1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Måneskin

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da cattivone, 25 Giugno 2021.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.798

11 Settembre 2023

Il folk si poteva ascoltare ad ogni festival ma non dai Led Zeppelin e infatti furono criticati. Come se i Cannibal Corpse domani facessero un disco ambient , vende ma non per loro.

Poi il canone anche il cazzo, scusami, non è che tutto ciò che piace piace per una cospirazione generazionale, e poi ripeto, quello era semplicemente successo e valorizzazione, le sterline circolavano perché nessuno vive d'aria e d'amore.

Vedremo poi se tra vent'anni ci saranno zie che a Natale parleranno dei Take That (o pure dei Maneskin) come si parla ora dei Led Zeppelin

Ultima modifica: 11 Settembre 2023
    A Aslan piace questo elemento.
  2. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.798

11 Settembre 2023

Considerando ciò che c'era all'epoca io mi lamento invece del fatto che non ci siano state abbastanza spintarelle per gente come i Bent Wind, i Power Of Zeus, Nick Drake, i Bachdenkel...

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.848

11 Settembre 2023

4. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

12 Settembre 2023

Non lo so, sono nei primi posti della classifica italiana dei zozzoni più venduti

È tutto un magna magna è stato già detto?

A Idol e Aslan piace questo messaggio.
  5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.904

12 Settembre 2023

Non so, è utile e può avere senso conoscere (ed eventualmente cercare di capire) che musica va per la maggiore tra il grande pubblico, ma una volta che valuto che non fa per me, cosa spinge persone a perderci ulteriore tempo?
    Sensazione di rivalsa, giustizia, teorica meritocrazia? E perché dovrebbe valere per la musica quando ovunque fondamentalmente non vale?
    Desiderio di condividere i propri gusti a terze persone, naturale piacere personale nel far conoscere i nostri gusti e godere dell'apprezzamento di questi da parte di estranei quotidianamente dediti ad altre sonorità? Io superata l'adolescenza ho smesso di credere che ciò che piace a me penso che "debba" piacere anche agli altri, ho smesso di avere la convinzione che se piace a me significa che ha necessariamente una qualità migliore, ho smesso di pensare che ciò che è meglio per me debba essere meglio anche per altri.
    Convinzione che carneadi, raccomandati, incapaci musicalmente parlando abbiano la strada spianata e che questo fatto precluda automaticamente lo sviluppo di altri generi musicali o di altre band meritevoli? Giusto a 15 anni non mi capacitavo di come mai South of Heaven non fosse primo in classifica al posto di Jovanotti.

Giusto esprimere un parere, ma pagine e pagine di travasi di bile mi sembrano parole al vento. Perché a me pare che cambiano gli oggetti, ma che i discorsi siano sempre gli stessi. Vedasi il topic dei Lacuna Coil di tanti anni fa. Giusto per dire il primo che mi viene in mente.
    Capisco a riflessione sul mondo musicale, sul business e sull'aspetto sociale, ma dopo un po' anche basta. Non siamo mica più adolescenti.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.479

12 Settembre 2023

Sì chiama "pour parler", alla fine è parte integrante di ogni forum.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.904

12 Settembre 2023

Si ovvio anche il mio è tale, leggo con "piacere" le disquisizioni dei 2 ultimi lenzuolari, figurati se non trovo piacere nel leggere di questi Maneskin :hihi:

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

12 Settembre 2023

Vediamo se riesco a fare bene il multiquote, mi sa che è la prima volta :stare::ammicca:
    Non è una gara, però obiettivamente per questi ragazzi ci sono stati questi step (a ognuno dei quali sono stati criticati, ma solo in Italia)... quindi usiamoli. Anche gli Abba hanno vinto un concorso che hanno vinto i Maneskin :fagiano:

La PFM è stata opener per i Rush, quindi massimo rispetto... però mica ho detto che sono stati i primi, ho detto che non è una cosa comune... e poi a 22 anni, la PFM quanti ne aveva in media?

NB I Tour erano gruppo di supporto, non headliner! e poi "The tour starts tonight. PFM will play at the Felt Forum in Madison Square Garden, with John Sebastian and Poco, a still very underrated band in Europe, but really popular in America. The 4000 tickets to the Forum have all been sold already" ovvero erano nella configurazione da 4.000 posti, non da 18.000 come ste pippe de Monteverde...

Sto bilanciando gli smerdatori... nella mia classifica personale i Maneskin non stanno nei primi 40, mai comprato un loro disco, ma mi sta sulle biglie il trattamento che subiscono...

Lemmerde, quelle vere. Che però fanno meno rosicare dei Maneskin.

Ultima modifica: 12 Settembre 2023
  9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.798

12 Settembre 2023

Fanno meno rosicare perché sono merde che trattiamo da merde, questi sono merde che trattiamo coi guanti di velluto perché so de Monteverde

Io non rosico per loro che non sono certo i primi esseri umani a non piacermi ma per voi che andate a tirar fuori le peggio cagate per farveli andare bene, so de Roma so gggggiovani eh gli Abba eh li Letseplin

A Aslan, Idol, Peste Noire e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.272

12 Settembre 2023

Non so la media esatta, ma comunque avevano quell'età (anno più o meno) quando hanno composto disconi come Storia di un minuto, Per un amico (al numero 19 dei migliori 50 album progressive rock secondo la Rolling Stone americana) o L'isola di niente, album con della musica rock concreta, intelligente e con arrangiamenti consistenti e che guardavano in avanti, suonata da musicisti e compositori con i contro.

I Maneskin a 22 anni hanno mai composto un brano proto-metal come E' festa o un brano immortale come Impressioni di settembre?
    Musicalmente cosa mi rappresentano i Maneskin? Te lo dico io, il nulla elevato al vuoto pneumatico, i loro più grandi successi o sono cover dichiarate o sono cover non dichiarate (Siamo fuori di testa è un mix tra F.D.T. di Anthony Lazslo e You Wan't It, You Got it dei Vendettas con la voce fastidiosa di Damiano sopra); fanno musica per i ragazzetti o ragazzette che stanno su TikTok che non hanno ascoltato nulla di "rock" oltre a loro, non c'è nulla di nuovo e di creativo in loro, ma suonano una serie di riff e ritornelli rubati a band già esistenti in modo da riempire quei 2-3 minuti scarsi di canzonette che suonano; soprassediamo poi nel fatto che nell'ultimo album, per scrivere ste canzonette ci siano nei credits migliaia di produttori e gente a caso che nulla a che fare con la band, come nella migliore tradizione del rap, del hip hop o del pop usa e getta.

Ultima modifica: 12 Settembre 2023
  11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.848

12 Settembre 2023

La differenza tra un cantante di m.... ed un grande cantante:

E non si sente benissimo

The Struts

12. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

12 Settembre 2023

Questo è SPAM sul thread dei Maginifici, Opulenti, Dissacranti e anche Ipovedenti, Maneskin.
    :ejasi:

13. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

13 Settembre 2023

Intanto i "nostri" Maneskin trionfano all MTV Music Awards:

√ I Maneskin trionfano agli MTV VMAs: battuti Foo Fighters e RHCP

"Battuti i Foo Fighters, che erano favoriti alla vittoria alla vigilia con il video di "The teacher”, ma anche i Muse di “You make me feel like it’s Halloween”, i Linkin Park di “Lost”, i Metallica di “Lux Aeterna” e i Red Hot Chili Peppers di “Tippa my tongue”."

A alexmai piace questo elemento.
  14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

13 Settembre 2023

ma sì è vero, alla fine fanno anche un po' cacare, tengono bene il palco, si divertono e divertono. Però alla fine continuiamo a parlare di loro e loro sono contenti di ciò. E alla fine anche su questo che è un forum metal nella sezione "altra musica" si parla dei Maneskin e non che ne so del nuovo Nick Cave. Quindi giusto così.

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

13 Settembre 2023

Quindi solo raccomandati?
    Taylor Swift Måneskin, ‘The loneliest’ è Best Rock agli Mtv Vma. E Taylor Swift manda un bacio a Damiano magari se li porta da apripista con 90.000 spettatori a sera...

PS sto a diventa' fanboy ma non volevo

Condividi questa Pagina