1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tristania

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Gollum, 7 Novembre 2004.

  1. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2010


    se fosse stato chiaramente tutto così intenzionale fin dall'inizio, non si capisce perchè abbiano aspettato 3 anni a fare il primo album con Mariangela alla voce, così come non si capisce il perchè farle cantare brani di BTW o WW in così tanti tour live, MOLTO PRIMA che un album con songwriting adatto per Mariangela uscisse.
     
  2. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2010


    no guarda lovelorn, ho sempre apprezzato le tue competenze musicali (sicuramente più ampie delle mie), ma che sta roba qua abbia "molti rimandi" coi vecchi Tristania direi proprio di no... forse Ashes, ma direi abbastanza alla lontana.


    e cmq, se anche fosse vera la tua teoria, significherebbe cmq che qualcuno all'interno della band ha perso la trebisonda e si sta palesemente contraddicendo, visto che avrebbe voluto fare due musiche simili su voci femminili totalmente diverse (e con una presenza quantitativa del growl totalmente diversa)...
     
  3. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    21 Agosto 2010

    Penso che l'hanno fatto perchè..erano costretti a farlo.Cioè,nei live che hanno fatto non potevano certo NON fare vecchi brani.Che poi venissero bene o male fa nulla,ma erano praticamente obbligati a farlo.Mica potevano rifiutare di fare concerti su concerti.
    I 3 anni per il cd credo sia dovuto ad una scarisità di idee,confusione e indecisione sul da farsi.E 2 anni fan presto a passare.
     
  4. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Agosto 2010

    Sinceramente non so come e perchè si porti avanti questo nome , i vecchi componenti sono oramai quasi tutti svaniti così come il loro vecchio sound ... se cambiassero nome , la cosa avrebbe più senso.
     
  5. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    3 Settembre 2010

    Arrivato Rubicon e ascoltato 3/4 volte.
    Lo dico subito: è un riuscito album di passaggio. Scorre molto bene e alcuni brani sono notevoli. Logicamente, visti i notevoli cambi di formazione, stanno ancora cercando una direzione precisa, ma le premesse son buone. La cosa interessante è che si tratta di un vero album di gruppo e Mariangela non è posta in primo piano su tutto come moltE dicevano. Ok, in copertina c'è lei, ma in passato non si faceva lo stesso?
    Mariangela svolge (non è presente in tutti i brani) un buon lavoro nelle linee vocali, però è un mistero che la sua voce venga sempre armonizzata da cori e controcori. Sembra essersi inserita bene, tanto che, oltre ad alcuni testi, ha partecipato anche alla stesura musicale. Kjetil ha portato una ventata di Green Carnation qua e la.
    Chi lo ha ascoltato?
     
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    3 Settembre 2010

    io:happy: mi è arrivato una settimana fà e anche se non ho avuto molto tempo, ai primi ascolti mi ha sorpreso in positivo:headbang:concordo con il tuo commento;)
     
  7. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    16 Settembre 2010

    Nessun altro che l'abbia ascoltato? Possibile? :sgrat:
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    16 Settembre 2010

    A proposito, alla fine ho deciso che lo prenderò. A suo tempo i miei commenti, quindi. In giro leggo sia recensioni positive che stroncature. Vi farò sapere...
     
  9. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    14 Ottobre 2010

    E' veramente un mistero notare che prima dell'uscita dell'album tutti (anzi, tutte) erano pronte a dire la loro sul nuovo corso dei Tristania. Ora che Rubicon è fuori già da un pò nessuna si è fatta viva per dire la sua ed io sono curioso. Non voglio credere che nessuna abbia avuto la curiosità di ascoltarlo quindi, se volete, dite la vostra. ;)
     
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    14 Ottobre 2010

    al momento non ho ancora avuto modo di sentirlo. io stra-adoro i primi 2 album. e adoro i successivi 2. illumination devo ancora segmentarlo bene. (questa breve introduzione è necessaria per indicare che tipologia di fan dei tristania sono).

    inutile dire che il singolo mi pare riuscito: diretto, pieno di appeal, non stanca facilmente pur essendo poco complesso.

    sul resto come detto non posso commentare. pero' persone a me vicine e fidate sono rimaste colpite positivamente, anche se logicamente non si grida al miracolo stracciandosi le vesti.

    tutt'altro discorso sull'immagine e sulla presenza scenica. ma qui si tratta piu' che altro di altri (e alti) livelli di paragone (nonche' pregiudizi in parte).
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    14 Ottobre 2010

    Ah, finalmente si riapre la discussione!! Bravo Sakurambo, proprio il momento giusto, mi è arrivato da pochi giorni e presto potrò dire anche la mia!

    Il fatto che si punti tutto (copertina, foto promozionali, video...) sulla Demurtas?

    Mah, più o meno tutte le band simili puntano tutto sulla cantante.

    E, dopo tutto, chi c'era sulla copertina di World Of Glass e Illumination...?
     
  12. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    14 Ottobre 2010

    In sintonia anche su questo. ;)
    Rubicon l'ho riascoltato oggi e conferma la sua bontà. Secondo me se cementeranno per bene questa formazione, allora riusciranno a fare grandi cose.
     
  13. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    15 Ottobre 2010


    no no, non sul fatto che si punti su di lei. ma sul fatto che sia lei :)
    a livello di presenza scenica, anche in sede live, la vedo troppo poco naturale. probabilmente è solo questione di abitudine, e poco ha a che fare con la musica in se'.
     
  14. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2010


    sì vabbé ma che c'entra, il viso di Vibeke in copertina (soprattutto in World of Glass) rispetto a quello della Demurtas sulla copertina di Rubicon dà una sensazione molto differente (che vabbé, io reputo anche molto più funzionale al rispettivo genere, ma questo è un altro paio di maniche).


    e cmq, per me ha ragione Ador, anche nei concerti live le sensazioni che danno sono diverse (Mariangela è decisamente più mobile e scatenata di Vibeke sul palco - e grazie al piffero non ci vuole nulla, mi direbbe qualcuno :D - però sì, dà anche l'idea di essere più impostata e "recitativa").



    sulla voce e sull'estetica... vabbé, ho già detto la mia... qualche galassia di differenza.
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    15 Ottobre 2010

    Ah, ok. Già, secondo me deve trovare probabilmente il suo stile sul palco.
     

Condividi questa Pagina