1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Luca Turilli's Rhapsody

Discussione in 'Power Metal' iniziata da alessio73, 30 Marzo 2012.

  1. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    14 Aprile 2012

    Teoricamente Staropoli ha un disco bello pronto che avrebbe dovuto cantare il povero Midnight (r.i.p.), forse con le demo vocali già registrate... non so se riprenderà mai in mano quel materiale per farne un disco solista o per riciclarlo con i Rhap. Di sicuro dopo tutti questi anni qualche canzone che non ha usato per i Rhapsody ce l'avrà nel cassetto, insomma uno che vive di musica (e palestra :hihi:) le avrà buttate giù due idee ^^
     
    #61
  2. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    17 Aprile 2012

    Sarebbe un peccato se tutto quel materiale lo lasciasse abbandonato a prender polvere. Non so come se la caverebbe il nuovo cantante sulle linee vocali di Midnight, ma non dubito che qualcosa potrebbe essere riciclato, se non altro melodie/arrangiamenti :)
     
    #62
  3. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    3 Maggio 2012

    #63
    A Ganondorf piace questo elemento.
  4. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    3 Maggio 2012

    #64
  5. sonato arctico

    sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    3 Maggio 2012

    la sento stasera

    non ho capito se il commento di cui sopra è positivo o no :hihi:
     
    #65
  6. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    3 Maggio 2012

    "I've seen enough hentai to know what is going to happen next...."

    Morto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Comunque al primo ascolto... mmm, non mi convince. Il suono delle chitarre e le orchestrazioni in primis. Aspetto di avere un impianto migliore delle casse del portatile per dare un giudizio definitivo, comunque :hihi:
     
    #66
    A Engie piace questo elemento.
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    3 Maggio 2012

    Un singolo più difficile no? :D Comunque sia, signore e signori, ecco i Rhapsody!!!! E stavolta c'è pure il video fatto come si deve!



    ps. ottimo Alle!!! Voce pienissima!
     
    #67
  8. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    3 Maggio 2012

    cmq non trovo una parte che sappia stamparmisi in testa, da cantare a squarciagola, ritornello in primis...
     
    #68
  9. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    3 Maggio 2012

    Non mi dice niente
     
    #69
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    3 Maggio 2012

    perchè, c'è un ritornello? :D

    L'ho detto, non è proprio il classico singolone powerozzo che già al secondo ritornello sai a memoria il testo... scelta interessante, secondo me. ;)
     
    #70
  11. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    3 Maggio 2012

    A primo ascolto pure io sono rimasto piuttosto perplesso, però ora dopo alcuni ascolti devo dire che non è male! E comunque a me il "ritornello" è un po' rimasto in testa dal secondo ascolto, la parte quando dice "DARK MOUNTAINS(?), DARK FATE OF ATLANTIS"!
    Come dite non è proprio un singolo da apriporta in grande stile, ma forse è stata una mossa corretta non rivelare subito i pezzi più classici!
    Il video è ben realizzato ma è piuttosto noioso e ripetitivo, però penso sia evidente cosa vuole rappresentare il disco: uno scenario post-apocalittico.
    Conti incredibile, veramente bravo apparte per il fatto che... nun se capisce na mazza! Cioè il testo è incomprensibile! C'è anche una parte in italiano dopo la parte solistico-strumentale, sempre se ve ne siete accorti, di cui si capisce solo alla fine "secoli" e da qualche parte "umanità" :lookaround:

    Ah! E rimango sempre più perplesso dal fatto che NON C'È UN TASTIERISTA!!! Ho capito che in studio la suona lui, ma live?

    Era solo il timore del primo ascolto di questo nuovo Ascending to Infinity XD
     
    #71
    Ultima modifica: 3 Maggio 2012
  12. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    3 Maggio 2012

    Dark Man Tits (cit. commento di youtube) :lookaround:
     
    #72
  13. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    3 Maggio 2012

    L'avevo letto :rotfl:

    Comunque pensavo, è come se per From Chaos to Eternity avessero usato come singolo Ghosts of Forgotten World!

    PS: Leggete qui!! La news postata su facebook... grandi notizie!!!
    DISPONIBILE IL VIDEO DI “DARK FATE OF ATLANTIS”

    I RHAPSODY sono orgogliosi di presentare la nuova creazione visiva di OWE LINGVALL, talentuoso regista della DREAMDAY MEDIA ("http://www.dreamdaymedia.com"). Il video e’ stato realizzato per la canzone DARK FATE OF ATLANTIS, il primo singolo estratto dal nuovo album ASCENDING TO INFINITY, la cui uscita e’ stata anticipata al 22 GIUGNO 2012. La canzone e’ stata editata e la sua lunghezza resa piu’ breve per il video mentre nell’album apparira’ nella sua versione originale di 6:29 minuti.

    I componenti dei Luca Turilli’s RHAPSODY spiegano: “Questo video rappresenta solamente il primo passo della collaborazione nata tra i RHAPSODY e la DREAMDAY MEDIA, la societa’ del nostro amico Owe. Lui non poteva che essere la scelta migliore per una band come la nostra, desiderosa di suonare e presentarsi in modo‘cinematografico’ a tutti gli effetti. Noi condividiamo con lui la passione per il cinema, siamo stupiti dalla sua abilita’ nel trasformare le nostre idee in realta’ visiva ed allo stesso tempo lui adora la nostra musica e l’impatto cinematografico della stessa. Questo significa che Owe e’ e sara’ il nostro partner artistico a tutti gli effetti, ora ed in futuro. I primi risultati di questa ‘partnership’ vincente saranno annunciati molto presto, quindi aspettatevi grandi sorprese gia’ nei prossimi mesi, headliner tour incluso!”

    RTN-TOURING e ALL ACCESS, in collaborazione con NUCLEAR BLAST e la DREAMDAY MEDIA di Owe Lingvall, sono gia’ al lavoro in questo stesso momento per rendere l’ASCENDING TO INFINITY CINEMATIC WORLD TOUR 2012/2013 un’esperienza live indimenticabile ed affinche’ il maggior numero di persone possano assaporare il ‘cinematic metal’ dei RHAPSODY intorno al globo. Le date saranno annunciate a breve!

    IMPORTANTE: La qualita’ di YouTube a livello di compressione video e’ quello che e’. Siete invitati in ogni caso a cambiare i parametri del vostro ‘YouTube player’ visualizzando il video a 720p HD, ma sicuramente solo nel DVD incluso nell’edizione limitata dell’album la qualita’ dello stesso sara’ godibile in maniera ottimale.

    Ho avuto un'idea riguardo al ruolo di Fantasia Gotica... secondo me Turilli ha intenzione di usarla per un cortometraggio...
     
    #73
    Ultima modifica: 3 Maggio 2012
  14. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    3 Maggio 2012

    beh quello che inizia con dark mountains (?), dark fate of atlantis è il ritornello ma a parte questo, quello cantato da alle successivamente non è il classico coro da stadio dei rhapsody più classici, ovviamente come dici tu non è il classico singolo apripista :)
     
    #74
  15. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    3 Maggio 2012

    dark... mantis? boh... la canzone non è male, il video invece è bruttino, mi sembra la brutta copia di matrix :D
     
    #75

Condividi questa Pagina