1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    28 Giugno 2009

    io ne ho pagati 50 comprese spese di spedizione.:sadic:
     
  2. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2009

    una cosa del genere mi è capitato al concerto dei maiden a Roma 2 anni fa quando suonarono children of the damned e anche recentemente a febbraio all'alpheus(sempre a Roma) quando i soulfly di Max Cavalera suonarono troops of doom subito dopo blood fire war hate:nono:...quando sei gasato in un concerto e vedi l'indifferenza totale intorno a te è una sensazione bruttissima:demon:
     
  3. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Giugno 2009

    oglia di prendere a schiaffi!
     
  4. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    28 Giugno 2009

    Non è che sian pochi neanche 50, anche perchè poi devi aggiungere le spese di viaggio fino alla sede del concerto. Non è un sacrificio da poco, e non mi sembra sbagliato criticare (a ragion veduta) se non ci si sente soddisfatti. In fondo, a loro, che gli costa suonare un po' meglio di così? I denari li hanno già incassati, sanno già di non dover suonare di fronte a 4 gatti (ammesso e non concesso che suonare per poca gente dia il diritto di suonare scazzati), i brani che devono suonare li decidono loro, non mi pare una pretesa esagerata chiedergli di eseguirli in modo decente.
     
  5. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Giugno 2009

    è la condizione sufficicente per essere un buon mucista in sede live!
     
  6. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2009

    Hai perfettamente ragione a criticare un prezzo simile, però se si va a vedere i Metallica per una cifra del genere, come ha detto howe, è per vedere la "leggenda".....ma io, onestamente, anche per i Metallica, che sono il mio fruppo preferito, 63€ non li spenderei perchè sono davvero tanti....ai tempi d'oro dei "4 cavallieri" non so quanto costasse andarli a vedere, però sicuramente avresti visto un concerto coinvolgente (anche adesso si vedrebbe un concerto coinvolgente), di un gruppo in formissima....
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Giugno 2009

    Però ragazzi secondo me stiamo un pò perdendo il filo del discorso. Esigere un concerto coi fiocchi quando si spende 63 Euro è giusto, ma il succo del discorso non deve essere incentrato tutto lì. Se uno prova veramente qualcosa quando ascolta la musica dei cavalieri mette in secondo piano spese e simili e si tuffa nel loro concerto. O, caso contrario, se uno è altrettanto fan dei Metallica e assiste a una Justice venuta male non dovrebbe tanto pensare al fatto che ha speso 63 Euro per quella Justice ma quanto a come una band che prima era forse l'essenza stessa del Metal dal vivo non riesca più a fare bene una propria canzone.

    Quoto ovviamente Zero quando parla dei Metallica ottantiani e novantiani: quella del "non sono MAI stati perfetti" è una cazzata madornale :rotfl::rotfl:
     
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    28 Giugno 2009

    Un attimo però: io non critico il prezzo, uno può chiedere anche 100 euro per un biglietto. In fondo una partita di calcio costa anche di più. Dico solo che, essendo una cifra molto più alta rispetto a quello che chiedono altri gruppi, chi non si sente soddisfatto ha tutto il diritto di criticare il "prodotto" che gli è stato venduto. Tra l'altro non sono minimamente aggiornato sul costo dei biglietti per i Metallica, mi baso su quello che ho visto scrivere da DSM alcuni post più sopra.
    All'epoca costava molto ma molto meno, anchè perchè c'erano ancora le care vecchie lirette; c'era molto più pudore a chiedere certe cifre. Ancora una volta l'Euro ha colpito. Tra l'altro, (OT, scusate, ma questo sassetto me lo voglio proprio togliere, è da un bel po' che mi gira nelle scarpe): mi ricordo che in un mai dimenticato (da me, senz'altro) discorso di fine anno dell'allora Presidente Ciampi, l'esimio si produsse nell'affermazione che "l'introduzione dell'Euro e la sua sostituzione alle monete nazionali avrebbe portato grande ricchezza e prosperità per tutti". Scusi, ex-presidente, se non le è di troppo disturbo, vorrebbe ripeterlo ora?
     
  9. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2009

    Ma il punto è che 63 € sono comunque tanti, poi che quando tu sei li che ti guardi il concerto e devi fregartene del prezzo è vero, ma se devo scegliere tra un concerto dei Metallica a 63€ (esempio) e un concerto di Testament+Kreator a 35€ (è vero che non hanno la stessa fama, però...), scelgo il secondo per due motivi:1- assisterei sicuramente ad un concerto ben fatto;2- pegherei meno....poi è chiaro che io i Metallica DEVO vederli perchè sono il mio gruppo preferito e me ne frego se suonano Justice (per prendere il tuo esempio) pari all'album (ma magari!!!) oppure un po' cannata....:roll:
     
  10. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Giugno 2009

    fatemi capire,63 euro è il prezzo che decidono i metallica in persona? ditemi che stavate scherzando..
     
  11. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    28 Giugno 2009


    Certo che no. I metallica pretendono un cache, che certo basso non è, ma i prezzi dei biglietti li fa la live o chi per essa...
     
  12. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Giugno 2009

    ah ecco,ora ci siamo..
    Quindi la richiesta di perfezione assoluta in questo caso secondo me decade, perchè all'interno di quella percentuale richiesta dai metallica,c'è un'altra percentuale (non indifferente) che serve a coprire le spese per tutta l'attrezzatura.

    Comunque a proposito di prestazione perfetta,ho visto il video di desposable e secondo me la prestazione di James alla ritmica è molto buona..in ottica live.Le quasi impercettibili imprecisioni secondo me si possono individuare solo ascoltando la traccia audio del suo canale,cosa che fino a prova contraria non si fa mentre si assiste ad un concerto normale,tanto meno ad uno dei metallica.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    28 Giugno 2009

    Ascoltando quella disposable heroes nonostante la msotruosa qualità audio ci ho sentito solo un James un pò moscio alla voce, per il resto quasi tutto bene. ho evitato di ascoltare Lars a prescindere, ma il resto strumentalmentem i pareva abbastanza passabile... Forse non ho ascoltato molto attentamente.
     
  14. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    28 Giugno 2009

    Come non quotarti!!!
     
  15. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Giugno 2009

    chissà dove l'avrà preso quell'audio..sarà mica uno dei mixeristi? :roll:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina