1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    20 Dicembre 2020

    E niente, ieri ho riprovato ad ascoltare firepower. Formalmente tutto abbastanza ok, ma probabilmente sono l'unico a cui non dice nulla. L'unica cosa che apprezzo è la produzione stellare e sentire i musicisti al top, ma davvero per me non ci sono grandi pezzi, ed è troppo troppo lungo. Lo trovo solo discreto. A mio parere un redeemer prodotto bene come questo addirittura sarebbe migliore o al pari. Insomma, non riesco ad entusiasmarmi.

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    20 Dicembre 2020

    Vedi i gusti a volte...
     
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    20 Dicembre 2020

    Forse il limite degli album dei Judas Priest post-reunion è proprio la durata eccessiva e i troppi pezzi, spesso solo riempitivi. Anche Firepower è su questa linea strutturale. Per me comunque rimane il disco migliore da Painkiller, trovo almeno 3/4 pezzi sopra la media (quantomeno degli ultimi decenni della band) e poi la produzione eccellente. Sarà che dai Priest non mi aspetto più capolavori ma album discreti.
     
    A yessong e Aslan piace questo messaggio.
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    20 Dicembre 2020

    A me sembra un ottimo lavoro, così come Redeemer (che pecca però in produzione). Sono i precedenti due,uno prolisso e l'altro forzatamente painkilleriano a non essermi piaciuti.
     
    A yessong piace questo elemento.
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    20 Dicembre 2020

    Anche a me sembra un ottimo lavoro, ben strutturato nel suo contesto, e suonato divinamente, per non parlare del cantato di Rob Halford, ritornato a livelli impressionanti secondo me.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    20 Dicembre 2020

    Non sei il solo, anch'io la penso allo stesso modo.
    Ci sono buone canzoni, ma altre proprio non mi lasciano dentro un granché ed è troppo lungo.
    Considerarlo il migliore da Painkiller è facile (cantati da Rob, perché Jugulator è proprio di un altro pianeta), perché gli altri sono più brutti, con l'apice negativo di quella palla di Nostradamus:nono:
     
    A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  7. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    20 Dicembre 2020

    Questo lo si deve soprattutto al ritorno del “vecchio” Tom Allom. Fosse dipeso dal solo Andy Sneap (francamente molto meglio come chitarrista!) avremmo ascoltato il solito “plasticone” sterile omologato stile NB. :facepalm:
     
    A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  8. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    22 Dicembre 2020

    Invce io adoro Angel Of Retribution, ed è anche l'ultimo che mi è piaciuto! I tre successivi non mi dicono nulla di nulla, se non un paio di singoli pezzi qua e là... :sisi:
     
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    22 Dicembre 2020

    Angel of retribution non è male, ma il pezzo revolution gli toglie diversi/parecchi punti. Probabilmente è la robba più orribile che abbiano mai scritto, e fu pure singolo di lancio. Quando raramente ascolto l'album, lo skippo sempre senza pietà, e tendenzialmente io non skippo mai nessun pezzo perchè ascolto gli album nella loro interezza. Madò quanto mi fa cagare...

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    22 Dicembre 2020

    Per me il miglior disco da quando è tornato halford è redeemer, che purtroppo è stato azzoppato da una produzione inconcepibile per una band del loro livello. Immaginatevi una produzione tipo firepower, con i limiti di halford ben camuffati da controcori ed effetti, e chitarre taglienti e potenti. Sembrerebbe un disco del tutto diverso. Come già sostenni tempo addietro, redeemer è il demo "raw" di un buon disco

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  11. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    22 Dicembre 2020

    Per me dalla reunion con Halford: Judas Rising è la miglior canzone (e mi spiace non sia sempre fissa in scaletta) mentre come album andrei secco su Firepower.
    Giusto per curiosità, non mi dispiacerebbe sentire Halford cantare Bullet Train almeno una volta ma non tirerei in ballo altro del periodo Owens.
     
  12. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    22 Dicembre 2020

    Stessa cosa anche io! La salto sempre! :rotfl: E pure io commentai all'epoca che avevano scelto proprio la canzone peggiore per fare il video! È perché aveva quel groove Nu Metal che tanto andava e che io non ho mai sopportato! Però ragazzi tutte le altre! Judas Is Rising, Hell Rider, Deal With The Devil, Demonizer! :headbang: Anche Angel è bellissima! Spesso La cantavo in sala!
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    22 Dicembre 2020

    Ma anche no: non ne ha le capacità come voce per l'età.
     
  14. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    22 Dicembre 2020

    Eh sì. C'è stato tutto il tempo per farla prima ma non hanno voluto. Anche se potrebbero riarrangiarla, dubito che la tirino fuori proprio adesso. Un pò come i Crue che non fanno un capolavoro come Hooligan's Holiday solo perchè stà sul disco con Corabi.
     
  15. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    22 Dicembre 2020

    Ma tu ci vedi Vince Neil, che è già senza voce e canta da schifo i suoi pezzi, cantare quel brano? Impossibile.
    Idem qui con tutti i pezzi dell'era Owens: semmai potevano provarci dopo la reunion, oggi non ha senso.
     

Condividi questa Pagina