1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Luca Turilli's Rhapsody

Discussione in 'Power Metal' iniziata da alessio73, 30 Marzo 2012.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

2 Aprile 2012

Se proprio volete cambiarlo allora facciamo le cose fatte bene e chiamatelo Luca Turilli's RHAPSODY ;)

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Aprile 2012

Sarò ripetitivo ma insisto nel dire che il gruppo si chiama semplicemente Rhapsody, come lo stesso Turilli afferma a più riprese nei suoi comunicati. Mi pare ovvio che abbia aggiunto (in piccolino) il suo nome sulla copertina, giusto per non fare confusione.

Anyway, si vive bene lo stesso indipendentemente dal nome di questo topic. Ci stavo solo scherzando su :D ;)

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

2 Aprile 2012

Ma se i Rhapsody hanno dovuto aggiungere of fire per problemi di copyright se non ricordo male, poi non avrebbe lo stesso problema pure lui?

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Aprile 2012

io non ho mai creduto troppo alla storia del copyright per il nome, ma magari era vera e anche stavolta il suo nome compare per lo stesso motivo. Fatto sta che li ho sempre chiamati Rhapsody e così continuerò a fare... ^^

5. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

4 Aprile 2012

Ook, sono letteralmente dipendente dai teaser di Ascending to Infinity! :happy:

Una cosa però pensavo, spero che Turilli si trovi un tastierista on stage e non faccia tutto con le registrazioni :S

A Engie piace questo elemento.
  6. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

5 Aprile 2012

APRIL 5,2012
    FANTASIA GOTICA AND BONUS DVD

Hi to all!
    Later today or tomorrow it will be released a news about the pre-orders as Nuclear Blast is actually linking the pre-order option to a special contest.
    As you can see from the sequence of songs listed in the NUCLEAR BLAST webshop, there is a little change in the order of the same album songs. FANTASIA GOTICA was removed at the very last minute from the album and this happened due to time problems related with the mix as we had a precise deadline to respect.
    So the whole album will last around 6 minutes less than what previously announced, same for the limited edition.
    But the good news is that just before the headliner tour FANTASIA GOTICA will be released together with another exclusive product we and NUCLEAR BLAST are preparing for you and that will be absolutely free for everybody… yes, my friends, absolutely FREE
    For the ones of you who asked about the limited editons:
    At this time the webshop of Nuclear Blast should have been already updated. Of course each limited editon will include the bonus DVD including the video of DARK FATE OF ATLANTIS, the „making of“ documentary, interviews with the band members and more.
    RHAPSODY

Bah....sono un pò deluso: una track che teoricamente doveva far parte di From chaos to eternity, non viene mixata in tempo per un album che sce un anno dopo???

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

5 Aprile 2012

boh chissà che casini hanno combinato o che idea geniale (speriamo) dell'ultimo minuto sia venuta al turillone per far si che la levassero dalla tracklist, perchè di sicuro è abbastanza improbabile che la macchina organizzativa si avvi se prima il disco non è prodotto così come lo si vuole che esca sul mercato, a meno appunto che la nuclear blast non abbia gestito bene i tempi di produzione pur di fare uscire il disco nel periodo che loro desideravano...

8. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

5 Aprile 2012

ci vuole una bella fantasia (gotica)

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

5 Aprile 2012

E meno male! Come dice Engie doveva uscire già un anno fa, farcela pure pagare a sto punto non sarebbe stata una bella cosa... :D
    Pensandoci magari l'ha tolta proprio perchè era un pezzo "vecchio" oppure perchè mal si sposa con i brani nuovi (teoricamente è una roba ispirata a Burton/Elfman, magari è una strumentale tutta con orchestra.... allora ha pensato di fare una roba carina, tipo un video con l'orchestra o un corto animato al posto del solito video. Boh... i Rhapsody hanno sempre giocato sull'impatto della colonna sonora, ma poi a conti fatti hanno sempre avuto pochi mezzi per fare qualcosa di inerente ai film... fusse ca fusse la volta buona?).

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Aprile 2012

Eh la miseria: sembri me, quando parlo di Andy Deris! :) :hihi:

A Des piace questo elemento.
  11. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

5 Aprile 2012

Ma poi così le canzoni si riducono a 7! Mannaggia :x
    Cioè assurdo che non riescano a mixare una canzone in tempo! E poi giusto quella: la volevo sentire da quando era prevista per From Chaos to Eternity, visto che amo le colonne sonore di Elfman!

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

6 Aprile 2012

Assolutamente contento per le interviste nel bonus dvd :D
    Per quanto riguarda Fantasia Gotica... non sono un ultrafan dei pezzi in italiano, quindi per me meglio cosi' (anche se poi mi pare di capire che sia un pezzo strumentale). E poi ce la potremo comunque gustare nell'altro progetto!

13. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

6 Aprile 2012

14. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

6 Aprile 2012

Ultima modifica: 6 Aprile 2012
  15. Rockoteque.it

Rockoteque.it
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Aprile 2012

bah..io sono curiosa di vedere che combinerà Turilli...sinceramente il suo progetto non rende affatto fiduciosa, ma la Nuclear Blast sembra parecchio convinta...

Condividi questa Pagina