1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

5 Luglio 2015

Qualche canzone ce la salvo.... ma è un lavoro di puro mestiere.... perché ostinarsi a pubblicare lavori 14-15 songs?.... sono ancora la case discografiche che "obbligano" a fare ciò? Restando nelle band che esistono da più di 30 anni: gli Slayer pubblicheranno un lavoro di 38 minuti.... i Maiden ormai si considerano (o sono considerati...) una band Prog con 11 brani arrivano ai 92 minuti.... vedremo a settembre.... i Priest al momento sembrano quelli messi peggio compositivamente parlando. :roll:

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

5 Luglio 2015

Be' redeemer sarebbe stato un buon disco di mestiere, ma registrato cosí neanche quello. Cmq non mi é dispiaciuto

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

6 Luglio 2015

e i Motorhead?

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

6 Luglio 2015

ah be h Lemmy aspetta di morire sul palco mentre suona Ace Of Spades..... è cinico ammetterlo ma chi l'ha visto pochi giorni fa all'Hellfest ha dovuto ammettere che fa uno spettacolo penoso.... purtroppo!!

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

6 Luglio 2015

però a me già un pezzo come halls of valhalla e battle cry valgono il disco. specialmente la prima , veramente strepitosa. spero di sentirla live

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

8 Luglio 2015

che poi anche qui "materiale dalle registrazioni di redeemer ecc ecc"; cioè cazzo, già non era un capolavoro il suddetto album, ora mi fai un album composto dagli scarti del disco precedente? no comment

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

8 Luglio 2015

Sono 2 pezzi su 13... Troppo poco per salvare un disco.

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

8 Luglio 2015

senza contare la versione a due cd..

9. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    503

11 Luglio 2015

Sono diventati un po' l'ombra di loro stessi! A mio personalissimo avviso l'ultimo disco realmente bello era Angel Of Retibution! Ovvio che comprerò anche questo, ma la curiosità è ridotta davvero al minimo! Mi dispiace molto e non sono pronto per una loro dipartita, ma nella mia mente i Judas Priest sono un'altra cosa, non questi qui! E lo dico col cuore infranto! :(

10. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

11 Luglio 2015

quoto....
    blackest, visto che sei L'esperto di canto della community, che ne pensi di rob come cantante ? in giro si dice che oltre agli acuti non sia in grado di fare altro- cosa che nn condivido- e che si sia rovinato a causa dell'inettitudine tecnica, che non gli ha mai permesso di gestire i tour lunghi. sei d'accordo?

11. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    503

11 Luglio 2015

Grazie per l'esperto, ma è un parolone! :D
    Che non sappia fare altro oltre agli acuti è un'eresia! E poi nessuno sa fare solo acuti! Sarebbe come dire che sai correre i 100 metri in 8 secondi ma non sai stare in piedi!
    Rob ha sempre avuto una grande intensità e agilità vocale, per non parlare dell'interpretazione! Quest'ultima dote è quella che ha affinato di più negli anni! Invece sono proprio gli acuti che, per quanto suo trademark, ha sempre eseguito con un certo sforzo! Era evidente anche nei live degli anni 80 quanto si sgolasse! Ha sempre avuto molta forza, ma c'era tanta gola, e si sentiva!
    Per il resto ha sempre avuto una bellissima tessitura e un'estensione notevole anche senza gli screams! Poteva toccare note molto basse (io faticavo molto a raggiungere quel "follow" in Dreamer Deceiver: We follow the dreamer through the purple...) e molto alte mantenendo la melodia! Perchè l'estensione è proprio questo! Riuscire a cantare (e non urlare) dalle note più basse a quelle più alte mantenendo la melodia e riuscendo ad articolarci bene le parole!
    Poi negli screams urlava proprio! E come ho detto, dal vivo è sempre stato evidente che ci mettesse la gola!
    Oggi Rob ha perso moltissimo quell'estensione! Non solo la band ha abbassato l'accordatura di un tono (che non è poco), ma alcune canzoni come Exciter e Rock Hard Ride Free le canta addirittura due ottave sotto! Quindi due ottave e un tono rispetto all'originale! A me personalmente ha fatto male! :cry:
    In compenso, come ho detto molte volte, la parte interpretativa e melodrammatica è migliorata parecchio! Da quel punto di vista può dare ancora molto vocalmente! Questo però comporta delle nuove scelte stilistiche che a mio parere non si confanno a quello che i Judas sono stati e sono tutt'ora nell'immaginario collettivo (o per lo meno nel mio :)!

A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

11 Luglio 2015

sempre esaustivo, grazie :beer:

in effetti, devo dire di aver sempre avuto l'impressione che sforzasse tantissimo negli acuti, cosa che certo non aiuta se si deve gestire un concerto da 90 min come pure tour da 150 date quasi tutti gli anni di seguito.
    oltretutto, correggimi se sbaglio, a partire da british steel ha iniziato a sporcare tantissimo l'emissione e ad avere uno stile molto più aggressivo, grattato, distorto e cattivo rispetto ai 70's, in cui invece era molto più tradizionale e melodico se vogliamo ( beyond the realm of death è il lento metal per eccellenza, peccato non ne abbiano più fatte di simili...), reminesciente di gillan e plant, come pure del mito freddie mercury- suo idolo dichiarato.

13. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    503

11 Luglio 2015

Certo! Quello è il momento esatto in cui è nato l'Heavy Metal!!! :headbang:

Davvero? Io avrei detto Nothing Else Matters! :rotfl:

A maxthecat e GegioSebastian piace questo messaggio.
  14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

13 Luglio 2015

io comunque trovo che anche nostradamus, pur nella sua complessità e lenta "digeribilità", fosse un ottimo disco.

per halford, che dire? ha detto tutto in modo perfetto il buon blackest^^

A TheWorld e maxthecat piace questo messaggio.
  15. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Luglio 2015

Non conosco molto bene i Judas Priest, ma da quel poco che ho ascoltato ho sempre avuto l'impressione che Rob si sforsasse a fare gli acuti.
    Pensavo che fossi io che interpretassi male la questione, invece voi me lo state confermando.
    Uno su tutti, che non faceva nessuno sforzo a fare gli acuti, ma gli venivano in maniera assolutamente naturale, era soltanto uno, almeno dei mostri sacri.
    Nessuno riusciva ad andare così in alto con le note quasi da far rabbia (in senso buono del termine ovviamente) e a addirittura a migliorare in sede live le già ottime linee vocali in studio.

Condividi questa Pagina