1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

11 Dicembre 2015

Ma poi mi sembrava cantasse un ospite in certe parti ma leggo che c'è solo Tobi, non l'avevo neanche riconosciuto in alcuni punti! Usa la voce in modo diverso dal solito comunque..e mi pare sia più in forma vocalmente rispetto a certi episodi di The Mistery Of Time, anche se questo pezzo non è composto da linee vocali difficili.[/QUOTE]

Perchè cerca di scimmiottare un ipotetico meat loaf(aihmè con risulstati scadenti)...infatti era stata scritta per lui

A maxthecat piace questo elemento.
  2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

11 Dicembre 2015

si ma se ad un brano così togli pure il ritornello ad effetto non rimane molto... anche perchè è l'unica parte che sta crescendo con gli ascolti.

3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

12 Dicembre 2015

Eh vabbé, allora cancelliamo il progetto Avantasia :hihi: Praticamente la maggior parte delle canzoni del progetto sono impostate in modo da avere un ritornello del genere!

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Dicembre 2015

che poi è in linea con quello che vuole essere il progetto tra l'altro,progetto che io amo

A GegioSebastian e TheDarkSide piace questo messaggio.
  5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Dicembre 2015

Perchè cerca di scimmiottare un ipotetico meat loaf(aihmè con risulstati scadenti)...infatti era stata scritta per lui[/QUOTE]

Potresti avere ragione, però pur non (ovviamente) raggiungendo Loaf, a me non dispiace.
    Vabbè che a me il timbro di Tobi è sempre piaciuto parecchio, sia quando era ancora acerbo con il primo Metal Opera (e i primi due degli Edguy), che successivamente quando ha iniziato a perdere tonalità nella voce e ha sporcato il timbro.
    Qui mi sembra abbia fatto passi avanti sulla qualità del suono "emesso", diciamo, perlomeno alle mie orecchie.

6. Simone "Svart" Volponi

Simone "Svart" Volponi
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64

16 Dicembre 2015

Che fetecchia! Spero che il disco sia meglio, da malato di metal opera lo arrafferò di sicuro, ma sto pezzo...

7. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

16 Dicembre 2015

Per gli amanti del power, alcune recensioni dicono che il nuovo album "contiene più power degli ultimi 4 dischi messi assieme" e che "a tratti sembra di ascoltare Keeper Of The Seven Keys".

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Dicembre 2015

ah! beh allora non sarà così!! :shutup:

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

16 Dicembre 2015

ma speriamo non sia così e credo non sarà così,sarebbe regredire,sei arrivato ad una maturità artistica da fare musica un pò più raffinata e torni indietro?:roll:mah speriamo di no e il nuovo singolo che a me piace mi fa ben sperare in tal senso

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

16 Dicembre 2015

Beh però il "cast" non farebbe pensare ad un album puramente power. Più che il genere mi importa che sia bello sinceramente, e ho fiducia in Sammet che stimo moltissimo come compositore (più che come cantante :ops:) nonostante il singolo non mi abbia fatto impazzire.

11. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

16 Dicembre 2015

No che palle...un disco tutto powerozzo no! É arrivato a un livello piú vario, complesso, articolato...spero non torni indietro

A GegioSebastian, maxthecat e angus81 piace questo elemento.
  12. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

16 Dicembre 2015

No ragazzi, le recensioni non dicono che l'album è tutto power, ma che contiene diverse canzoni power e che queste ricordano i classici degli Helloween. I brani power al 100% (in stile Shelter From The Rain o Wastelands, per intenderci) sono Ghostlights e Unchain The Light, poi ce ne sono altri che sono veloci ma con riff più heavy/thrash. Ad esempio, Master Of The Pendulum viene descritta come "una sorta di Mysteria col ritornello di Eagles Fly Free", e Babylon Vampyres dicono sia velocissima e con un sacco di riff e assoli (probabilmente qualcosa di simile a Invoke The Machine). Anche la suite epica di 12 minuti Let The Storm Descend Upon You dovrebbe essere veloce, magari non proprio power, ma comunque più tosta di quanto ci si aspetta da un brano di tale durata, con più riff e meno orchestrazioni del solito. Insomma, abbiamo almeno 4-5 canzoni belle veloci, sicuramente più di quante ce n'erano negli ultimi album. Le ballad invece sono due: Isle Of Evermore, che purtroppo è senza chitarre (tipo What Kind Of Love), e Lucifer, che è una semi-ballad scritta apposta per Jorn (io mi immagino qualcosa tipo Master Of Sorrow del progetto Allen-Lande, per chi la conosce).

A GegioSebastian e Mordred87 piace questo messaggio.
  13. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

19 Dicembre 2015

Francamente non mi è piaciuta molto. Un solo ascolto, ma non mi dice proprio niente.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

19 Dicembre 2015

Dunque, commento queste perchè trovo che queste si possano commentare, avendo una base più solida del nebulosissimo "più power" che può voler dire tutto e il contrario di tutto...

Isle of Evermore: vabbè, si capiva che fosse una ballata tanto dal titolo quanto dalla presenza di Sharon Den Adel...
    Niente, mi aspetto parecchio da questa, Sammet con le ballate se la cava molto bene e la Den Adel è la Den Adel...

Lucifer: ecco, invece da questa tutto mi aspettavo che una ballad/semi-ballad o simili...
    E dirò la verità, sono molto contento della notizia, anche a me son venute subito in mente canzoni come Master of Sorrow o When Time Doesn't Heal, Lande in quelle canzoni è ancora più enorme che in altre occasioni, non vedo l'ora di sentirla...

Master of the Pendulum: eh, invece qua son perplesso sinceramente... Hai una Mysteria con un ritornello alla Eagle Fly Free e la fai cantare a Marco Hietala?
    Mah, sinceramente un pò mi preoccupa...

15. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

19 Dicembre 2015

Ah ma Hietala non l'avevano chiamato solo per pulire lo studio quando i cantanti seri avevano finito? Cmq sono molto curioso di sentire il disco. Concordo che Jorn nelle semi-ballad é spesso ottimo. Mi vengono in mente House of Cards nei suoi solisti, Into the Light nei Masterplan, Missing You negli Ark (pazzesca questa) e la sittovalutatissima e meravigliosa Comatose negli Ayreon...

Condividi questa Pagina