1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tristania

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Gollum, 7 Novembre 2004.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.168

    20 Agosto 2010

    Bah, per me un po' troppi flames.

    Bye for now!
     
  2. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    20 Agosto 2010

    :sgrat: il cmunicato dice che se n'è andata per dedicarsi alla famiglia:sgrat: è una bufala:shock:

    :sgrat: spero che non facciano la fine dei Nightwish, dopo Tarja è buoi pesto:rage::)
     
  3. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2010


    direi che non manca molto :D
     
    #678
    Ultima modifica: 20 Agosto 2010
  4. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    20 Agosto 2010

    :grin::grin:
     
  5. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2010

    PS: Alessio, per la cronaca, indipendentemente dalla figura barbina nei confronti dei suoi fan, il fatto che Vib lasciò a pochi giorni da un tour mondiale dette subito un po' l'impressione di "m'avete esacerbato le gonadi e volete approfittarne per mungere dalla mia voce gli ultimi soldi visto che avete già scelto di sostituirmi, ora mollo la barca e mo' so' cazzi vostri!"


    fine dei "flames incazzati".
     
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    20 Agosto 2010

    ok;) questa non la sapevo;)
     
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2010


    davvero! :(

    Io credo che la loro nuova svolta con il sound sia ottima, ma pessima la scelta di affiancarci una voce come quella di Mariangela, per una questione a mio avviso di appiattimento e banalizzazione. A parte il fatto che vorrei capire che fine ha fatto Osten (perchè è "attualmente in pausa" :roll:), ma c'è anche da dire che particamente dei Tristana originali ne sono rimasti 3, quindi un cambiamento nei suoni e nelle composizioni è anche fisiologico.
    Detto questo, flames a parte, io credo che il "made in italy" vada supportato se di qualità e non "a prescindere" e soprattutto che una band è fatto di "n" musicisti e non solo della cantante "bona" e basta. :)
    Sarei curiosissima di vedere i commenti qualora Mariangela fosse stata una gran racchia ma con la medesima voce...
     
  8. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    20 Agosto 2010

    Mia figlia stava di là e ha sentito me qui mentre ascoltavo il pezzo..m'ha chiesto se erano i puffi...."

    """""" Sarei curiosissima di vedere i commenti qualora Mariangela fosse stata una gran racchia ma con la medesima voce...""""
    Ecco.. :)
    E poi,è bella?.......ragazze come lei ce ne sono a migliaia, brave e pure con la voce più bella.
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    20 Agosto 2010

    Perchè, prima??? :roll:


    :sadic:

    Scusate, non ho resistito... :goodbye:
     
  10. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2010


    non sono d'accordo.


    nel senso che, IMHO, esiste un "peccato originale" (la scelta di Mariangela) e POI questa "svolta" sul sound, che nasce quindi dipendendo da quella scelta.


    svolta che potrebbe anche essere stata decisa a tavolino dopo aver fatto provare a Mariangela canzoni fatte su misura per Vibeke, nei live del 2008 e degli inizi del 2009, e le relative considerazioni a margine delle performance della sarda.
     
  11. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    20 Agosto 2010

    Eh già, messaggi come questi mi danno sempre più convinzione sul fatto che non si tratta di pura questione musicale. Diciamo pure che la sarda ti sta altamente sulle balle, probabilmente a pelle, se no non mi spiego il perchè.

    Tra l'atro mi pare fossi tu che in passato postavi con l'avatar di Buckley, sbaglio?
     
  12. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    20 Agosto 2010

    Quoto anche i puntini.:)
     
  13. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    20 Agosto 2010

    No,non mi sta sulle balle.Semplicemente la trovo banale (parlo della sua voce e bravura),piatta,non adatta al genere e mi spiace che i Tristania abbiano preso lei.
    Uhm..vorresti dire che forse c'è invidia o cose così?.. Figuratiiii son la prima che supporta le voci femminili e che fa un mare di complimenti a queste,se li meritano.
     
  14. -Pandora-

    -Pandora-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2010

    Non credo, altrimenti che senso avrebbe scegliere proprio Mariangela? Se volevano continuare con il vecchio stile si sceglievano una pseudo-copia di Vibeke. Di sicuro saranno stati sommersi da demo, magari anche di ragazze molto brave nella lirica... No, per me è stato chiaramente tutto intenzionale.
    La questione secondo me è, come dice Necrophelia, che hanno scelto una voce "poco interessante" per questo nuovo sound. Lirica o non lirica, ci doveva essere una voce molto più incisiva, soprattutto se si intende darle tutto questo spazio. Però dai, io ancora aspetterei il CD prima di dare un giudizio definitivo, non voglio partire prevenuta.
     
  15. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Agosto 2010

    Claudia, guarda che io scherzavo... Ti posso assicurare che questo disco non è neanche lontamente riconducibile a sonorità pop o Lacuna Coil-iane e che la musica dei Tristania attuali ha molti rimandi a quella dei Tristania del passato, periodo "Ashes" in particolare (ormai se ne può parlare, visto che la Napalm Records sta già recapitando i cd preordinati, tra cui quello del sottoscritto).
    A me tutto questo blaterare su Mariangela comincia a dare ai nervi... Mi pare che questo forum si sia popolato di malelingue e quindi preferisco tenermene alla larga, quando vorrete sapere il mio parere andate a leggervi la mia recensione.
     
    #690
    Ultima modifica: 21 Agosto 2010

Condividi questa Pagina