1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

L'Italia fa schifo?

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by MilleniumSun, Sep 2, 2009.

1. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 3, 2009

se ogni Paese é lo specchio del suo popolo allora l'Italia é il Paese che gli italiani si meritano, ne' più ne' meno.

2. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

Sep 3, 2009

Io sono un Italiano che vive in Austria dal '98.
    Non tornerei in italia neanche pagato :D
    La mia ragazza ha 36 anni e dopo aver lavorato tantissimo l'11 ottobre coronera' il suo sogno, il viaggio intorno al mondo.
    Stara' via 7 mesi. Io poi m'incontrero' in Peru' con lei ma solo per 3 settimane. Come vedi c'e' tempo per fare viaggi importanti, pero' non molto per costruirsi un futuro dignitoso. Insomma se Roma ti sta stretta vai via e non pensarci due volte. Ci sono tantissimi italiani sparsi per il mondo e' una cosa normalissima, basta che uno si faccia un po' di coraggio ed i giochi sono fatti.
    Auguri.

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Sep 3, 2009

Io ho fatto decine di domande in giro per il mondo... USA, Belgio, germania, Austria,Svizzera...
    ma il momento non è decisamente propizio!

c'è poco da fare...

4. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

Sep 3, 2009

Si, bel pensiero.
    Certo, allora io mi faccio il culo per avere una vita dignitosa, mi pagano una miseria, lavoro 8 ore al giorno e ne sto via da casa 12 al giorno, non ho tempo libero, mi stresso, non posso farmi un futuro. E me lo merito?
    Mi merito di stare qui ad aspettare che il paese cambi? Che ringiovanisca. Magari succederà certo, ma tra 10 - 20 anni e fino ad allora cosa devo fare? Aspettare e nel frattempo non fare niente che mi piace e farmi sfruttare?

5. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Sep 3, 2009

Ma non eri tu quella contraria alle manifestazioni?:sadic:

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

Sep 3, 2009

Contrarissima. Infatti non le ho nominate da nessuna parte.

7. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 3, 2009

Hai ragione, ma vedi, il mio "pensiero" era da leggere tenendo presente l'Italia come come "popolo". E' ovvio, poi, che se si analizza l'Italia persona per persona troveremmo quel 70-80% di persone che da sole spingono la carretta "Italia". Gente come te, gente come mio fratello, come me, come lo erano i miei, gente che "si fa il culo".

Comuqnue credo sia inutile lamentarsi, perché lamentarsi senza far nulla, senza proporre miglioramenti alla nostra grande Nazione é parlare a vuoto, parlarsi addosso. E fare qualcosa allo scopo é difficile, bisognerebbe mettersi lì a tavolino e lavorare, lavorare, lavorare. E chi ha voglia di farlo? Pochi. E quei pochi che lo fanno vengono derisi dai molti che "il culo" lasciano che se lo facciano gli altri...

Insomma, si fa prima a cambiare Paese :lollone:... per andare dove poi? Ovunque é la stessa merda, l'unica differenzaz é che in Italia il marcio é ben visibile, a galla...

ps: in merito al discorso sul "ringiovanimento" del popolo: l'Italia sta lentamente (mooolto lentamente) tornando un paese che figlia, quindi si sta "ringiovanendo" ma... ma la nuova gioventù, da qui ai prossimi 20-30 anni non sarà più di carnagione bianca, con tutte le conseguenze che ciò porterà. Sarà ancora l'Italia faticosamente fondata e unificata col sudore di Cavour, Mazzini & Co? Anche allora faceva cacare (forse peggio di oggi), ma c'era più rispetto, più saggezza, più onore, più serietà di oggi. Con questo ho detto tutto...

Last edited: Sep 3, 2009
  8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

Sep 3, 2009

Non credo proprio.
    Germania, Austria, Inghilterra, Irlanda, Belgio, Stati Uniti, brasile, Canada, Svezia, Finlandia, Danimarca....stano 1 milione di volte mglio di noi.

9. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 3, 2009

A questo punto non ti saprei dire. Probabilmente hai ragione. Sono anni che non esco dai confini Italiani.

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

Sep 3, 2009

io ci sono uscita una sola volta dall'italia, per andare a Praga. Ci sono stata 6 giorni e ho visto che già li la mentalità è diversa da quella italiana.
    Il mio ragazzo è stato in Svezia, in Belgio, a New York, in Messico e in Germania e soprattutto in Germania mi ha detto che li le cose vanno divinamente, che i giovani hanno opportunità di lavoro che qui non avremmo mai.

11. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Sep 3, 2009

Non capisco come si pretenda di cambiare l'Italia non smuovendo il culetto per far sentire la propria voce. Son proprio d'accordo con chi dice che questa italietta è ciò che gli italiani si meritano.:roll:

12. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

Sep 3, 2009

Probabilmente sarà migliore dell'italia in camicia nera. Alla peggio uguale.

13. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 3, 2009

In effetti il topic é abbastanza vago per poter parlare di tutto, dalla politica all'amministrazione pubblica, dalla finanza agli extracomunitari, al terrorismo, ai problemi sociali. Ma ne vale veramente la pena? Intendo dire che sarebbe solo un altro dei tanti troppi topic aperti nella sezione Attualità e Cultura che serve solo a far piazza pulita di eventuali utenti poco rispettosi delle altrui idee (forse l'unico vero scopo :D). Per il resto si tratta solo di parlare del sesso degli angeli e darsela addosso da mattina a sera.

Tornando IT: tu non sei COSTRETTO a vivere, tu HAI deciso o DECIDI, nel breve o medio periodo di vivere in questo "contesto socio-economico". Non distorciamo troppo la realtà. Ci giocherei i connotati che se a chiunque di noi nel forum venisse or ora offerta, dall'estero, una retribuzione doppia o tripla rispetto alla sua attuale, a parità di condizioni sociali, costui/ei non ci penserebbe troppe volte (se non é completamente idiota) a spostarsi... ovviamente coi dovuti compromessi: famiglia e tempo.

ps: dimenticavo di dire che é ovvio che ciascuno di noi fa prima i conti coi propri princìpi. Nemmeno io accetterei un nuovo incarico, così, alla cieca. prima dovrei seriamente pensare a molte cose. Però rimane il fatto che tutti, indistintamente, sarebbero fortemente invogliati. Quindi, focalizzando il fulcro del discorso, il lavoro non é l'unico problema, ma é certamente uno dei più grossi, ed é strattamente legato a immigrazione e pensionamento, e ai problemi amministrativi (tasse, ecc), e altro ancora (trenitalia, ad es, mafia, ad es)...

14. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

Sep 3, 2009

[quote=

15. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

Sep 3, 2009

Al mio paese c'è molta gente che è andata a lavorare in industria o come autotrasportatore in Germania: non è più come prima, a quanto pare. Stando a quel che dicono molti è dalla caduta del muro di Berlino che non si tira più bene come prima.

Share This Page