1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

24 Agosto 2016

Anche a me era piaciuto. Romanzo "estivo", se mi passate il termine, intrigante e poco impegnativo, senza grandi picchi di originalità, ma scritto e pensato bene.

2. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

24 Agosto 2016

Mah...a me non è che abbia entusiasmato...diciamo un libro con alti e bassi...

3. Indigo88

Indigo88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

28 Agosto 2016

Innanzitutto perdonami se ti rispondo solo ora ma non avevo visto la notifica; ti dirò che con Corona non si può parlare di filosofia spicciola alla Fabio Volo (brrrividi). C'è, però, da tener conto del fatto che ha scritto parecchio quindi non ogni sua produzione può essere considerata un capolavoro... come del resto è normale... i capolavori si contano sulla punta delle dita, per definizione. Ciò che mi colpisce di più in lui è la capacità di parlare attraverso le immagini, esprime concetti molto complessi (è molto introspettivo come personaggio, anche se non si direbbe) in maniera intuitiva, senza troppi giri di parole. Altra cosa che me lo fa amare è il legame profondissimo con la natura e tutte quelle cose amene che ci girano intorno. Chi descrive le montagne in quella maniera lì non può che essere dotato di una sensibilità particolare e lo stupore da lui provato ogni mattina di fronte a nuove albe, che poi sono sempre le stesse, è una delle cose che ancora mi fa sperare nell'uomo del terzo millennio. Ad ogni modo ti consiglio di iniziare con "come sasso nella corrente": è fortemente autobiografico e costituisce una buona chiave di lettura del suo mondo interiore, anche se io avevo già letto altri suoi libri prima di questo. Non era una domanda rivolta direttamente a me ma... anche io amo King alla follia e non ho letto la Torre Nera, anche se parecchi mi dicono che dovrei ! XD

Ultima modifica: 28 Agosto 2016
  4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Agosto 2016

Finito, l'avevo messo da parte per casini lavorativi e volevo leggerlo con calma. Cinque giorni sotto l'ombrellone sono bastati e ho recuperato il tuo post. Concordo:

Concordo sostanzialmente su tutto quello che hai scritto anche se, devo dire, per me rimane anni luce lontano dai livelli di Q, 54 e Manituana. Ho trovato molto piacevole il modo di raccontare la violenza "necessaria" della rivoluzione, con anche quel tocco di umanità nei confronti del Delfino di Francia, impersonato dall'eccellente figura di D'Amblanc. Comunque i loro libri li si divora davvero in pochissimo tempo.

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

28 Agosto 2016

Quando ho letto il post che hai quotato ci son rimasto un po' e mi son chiesto di che cazzo di libro si trattasse :hihi:

Io Q lo iniziai ma dopo un po' mi interruppi, prima o poi lo riprendo

6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Agosto 2016

Sarà che è il primo che ho letto, ma Q è quello che mi è sempre piaciuto di più.

Tra l'altro, ero nel sud della Turchia per un mese, quando lo divorai :sìsì: Anche l'atmosfera aiutò ad innamorarmi dei lavori del collettivo.

7. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

28 Agosto 2016

Allora, io mi sono preso di nuovo in biblioteca Shantaram e stavolta lo leggo. Al limite lo riporto indietro tra due mesi e lo riprendo subito in prestito. Spero non sia scritto in maniera minuziosa perchè io preferisco la scrittura un po' caciarona ma con i contenuti, le opere scritte belline non è che mi lascino molto.

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

30 Agosto 2016

Io ho cominciato Valis di Philip Dick ed è già una figata pazzesca

A Countessoftuscany e DiZ piace questo messaggio.
  9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

30 Agosto 2016

Domani mi arriva il nuovo Foer, primo libro che non costi 2 euro che compro da tipo 5-6 anni.

10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

30 Agosto 2016

outlet 70% su ibs ho preso alcuni classici che ancora mi mancavano: moby dick di melville, cuore di tenebra di conrad, eugenie grandet e papà goriot di balzac. tutti garzanti collana i grandi libri, 12 euro e rotti compresi i 2.80 di spedizione, dovrebbero arrivarmi domani.

A Vecchio Metallaro, il bombarolo e Aslan piace questo elemento.
  11. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

31 Agosto 2016

Appena finito Noi,i ragazzi dello zoo di Berlino.
    Sconvolgente,a tratti allucinante (cit.)
    Bellissimo comunque.

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

31 Agosto 2016

Io ho quasi finito di leggere "Il cavaliere dei Sette Regni" di George Martin, romanzo slegato dalla serie del trono di spade, ma ambientato nello stesso mondo, solo qualche decina di anni prima. I toni sono diversi, questo è più classicamente fantasy e sinceramente meno interessante.

Nel mentre ho iniziato a leggere questo: Autostop con Buddha
    Scritto in maniera molto leggera e ironica, racconta di un viaggio in Giappone, dall'estremo sud all'estremo nord del paese, seguendo il fronte dei petali di ciliegio, esclusivamente in autostop.

13. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

31 Agosto 2016

Concordo...l'ho letto anni fa...secondo me è un libro da far leggere nelle scuole, per capire davvero come vanno certe cose...

A il bombarolo piace questo elemento.
  14. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

11 Settembre 2016

Completato Lupo cattivo, di Nele Neuhaus...buon libro, con un buon ritmo e un buon intreccio, capace di mixare bene i colpi di scena senza accedere...

15. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

11 Settembre 2016

Iniziato V. di Pynchon.
    Le premesse sono ottime, stiamo a vedere.

Condividi questa Pagina