1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alieni ed altri misteri

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Satan 13/17, 17 Aprile 2006.

  1. sylva

    sylva
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2002
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    onestamente non ho capito molto di quello che hai detto. gli ufo secondo te sarebbero veicoli di trasporto per artisti alieni con la passione per i cereali?
    sul nostro pianeta si aggirerebbero poi altre comitive di esseri extraterrestri per safari turistici all'insegna dello "squarta la vacca del contadino"?
    a parte gli scherzi... concedimela, non voglio farne una sterile polemica! voglio solamente chiederti se non ti sembra logico per un essere umano razionale cercare di trovare una spiegazione logica per una serie di fenomeni senza andare a tirare in ballo alieni o entità sovranaturali o strani oggetti volanti che sarebbero in dotazione all'esercito che nessuno avremme mai ammesso di avere (usati solo per decorare bellamente dei campi).

    ti consiglio una lettura "il mondo infestato dai demoni" C.Sagan o un giretto su sito del CICAP.

    non mi sembra che tu abbia citato nessuna fonte credibile hai solamente raccontato delle curiose storielle. per quanto concerne i "cerchi nel grano": chi aveva iniziato facendo i primi cerchi ha ormai confessato ed è cosa di dominio pubblico mi pare.
     
    #31
  2. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    io ho visto un filmato risalente agli anni in cui tutti gli occhi erano puntati sull'area 51 dove si vede la famosissima autopsia dell'alieno completa. si dice che quel filmato all'epoca fu stato messo in giro da uno scienziato che lavorava all'area 51. non so se fosse solo una cazzata o se fosse veramente qualcosa di più. il filmato è in bianco e nero e si vede che degli scienziati sezionano un alieno morto.
     
    #32
  3. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    18 Aprile 2006

    Io ho visto un oggetto non identificato 5 anni fa.
    Eravamo in macchina io e la mia famiglia,quando improvvisamente a circa 100 metri di altezza avvistiamo un oggetto ovale rosso acceso che resta fermo a fluttuare nel cielo.Papà ha accostato la macchina e siamo scesi a crecare di capire che cazzo fosse e 2 secondi dopo vediamo una striscetta dello stesso colore del "coso" ovale staccaresi da esso e cadere verso terra.
    Passarono altri 2 secondi e tutt'ad un tratto entrambe le cose rosse sono sparite nel nulla...scomparse...inspiegabilmente....tutte e due nello stesso istante.Non ho mai capito cosa ho visto e ormai ho smesso anche di chiedermelo...so solo una cosa...gli ufo esistono....e non parlo della band.
     
    #33
  4. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    18 Aprile 2006

    il problema nn sta o meno nella razionalità del fenomeno in questione,quanto nel fatto che le prove addotte per suffragare le varie ipotesi nn sono mai tali,ma sempre opinabili o solo parzialmente convincenti,rendendo le storie di ufo solo verosimili invece che certe e inoppugnabili.
    E invece di risolvere questo problema cercando meglio,molti preferiscono (comodamente) pensare che è tutta una cospirazione,un complotto, e x files vari.
     
    #34
  5. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Aprile 2006

    Per esprimerti il mio pensiero, caro Zoidberg, quoto quanto sopra. Comunque, per evitare flame o incomprensioni, ci tengo a precisare che il fatto che io guardi a fenomeni del genere con scientifica razionalità non implica che io pensi che chi fà diversamente è un pirla o una persona facilmente suggestionabile, ma solo che ha un modo di porsi al cosiddetto "mistero" diverso dal mio, ma ugalmente rispettabile.
     
    #35
  6. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Aprile 2006

    ma certo! oh, ragazzi, non voglio comportarmi da antipatico, è che forse parlo con tono un po' polemico.

    sul cicap non mi esprimo che è meglio. è il comitato del controllo sul paranormale eppure qualsiasi manifestazione presumibilmente paranormale viene subito e sempre liquidata con qualche spiegazione a volte credibile, moltissime volte che non sta in piedi neanche con le stampelle, e a volte puramente assurda. e qui mi fermo...no sto assolutamente dicendo che non sono competenti, ma che hanno una scarsisima apertura mentale.

    e quali sarebbero le spiegazioni logiche? io mi dibatto sul fatto che le spiegazioni, non sono logiche, sono assurde, sono spesso più assurde di tutte le congetture che si fanno intorno a fenomeni alieni ecc ecc.
    se tu leggi, ascolti delle spiegazione che gli esperti del cicap, per esempio, danno a dei fenomeni troppo strani spesso ti viene da ridere a crepapelle, perchè cercano, si, di dare una spiegazione razionale, ma scivolano sempre nel ridicolo. dei crop circles si dice che potrebbero essere fatti da dei vortici di plasma. ma come, un mese fa non mi avevate detto che il plasma sulla terra non era presente?
    cercate di capire cosa voglio dire. voglio dire che pur di ammettere il carattere "alieno" di certe manifestazioni incredibilmente paranormali cercano a tutti i costi delle giustificazioni che non attaccano a muri nè a porte.
    non so se mi sono spiegato.
     
    #36
  7. Ragnarok

    Ragnarok
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2004
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    Questo non è qualcosa che ha a che fare con gli alieni nè tantomeno è un mistero, però il fatto ha dell'incredibile:

    http://www.offroaders.com/album/centralia/centralia.htm

    Un'incendio nella miniera di carbone che corre sotto tutta la città (ormai abbandonata) brucia da ormai 40 anni (e in base ai calcoli c'è materiale per bruciare per almeno altri 1000 anni.
    In certi punti delle strade si formano delle profonde fenditure, mentre in certe zone basta appoggiare un fiammifero per terra per farlo accendere...

    Datew un'occhiata al sito, lì c'è tutta la storia, le foto e anche un video
     
    #37
  8. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Aprile 2006

    e tu credi che un uomo, o un grupo di uomini, nell'arco di una sola notte riesca e possa fare una cosa del genere?


    http://www.zetetique.ldh.org/images/crop/cropETb.jpg

    per darti un idea della sua grandezza pensa che in quelle righe che attraversano i campi ci passano due persone alla volta, se non di più.

    nota il disegno. è stato analizzato: è di una perfezione imbarazzante, non sbaglia di un centimetro...

    dai, per piacere.

    e come si spiega poi che i cerchi, nonostante il suo "autore" sia ormai sgamato, continuino a comparire? e perchè gli scenziati, pur sapendo che è un uomo come me e che come te che li fa, continuano a studiarli e a capirci sempre meno?
    perchè non vanno a chiederlo a lui come fa a farli, perchè li fa, cosa vogliono dire e qual'è il loro scopo?
     
    #38
  9. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Aprile 2006

    questa mi mancava.
    comunque a quanto ho capito è stata una sfiga micidiale, perchè quella zona nel sottosuolo è ricca di carbone e materiale infiammabile, ed è scappato il fuoco e ora sta bruciando a pompa. se è così non c'è niente di paranormale.
    vi ricordate invece quel paesino in Sicilia (era in Sicilia?) dove inspiegabilmente e di botto prendeva fuoco tutto? cavi elettrici, tubi ecc ecc. anche di quello non si è mai capito granchè. solo che non hanno detto più nulla ai tg, chissà se è finito tutto. una donna al tg1 aveva detto che gli aveva preso fuoco davanti agli occhi della carta bagnata.
     
    #39
  10. sylva

    sylva
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2002
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006

    e va beh...
    http://www.circlemakers.org/index.html
    ti basta
     
    #40
  11. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Aprile 2006

    :D:D

    io di inglese ci capisco molto poco. illuminami tu.
    vabbè dai, ognuno ha la sua opinione, e la mia è che a fare quei disegni non è certo un uomo.
     
    #41
  12. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006

    si va beh.....ankio posso scattare foto direttamente sul posto e spacciare il lavoraccio per mio
    se mettessero a disposizione un video forse potrei cambiare idea..
    anzi,precisando, un video dall'inizio alla fine:)
     
    #42
  13. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Aprile 2006

    ma c'è spiegato da qualche parte come fanno a farli poi?
     
    #43
  14. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006

    Bhè la trovo un po' dura che alieni si mettano a disegnare il simbolo delle olimpiadi del 2012 o dei gatti o delle impronte di piedi ecc...quel link abbatte tutte le speranze di chi credeva nei "signs" :D
     
    #44
  15. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Aprile 2006

    prova a cercare le foto dei crop delle olimpiadi al di fuori di quel sito.
    non ce ne sono da NESSUNA parte
     
    #45

Condividi questa Pagina