1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.420

12 Settembre 2016

Ho letto un sacco di roba di Dick, ma di valis avevo letto brutte recensioni e non l'ho preso.
    il mio preferito in assoluto è stato un oscuro scrutare, veramente claustrofobico, anche se non propriamente di fantascienza...
    poi i racconti brevi...li vedi davvero come la cinematografia ha attinto a piene mani dalle sue idee XD

A Engash-Krul piace questo elemento.
  2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

12 Settembre 2016

Ce l'ho in libreria da parecchio ma non ho mai avuto il coraggio di iniziarlo. Ho adorato L'arcobaleno della gravità, ma mi ha fatto anche uscire di testa...

A Countessoftuscany piace questo elemento.
  3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

12 Settembre 2016

io invece sono a un passo dalla fine proprio de L'arcobaleno della gravità. Non credo di aver mai odiato così tanto un libro in vita mia

4. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

12 Settembre 2016

Dopo London ho letto di recente Paris, di Robert Rutherfurd. C'è poco da fare adoro questo tipo di libri.

5. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

12 Settembre 2016

Bisogna romperlo sto' ghiaccio. Ne vale la pena.

Tieniti lontano da V. allora :hihi:

L'ultimo, che ho letteralmente divorato, è stato Il teatro di Sabbath.
    Roth non si smentisce mai.

A Engash-Krul piace questo elemento.
  6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

12 Settembre 2016

Non credo mi avvicinerò mai più nemmeno a una lista della spesa scritta da Pynchon. E la cosa che mi fa rabbia è che ci sono alcune parti incantevoli, da rimanere a bocca spalancata. Però poi deve sempre riportarti dentro al suo delirio psicotico-onanista, che spesso diventa insopportabilmente eccessivo. Ad esempio, tutta la parte centrale dell' Arcobaleno la trovo un' enorme masturbazione letteraria, un modo per far vedere al suo pubblico quanto è bravo a concatenare i suoi deliri.

Se si fosse dosato un attimino sarebbe stato decisamente meglio, visto che la parte iniziale e quella finale mi sembrano decisamente meno confusionarie.

7. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

13 Settembre 2016

Devi rileggerlo:sisi:
    Fai passare un po' di tempo e poi riprendilo.

Hai iniziato con quello o avevi già letto altro?

8. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

13 Settembre 2016

L’ultimo libro che ho letto è stato “Il leone d’oro” di Wilbur Smith, romanzo d’avventura ambientato nel 17° Secolo. Non leggevo un suo libro da almeno dieci anni, ma il suo stile è rimasto immutato, veloce ed appassionante anche se i personaggi sono sempre molto stereotipati, in particolare il protagonista che viene sempre dipinto come una specie di super man.

Ora sono a metà di “Furore” di John Steinbeck, un classico Americano che commenterò appena terminato.

Poi tocca alla fantascienza di Hyperion.

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

13 Settembre 2016

Ho iniziato con quello. Comunque non penso proprio che lo rileggerò....anzi, provvederò a disfarmene il prima possibile. Non do seconde possibilità a libri che mi fanno pentire di averli letti.

10. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

13 Settembre 2016

Dopo essermi svagato con un paio di libri di Gaiman e di Dahl, ho iniziato La Strada di McCarthy sulla scia delle critiche entusiaste. Onestamente (almeno per le prime 30 pagine) è veramente lugubre, pesante, quasi soffocante. Spero che diventi un pò più fluido, anche perchè sembra uno di quei libri dove non succede nulla dall'inizio alla fine. Immagino che il rapporto padre figlio verrà sviscerato con grande maestria, ma spero anche in pò d'azione o almeno di evoluzione della trama, oltre che della psicologia dei protagonisti.

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

13 Settembre 2016

Ehm, non so come dirtelo...

A Countessoftuscany piace questo elemento.
  12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Settembre 2016

a me piace tantissimo cormac, ma leggerlo è stato veramente faticoso, un po' quello stile secco, un po' le descrizioni minuziose, io in genere più di 10 pagine a botta non riuscivo a farle, estenuante. la strada e meridiano di sangue che pure non sono proprio dei libroni da mille pagine me li sono portati per più di un mese, ma ne è valsa assolutamente la pena. come prossimi vorrei leggere figlio di dio e il buio fuori.

13. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

13 Settembre 2016

Ok......magari lo riprendo durante una gelida nottata d'iverno sotto le coperte :hihi:
    Rimango un pò spiazzato, comunque, perchè l'avevo trovato in molte classifiche dei migliori romanzi fantascientifici di sempre. Non mi aspettavo le spade laser o le apocalissi zombie però qui siamo un pò troppo pesantucci per i miei gusti....

14. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.420

13 Settembre 2016

Engie, allora non leggere mai Clarke, un tipo di fantascienza diverso ma come "non succede niente" e "descrizioni interminabili" siamo li.
    la strada ho visto il film e mi è bastato, non lo leggerei manco sotto tortura :hihi:

adesso sono su un genere completamente diverso, sto per finire le regole della casa del sidro. carino.

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

13 Settembre 2016

A me è piaciuto molto, ma farebbe venire la depressione alla persona più felice dell'universo...non lo definirei nemmeno un romanzo di fantascienza...

Condividi questa Pagina