1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tristania

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Gollum, 7 Novembre 2004.

  1. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    16 Ottobre 2010

    ps:
    è chiaro che con questo split si è capito chi ci ha perso di piu'. anzi, posso anche dire totalmente. chi ha vinto è stata la musica. e ritengo cmq anneke la migliore cantante che io abbia mai apprezzato.

    sui tristania, che è quello che conta: ho percepito anch'io molta diffidenza nei suoi confronti. anzi, provo orgoglio che ci sia un'italiana in una band cosi' importante. sul fatto che io la possa percepire "volgare" in relazione alla storia dei tristania non dipende senz'altro dal fatto che non sia scandinava.
     
  2. ClaviculaNox

    ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2010

    Anche a me è capitato di sbiancare sentendo certi dischi, a causa di cambiamenti che mai mi sarei aspettata perchè l'idea che avevo del gruppo era legata a certe sensazioni, diverse, quindi lo capisco. Certo, se la musica è di qualità, può essere rivalutata in seguito.


    Vedendo alcuni video su youtube si notano sicuramente atteggiamenti non eleganti che possono far storcere il naso.

    Per quanto riguarda i Gathering, il dopo separazione ha ampiamente dimostrato ai più scettici che sono una grande band.
    Anneke ha sempre la sua meravigliosissima voce e i G. la loro magnifica musica... ;)


    :lol: Spero di no, purtroppo ho sentito cose del genere in altri ambiti, ma meglio prendersela a ridere. Avrai notato che spesso son gli stessi conterranei che sminuiscono una terra che ha tanto da raccontare ai suoi figli, come tutte le terre del mondo... ma loro non vogliono conoscere. ;) Questo è più fastidioso.
     
  3. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2010

    a proposito... leggo solo ora che il 19 agosto ha lasciato pure Osten... chissà perché è passato sotto silenzio (forse perché l'abbandono coincideva quasi esattamente con l'uscita di Rubicon)...


    pffff... più passa il tempo e più Einar mi sta sulle balle. Spero che smonti le tende quanto prima (ma dubito fortemente accadrà...)
     
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    18 Gennaio 2011

    so che ormai si tratta di anteguerra, so che se esiste un certo tipo di clichè è per colpa sua,

    ma quell'ambiente, per me, resta il top del gothic metal. ma nessuna ha piu' avuto tanto carisma e sensualità come vibeke.

    qui il famoso esempio della loro cover dei seigmen:
    YouTube - Tristania - The Modern End

    spesso leggo che ashes è un album da buttare. non condivido. certo è differente dai primi 2 dove le tinte piu' oscure sono predominanti. ma con ashes si sdogana definitivamente la sensualità e l'erotismo tutto norvegese.
    dove il primo esempio, anni prima, era stato dato da lake of sorrow dei the sins of thy beloved:
    YouTube - The Sins of thy Beloved - Lake of Sorrow
     
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    15 Aprile 2011

  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    15 Aprile 2011

    A proposito, sono passati eoni e non ho ancora detto la mia su Rubicon, acquistato comunque con notevole ritardo.

    Album di buona fattura, un po' quello che vorrei tornassero a fare i Lacuna Coil, come genere. Una cosa che mi ha stupito parecchio, è che il ruolo della Demurtas alle vocals è molto meno da protagonista rispetto a quello che pensavo.

    In sostanza, buon gothic metal moderno, ma che decisamente non rimarrà negli annali. Lo riascolterò ancora nei prossimi giorni e magari maturerò nuove impressioni.

    PS. Nessun riferimento o paragone ai lavori precedenti, innanzitutto perché non li conosco, poi perché ho preso la sacrosanta decisione, dopo vent’anni e passa di musica matta e disperata, di ascoltare e valutare ogni uscita per quello che è.
     
    A Sakurambo piace questo elemento.
  7. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    15 Aprile 2011


    Ottimo, Vittorio.
    Almeno hai detto la tua ed hai tenuto fede alle tue parole.

    Spiace vedere che tutte le signore che sbraitavano su queste pagine durante il pre-uscita, si siano dileguate dopo l'uscita dell'album.
     
  8. Gothy94

    Gothy94
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Ottobre 2011

    Dire che li adoro è troppo poco...<3
     
    A forlorn81 piace questo elemento.
  9. LostSoul75

    LostSoul75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2012

    Mi piacciono tantissimo i tristania e devo dire che non è successo per me come con i Nightwish, che ho abbandonato quando è arrivata Annette, anche perchè secondo me non canta così bene, ma la Demurtas mi piace moltissimo e credo che abbia una bellissima voce anche se è ovvio che non è la stessa strada che avevano preso con Vibeke
     
  10. siofelass

    siofelass
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Maggio 2012
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    5 Ottobre 2012

    Esattamente!
    La Demurtas ha tutto un altro stile e non si possono fare confronti! Può non piacere la direzione che i Tristania hanno intrapreso, ma non si può negare che Mariangela abbia una bella voce! Io ho avuto l'occasione di sentirla dal vivo con i Tristania, ma anche in passato con i Reel Fiction (la prima volta che la vidi, rimasi stupefatta dalla potenza della sua voce) e di recente in acustico in un duo che ha presentato principalmente un repertorio rock-blues e alcuni inediti da lei composti (più una chicca: una nuova canzone che porta la sua firma e quella di Danny Cavanagh)
     
  11. +EdEN+

    +EdEN+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    7 Ottobre 2012

    grande gruppo i Tristania!
     
  12. vlkodlak

    vlkodlak
    Expand Collapse
    il Malefico

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    574

    1 Giugno 2013

    a breve la rece
     
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    1 Giugno 2013

    Preso "Darkest White" :headbang::headbang::headbang: primo ascolto, grande album di cazzuto gothic metal :sbav: certo, la voce di Mariangela è decisamente in secondo piano.... comunque se il risultato é questo, va bene uguale:già:
     
  14. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    1 Giugno 2013

    l'ho ordinato anch'io, segue le coordinate di Rubicon?
    Cmq l'anteprima non mi aveva colpito più di tanto.
     
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    2 Giugno 2013

    è più tosto e potente e la voce di Mariangela è decisamente in secondo piano:sisi:
     

Condividi questa Pagina