendo che persone con uno scarso livello di reddito e istruzione ci arrivino da sole.
     
    #88
  14. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    28 Gennaio 2022

    [​IMG]
     
    #89
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    31 Gennaio 2022

    #90

Condividi questa Pagina