1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aerosmith

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fairy Tale, 12 Ottobre 2005.

1. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Luglio 2010

ma di cosa stai parlando esattamente?

2. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

1 Luglio 2010

In che senso?

3. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Luglio 2010

"espressioni schifate di Perry" e "stavano per venire alle mani". Ne hai parlato come se fosse normale. Che cosa è successo?

4. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

2 Luglio 2010

Perry ha 'sofferto' molto le eccessive pagliacciate di Tyler che spesso lo distraeva mentre suonava, sia col foulard che col microfono o addirittura appoggiandosi con forza su di lui durante gli assoli. Ad un certo punto, a metà concerto tra una canzone e l'altra, lo ha preso in disparte per fargli una cazziata e sembrava fossero davvero vicini alla rissa visto che Perry aveva i pugni già belli carichi per spaccargli la faccia... poi Tyler lo ha accarezzato quasi a chiedergli scusa ed è finita lì col battibecco, anche se lo schifo è rimasto stampato sul volto di Perry per tutto il resto del concerto

Ultima modifica: 2 Luglio 2010
  5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Luglio 2010

azz ma allora siamo messi male....come perano di poter andare avanti così?

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Luglio 2010

e straquoto questo...però sottolineo che per quanto anche a me faccia impazzire I don't want to miss a Thing ho sempre odiato il fatto che fosse scritta interamente dalla Warren....insomma per uno scrittore geniale come Tyler non deve esser stato un bel colpo vedere che una delle loro canzoni più famose di sempre è l'unica in cui non figura come compositore....mi sarebbe piaciuta di più una collaborazione tra i due come Desmond su Crazy,Angel,What it Takes...anche il grandissimo Jim Vallance e Holly Night e la Warren stessa hanno scritto altri pezzi con loro ma c'è sempre stato almeno lo zampino di Tyler o Perry

7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

2 Luglio 2010

Quando ci si mette nelle mani della Warren difficilmente si fa' fiasco e gli artisti che si affidano a lei per scrivere le canzoni questo lo sanno ;),infatti se guardiamo le canzoni che ha scritto questa donna non dico tutte ma quasi sono diventate immediatamente canzoni di successo,alcune dei veri e propri fenomeni.
    Holly Knight ?? un'altra grande grandissima compositrice e cantante 8-].

8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

2 Luglio 2010

...previsto bel tempo per domani;)
    buon concerto a tutti!!!!!!!!!

9. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

4 Luglio 2010

tornato da poco da Venezia....
    sto metabolizzando il tutto:shock:

10. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

4 Luglio 2010

In senso positivo o negativo? :D

11. silvano

silvano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Luglio 2010

Visti ieri gli Aerosmith... Li avevo visti 3 volte un bel po' di anni fa, e temevo di ritrovarli imbolsiti a eseguire una manciata di hits da classifica... Niente di più falso!
    Una band di sessantenni ancora nel pieno delle loro forze! Hanno fatto un concerto tirato, potente, sudato, hanno tirato fuori la loro anima più blues, non risparmiandosi nulla, macinando note su note con un foga da far impallidire qualsiasi ventenne di belle speranze...
    Una scaletta da urlo, con qualche concessione al pubblico più "mainstream", ma infarcita di vecchi cavalli di battaglia come Back in the saddle, Draw the line, Toys in the attic, Sweet emotion, ecc.
    Chi parlava di un Tyler affaticato e fuori forma doveva esserci ieri: lui è la solita forza della natura, presenza scenica e carisma inarrivabili, voce da brividi, che-più-nera-non-si-può, il suo timbro caldo e rauco e le sue urla risuonavano come un gesto di sfida a chi lo credeva finito, quando in realtà è lo stesso di sempre.
    Il gemello Perry non gli è da meno, sempre in movimento, a dominare il palco, con le sue schitarrate furiose che ti penetrano nell'anima, così come Withford, più defilato ma certo non meno bravo, anzi...
    Menzione doverosa per la sezione ritmica più devastante del rock, Hamilton-Kramer, un autentico rullo compressore, un tappeto ritmico senza eguali.
    Insomma, la più grande rock-band del pianeta...
    Fra gli highlights, una Baby please don't go lunga e sofferta, dinamica e psichedelica come un pezzo dei Led Zeppelin, che ci ha regalato (con gran gioia) le facce perplesse di certo pubblico generalista che era andato lì per sentire una hit-parade di ballatone strappalacrime (che ci sono state, e assolutamente da pelle d'oca!) e si sono trovati spiazzati di fronte a una mole di rock-blues sporco e primordiale che certo non si aspettavano!
    Per il resto, soliti problemoni organizzativi tipici dei concerti italiani (impianto voci sottodimensionato, infrastrutture inadeguate per grandi afflussi di gente, ecc.), ma chissenefrega, per gli Aerosmith questo ed altro!

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

4 Luglio 2010

pare la scaletta sia stata la seguente:

1. Love in an Elevator
    2. Back in the Saddle
    3. Falling in Love (is Hard on the Knees)
    4. Eat The Rich
    5. Pink
    6. Livin' on the Edge
    7. What It Takes
    8. Jaded
    9. Mama Kin
    10. Cryin'
    11. Joey Kramer Drum Solo
    12. Rag Doll
    13. Stop Messin' Around
    14. I Don't Want To Miss a Thing
    15. Sweet Emotion
    16. Baby, Please Don't Go
    17. Draw the Line
    Encore:
    1. Dream On
    2. Walk This Way
    3. Toys in the Attic

13. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

4 Luglio 2010

E' la stessa di Barcellona

14. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

4 Luglio 2010

Tornato poche ore fa da Mestre,che dire...SPETTACOLARE!
    Questo concerto va a chiudere degnamente una due mesi nei quali ho visto gruppi del calibro di Kiss,Bon Jovi,AC/DC ed Aerosmith.
    Uno Steven Tyler veramente in forma,non si è risparmiato dal primo all'ultimo acuto,performace strabiliante la sua!

La scaletta è quella postata qui sopra da skeletor,due note negative.Una al gruppo che propone due cover a mio modo di vedere trascurabili mentre "dimentica" gemme del loro repertorio che potevano essere suonate al loro posto.Il secondo appunto al pubblico che si dimena e canta a squarciagola le canzoni piu' commercialotte per poi rimanere ammutolito ed immobile durante il trio Back in the saddle-Draw the line-Toys in the attic,quest'ultima soprattutto suonata per chiudere il concerto come terzo encore non ha avuto supporto dal pubblico,saremo stati io ed altri due o tre insieme a me a cantare il ritornello come dei cretini...:D
    Lunga vita agli Aerosmith,lunga vita a Steven 62enne da brivido!

P.S.Grande Steven che prima di suonare le ultime tre canzoni ha indossato la maglietta della nazione di calcio italiana con scritto dietro il numero 1 ed il nome Tallarico! 8-]

15. silvano

silvano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Luglio 2010

a me invece questa scelta è piaciuta: quando un grande gruppo rock che fonda le proprie radici nel blues come gli Aerosmith propone dei classici del blues fa qualcosa di diverso che "suonare delle cover": fa un'operazione di recupero del proprio retroterra e, un po' come succede coi musicisti blues e jazz, li tratta come standard sui quali mettere il proprio suggello e lanciarsi in torride improvvisazioni. Nel caso di ieri direi che l'hanno fatto alla grande.
    Hanno dimostrato di avere un'anima, e il coraggio di non attenersi a scalette ruffiane, un po' come facevano i grandi gruppi degli anni '70 (loro compresi, come testimonia, ad esempio, "Live Bootleg").
    Senza contare che i due classici proposti sono comunque compresi in Honkin' on Bobo, il loro ultimo album di cover blues, quindi ancor più "legittimamente" presenti in scaletta

Condividi questa Pagina