1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    15 Marzo 2020

    I Judas Priest non hanno nessun album HR nella loro discografia fatta eccezione del primo, Rocka Rolla, già Sad Wings Of Destiny è un corpo estraneo al classico HR.
    Ovviamente l'HR è la base dell'HM, in tutte le band metall troverai spunti e brani HR nei loro album, ma questo non può portarci a considerare un album HR.
    B.S ha molto hard rock nel suo sound, ma è nella normalità, specie se consideriamo il contesto storico.
     
    A The Dweller piace questo elemento.
  2. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    16 Marzo 2020

    Se rileggi meglio dietro avevo detto “sostanzialmente” Hr...più che HM in senso stretto! Il che è (a me pare) diverso dal dire HR, punto e basta! E poi te l’avevo già spiegato il perché BS lo ritengo in quel senso lì.. ti avevo già detto ad es. che tolte la “Rapid Fire” di cui sopra (quella sì che è HM punto e basta!) e un altro paio veloci, per tutto il resto BS viaggia sui binari del classico 4/4 di batteria di Holland, drummer assai più classico ed essenziale del precedente Les Binks, il quale faceva già massiccio uso della “doppia cassa”. In tal senso quindi erano più Hm i precedenti due album in cui suonó quest’ultimo (immaginati la stessa Rapid Fire suonata col “suo stile”!!!) Tuttavia è anche vero che le chitarre, con l’arrivo di Tom Allom alla produzione lì già erano più “quadrate, asciutte” che nei precedenti, ergo la parvenza metallica in BS era più limpida, MA...la struttura complessiva dell’album (sempre tolte la “solita” di cui sopra e un paio d’altre inclusa la stessa “Metal Gods” dal tipico mid/Time bulldozer!) era più Hr che HM!
     
  3. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    16 Marzo 2020

    Sei tu che consideri sostanzialmente BS più "hard" che HM nel senso stretto e classico del termine.
    Non voglio fare polemica sia ben chiaro.
    Voglio solo dire che BS è un disco HM, il primo es. di HM classico moderno, non è il 4/4 che lo rende più HR, dove è scritto che nell'HM bisogna suonare la doppia cassa? mica è Speed Metal. Iron Maiden Saxon Accept, hanno fatto uso di doppia cassa col contagocce, e hanno fatto grande l'HM. Perdonami Battl. ma mi sono permesso di puntualizzare il tuo pensiero, perchè mi è sembrata una forzatura, perchè se vogliamo l'HR lo troviamo in ogni disco HM.
     
  4. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    16 Marzo 2020

    Sì in effetti è anche vero che sia Maiden, Saxon che Accept (anche se sti ultimi “precursori” del POWER europeo!) la doppia cassa la usavano poco... anzi, forse i Maiden proprio “mai”, dato che sia Clive Burr agli inizi che Nicko McBrain in seguito hanno sempre utilizzato dei kit addirittura a “mono” cassa. Comunque oh cosa vuoi che ti dica, io su BS rimango nella mia convinzione. Però vedi, se invece mi parli di SFV... lì il discorso già cambia, e non di poco...:ejasi: seppur anche lì l’elemento “hr” non manchi.
     
    A yessong piace questo elemento.
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    16 Marzo 2020

    Ma certamente, l'ho già detto pure io che l'elemento HR lo si sente in moltissimi album HM ottantiani, così come è altrettanto vero che si senta l'elemento HM in moltissimi album HR soprattutto di quel periodo, tipo Blackout degli Scorpions, o i Krokus con un Headhunter più HM che HR, oppure Quiet Riot e Def Leppard.
    Tantè che io che ho vissuto quei momenti, ti assicuro che i ragazzi mettevano tutte queste band comprese molte altre Hard&Heavy in un unico pentolone.
     
    #12440
    Ultima modifica: 16 Marzo 2020
  6. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.399
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    16 Marzo 2020

    [​IMG]
    :D
     
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    9 Aprile 2020

    pronto per andare in stampa per la Tsunami Edizioni

    [​IMG]
     
    A Tarotman e fdr piace questo messaggio.
  8. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Maggio 2020

  10. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    18 Maggio 2020





    Faulkner si fa una suonatina con Joe Lazarus, figlio di Steve Lazarus (capo del Fan Club ufficiale dei Maiden)



    EDIT: mica mi ricordavo che Faulkner avesse suonato con Lauren Harris prima di entrare nei Priest, ecco spiegate le scelte (Laz e un paio di pezzi dei Maiden che certo non sono tra i classici più gettonati - To Tame a Land, poi...)
     
    #12445
    Ultima modifica: 19 Maggio 2020
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    21 Maggio 2020



    Oggi tocca a Phantom of the Opera (versione Live After Death)
     
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    26 Maggio 2020

    A Beller0f0nte, Aslan, cattivone e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    26 Maggio 2020

    Dipende da chi hai di fianco

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.678

    26 Maggio 2020

    Ni...certo potrebbe essere una cosa temporanea e per certi gruppi potrebbe pure andare bene, ma quanto costerebbero i biglietti?
     
  15. Der Römer

    Der Römer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Aprile 2020
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    23 Agosto 2020



    La folla che canta mi esalta!
    Se penso che Rob Halford ha l'età di mio padre...
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina