1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Luca Turilli's Rhapsody

Discussione in 'Power Metal' iniziata da alessio73, 30 Marzo 2012.

  1. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    10 Aprile 2012

    Spero non sia sulla falsariga degli ultimi lavori dei Dreamquest, che ho trovato raccapriccianti :(
     
    #46
  2. Rockoteque.it

    Rockoteque.it
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Aprile 2012

    puoi dirlo forte...A me Turilli solista, fatta eccezione per poche rare eccezioni, proprio non piace, sarà poi che sono affezionata alla voce di Lione...però boh...non riesce proprio a convincermi
     
    #47
  3. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    11 Aprile 2012

    Secondo me fara' quello che ha sempre fatto coi Rhapsody... anzi, direi che questi sono i veri Rhapsody, anche se non c'e' Lione alla voce
     
    #48
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    11 Aprile 2012

    no dai... i primi due solisti sono dei disconi, mentre il terzo sebbene sottotono ha quei 3-4 pezzi ottimi. I Dreamquest sono stati parecchio strani, ma lì lui era solo il tastierista :lookaround:
     
    #49
  5. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    11 Aprile 2012

    diciamo chiaramente che il primo solista del Turillone è migliore della metà della discografia dei Rhapsody!

    Dreamquest non l'ho più ascoltato.. non era male, anzi.. sicuramente particolare, direi che ci stava come "progetto parallelo" per sviluppare altre idee..
     
    #50
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    11 Aprile 2012

    per me è migliore di qualsiasi CD dei Rhapsody
     
    #51
  7. Rockoteque.it

    Rockoteque.it
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Aprile 2012

    Bah...forse sarà soltanto una mia prevenzione verso Turilli, che per altro ho conosicuto ed è davvero molto gentile e simpatico..però boh...i suoi progetti non mi lasciano in bocca lo stesso sapore dei lavori con i Rhapsody/Rhapsody of Fire, anche se gli ultimi album della band (con quel terribile "of fire" in fondo) a mio avviso (tranne pochissimi pezzi che sono eccezione) sono veramente sottotono...

    Sono curiosa semmai di vedere come si risolve questa sfida parallela, sicuramente sarà stimolante per entrambe le parti
     
    #52
  8. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    11 Aprile 2012

    di sicuro si apre e si chiude con due pezzi incredibili.. nel mezzo tante altre buonissime songs...
     
    #53
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    11 Aprile 2012

    si quelle 2 son le migliori ma anche Legend of Steel è tamarrissima
    inoltre è proprio il suono che mi piace di più,pur essendo molto simile ai Rhapsody.......e magari il mio pensiero è influenzato anche dall'ambientazione nordica tra neve e ghiacci.
    Il secondo è ugualmente bello ma perde proprio da quest'ultimo punto di vista
     
    #54
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    11 Aprile 2012

    qui si stanno dicendo cose assai brutte... :(


    :D Per me il livello è molto omogeneo tra Rhapsody e lavori solisti di Turilli, sempre e comunque una spanna sopra la concorrenza. Però forse in linea generale preferisco quanto fatto da Rhapsody e "Of fire".... la cosa strana è che al momento ho sensazioni positive più per la band di Turilli (per me vero proseguio dei Rhapsody, forse perchè tornato al nome originario/originale) che per quella di StaropoLione.
     
    #55
  11. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    11 Aprile 2012

    No no, i primi due sono dei signori dischi, non ci piove! :) è dal terzo in avanti che diventa una piaga :razz:
     
    #56
  12. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    11 Aprile 2012

    Mah, secondo me i lavori da solista di Turilli sono sempre stati una spanna sotto qualsiasi album dei Rhapsody (of Fire)... la mescolanza di idee di Turilli e Staropoli e la voce di Lione sono stati per 10 album un connubio ottimale.
    Per quanto riguarda questo nuovo progetto ho grandi aspettative, visti i presupposti, ma non credo che i Rhapsody of Fire saranno da meno con i prossimi lavori.
     
    #57
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    12 Aprile 2012

    Il punto e' che non sappiamo come possa essere Staropoli da solista (perche' di quello si tratta alla fine) .. Turilli da solo l'abbiamo sentito, e suona esattamente come i Rhapsody (da cui la mia equazione Rhapsody = Turilli), ma Staropoli solista??? Ce la fara' senza Turilli?
     
    #58
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    12 Aprile 2012

    Non sono del tutto convinto che Staropoli farà tutto sa solo... grossa mano secondo me gliela darà Lione (esattamente come fa con i Vision Divine, dove compone Thorsen ma le linee vocali le butta giù Fabio). E non è detto che Hess faccia solo gli assoli... Boh vedremo.

    Turilli=Rhapsody comunque è un equazione che condivido, oltre al lato musicale si è sempre occupato di tutto il resto (testi, diffusione del "messaggio positivo" e cose così)...
     
    #59
  15. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    13 Aprile 2012

    Secondo me una parte delle idee dell'album verranno da un vecchio progetto solista di Staropoli, mai attuato per non ben precisati motivi. So che aveva già buttato giù alcune canzoni, potrebbe averle in parte 'riciclate' in questo nuovo album dei Rhapsody.
     
    #60

Condividi questa Pagina