1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Giugno 2009

    No ma che dite son divertentissimi i video del Meet & Greet italiano :hihi:
    Fortissimo sia James (che vuole schiaffeggiare il fan per svegliarlo :hihi:) che Lars (Too Much cocaine? :hihi: E quando fa la promessa al fan)
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2009

    Ha scaricato illegalmente il concerto di Milano, e con un programma di editing video ha inserito l'audio. Infatti l'audio della song è in classico stile da produzione dei metallica, Kirk più sul canale destro, James sul sinistro, Rob e Lars al centro. Questa qualità esce solamente dal mixer. :)

    Il secondo che dice che è stata suonata bene l'ammazzo :hihi: Voce di James rotta, Kirk sul solo quasi pessimo, imprecisioni nelle ritmiche, Lars che quasi combina stronzate... :hihi:
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    28 Giugno 2009

    Ma sì, diciamocelo chiaramente, dire che Lars suona bene dal vivo è un chiaro sintomo di entusiasmo da post-concerto (comprensibilissimo, sia chiaro)!
     
  4. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2009

    mamma come sei drastico oh:roll:, la voce di james ormai è questa SEMPRE(anzi qua almeno non ha fatto stecche clamorose come a mexico city), kirk sappiamo che ormai fa qualche cazzata di troppo, imprecisioni ritmiche io non ne sento sinceramente e lars ha fatto di molto peggio:):P
     
  5. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    28 Giugno 2009

    ma di tanti video di roma sul metontour dovevano pubblicare proprio the judas kiss?:roll: è stato credo il momento più fiacco del concerto. comunque ripensando alal scaletta di roma, anche certe chicche come phantom lord e dyers eve non è che abbiano sto grande riscontro dal vivo....se avessero fatto più classici e meno pezzi di DM sarebbe venuto giù il palazzetto...
     
    #34685
    Ultima modifica: 28 Giugno 2009
  6. delix magnetich

    delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2009

    hai ragione potevano mettere una tipo master of puppets , creaping death anche perchè sinceramente quando ho sentito il video è come se al palazzetto non ero presente avessi sentito quell assolo decentemente tra la leva ke usava kirk e il wah e la voce impastata di james usciva un rimbombo tremendo:shutup:! peccato davvero ci sono rimasto male a vedere questo video:ueeee: è come se non l'avessi sentita!
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2009

    Se fare "molto peggio" vuol dire suonare al contrario allora: SI, NON HA SUONATO MALE :sadic: ...senti gli attacchi nelle varie parti, la ci sono imprecisioni a non finire. E non sono drastico, bensì lo è qualche utente che dice che suonano bene in sto video per poi vederlo, quasi inorridendo :sadic:
     
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Giugno 2009

    Si vabbè DSM ma 'sti cavoli se la gente non conosce Phantom Lord o Dyers Eve scusa eh. Ok criticare la scelta dei 6 pezzi da DM (anch'io son contrario...e anch'io mi son seduto quando han suonato The Judas Kiss :hihi:), ma ora andiamo contro anche alla scelta di inserire qualche chicca qua e la? Sempre con le solite canzoni dobbiamo andare avanti? Hanno un repertorio illimitato, magnifico (parlo die primi quattro album), secondo me in un certo senso devono suonare qualche canzone che di solito non fanno come, appunto, Phantom e Dyers.
    Se poi il metallicaro medio o quello di ultima generazione non le conosce perchè cercando la parola "Metallica" su Emule appaiono per prima One, Master e Sandman :hihi: cavoli sua. Noi ce le godiamo per bene.
     
  9. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    28 Giugno 2009

    Ma che chitarra usa Kirk nel video di The Judas Kiss? Non ne avevo mai vista una simile nel metal, chitarre Steinberg mi pare si chiamino, senza headstock.
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2009

    Si si chiamano Steinberg :) Però è un tantino "modificata", che sono munizioni quelle sopra il corpo? :D
     
  11. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    28 Giugno 2009

    ma hai perfettamente ragione. però su phantom lord e dyers eve per esempio la partecipiazione era molto scarsa...non parlo di me ovvio:P questo fa capire che purtroppo come hai detto te per tantissima gente vedere i metallica è sentire sandman, seek and destroy, master e nothing else matters:hihi: però è pur vero che alcune canzoni rendono molto più di altre dal vivo..la criticata sandman rende 100 volte di più di una phantom lord;) però oh...sono convinto che certi pezzi rendano più di altri, e se le fanno sempre un motivo ci sarà (e l'ho capitato riascoltato sandman al concerto di roma), come sono convinto che una no remorse è 100 volte meglio di phantom lord o una harvester of sorrow spazza via dyers eve dal vivo. immagina una scaletta simile a quella di bologna 2008 o imola 2006 a roma...su dai, non c'è paragone, il concerto guadagna 100 punti:P io dalla scaletta non toglierei mai for whom, fade to black (o sanitarium) ecc..se devi ruotare pezzi li scegli appunto tra i migliori della discografia, no che fai no leaf clover che non centrava un cazzo:hihi: è stato un belissimo concerto quello di roma (solo vedermi master da due metri in quella maniera valeva 63 euro) ma io me lo sono goduto a pieno solo su determinati pezzi onestamente. molti altri erano evitabilissimi.
     
  12. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    28 Giugno 2009

    :sgrat::sgrat: cioè? Headstock? un pezzo della chitarra,
    Come mai Kirk l'ha usata? questioni di accordatura? suono? o solo estetica?
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2009

    Solo estetica, solo in Judas Kiss l'ha utilizzata ed ha la stessa accordatura di tante altre canzoni come Creeping, quelle di DM (eccezion fatta per ANL), i classici, etc :)
     
  14. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Giugno 2009

    horns tranquillo che ce ne saranno di altri tour per "vecchietti"!
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Giugno 2009

    Ah ok, ora capisco cosa vuoi dire :hihi:
    Anche secondo me ci son dei pezzi irremovibili in sede live (appunto For Whom, Harvester, Fade o Sanitarium, The Four Horsemen ecc.) però è anche vero che se non si da spazio alle altre mai queste diventeranno dei "classici per live". A me la scelta delle chicche piace molto, e anzi penso che dovrebbero adottarla anche altre band. Certo, oltre a queste chicche ci devono essere i "superclassici", che però questa volta non son stati suonati tutti un pò perchè era il tour di DM e un pò perchè era proprio intenzione dei Metallica secondo me presentare una panoramica generale della loro carriera.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina