1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    29 Giugno 2009

    E va beh, son 10 euro di differenza, non il doppio. Ripeto noi con 100 euro 2 biglietti, spese di spedizione e birra(beh anche due forse:hihi:) in omaggio a chi ce li ha gentilmente venduti senza fare bagarinaggio. Per la cronaca siamo sugli stessi prezzi dei deep purple( o di laura pausini:sadic:), non degli U2 che arrivano fino ai 180 euro:hihi:
    Certo c'è chi l'ha preso dai bagarini al doppio, o chi ha voluto il posto a sedere numerato...ma quello è un altro discorso.
     
  2. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    29 Giugno 2009

    Ma io penso che loro non sappiano che in Italia il costo del bigliatto è 63 euro.
    Sicuramente negli altri paesi potrà essere qualcosa in più o qualcosa in meno in base all'organizzazione.
    Vorresti dirmi che i Metallica impongono 63 euro di biglietto? sono gli organizzatori.
    Non è colpa dei Metallica se sono un fenomeno che richiede questo prezzo. Loro suonano e basta, quello che si crea attorno è una consequenza. Se i Megadeth costano di meno è perchè Mustaine impone un tetto massimo? Non credo.
    D'accordo sulla possibilità di criticare, ci mancherebbe: io pago e posso criticare quanto voglio.
    In Sicilia è venuto Steve Vai due mesi fa, e il biglietto costava 100 euro. Un grandissimo chitarrista per carità, ma spiegatemi perchè dalle 63 euro dei Metallica si deve arrivare a 100. E' lui ad imporre un prezzo così alto perchè sa fare il tapping a otto dita senza incespicare? No, è il nome. E suonava in un teatro, quindi non credo ci fosse chissà quale spesa per la scenografia.
     
  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Giugno 2009

    per quanto riguarda il concerto a roma...i 63 euro sono valsi per l'impianto luci, fiamme, ecc....un po meno per la scaletta e l'acustica che valeva 10 euro non di più:hihi: comunque i platinum costavano 63 euro, chi li ha pagati meno non li ha presi da rivenditori ufficiali, ma per vie traverse ecco....è un prezzo elevato senza dubbio, calcolando che i gruppi spalla non erano all'altezza del prezzo. un metallica + megadeth valeva 63 euro per fare l'esempio. ma quello che costa è la fama del gruppo, e i tallica non fanno i prezzi dei biglietti, anche perchè variano a seconda del paese.

    25 euro i maiden? ma dove?:hihi: vanno dai 35 in su i maiden.

    se parli di roma boh..io ho visto un palazzetto quasi immobile su parecchi pezzi di DM, e su phantom lord e dyers eve (e qui è stato un peccato).....poi certo l'acustica non aiutava molto....
     
  4. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Giugno 2009

    Scusami, che c'entra l'estremizzazione che hai fatto?
    il fatto che i metallica suonino su un megapalco implica che chi non lo fa abbia "casse di Marshall sfondate, due faretti e gli strumenti acquistati al mercatino delle pulci"? Una via di mezzo non c'è?
    E' come dire che chi non mangia aragoste,tartufo,mangia la merda..per caso ti risulta? A me no.

    Riguardo le differenze di palco,non credo proprio che i costi siano "pressocchè" gli stessi.Il solo fatto di avere un palco come quello che hanno utilizzato nelle date italiane (la sola struttura,senza luci ed effetti vari) per me è molto indicativo e se confrontato con quello che utilizzeranno i Testament per le prossime date italiane,sono quasi sicuro che verranno fuori delle differenze assolutamente rilevanti.Che avranno delle ricadute economiche inevitabili.
    Questo perchè il numero di persone (escludendo i mezzi di trasporto) che devono lavorare per allestirlo è direttamente proporzionale alle sue dimensioni.E queste persone,a meno che non siano tutti i parenti dei metallica (e in questo caso peccherebbero di tirchiaggine),dovranno pur esser pagate.Sbaglio?
    Poi,io non sono certo un esperto di logistica ma credo che basti guardare l'impianto di amplificazione usato dai metallica,confrontarlo con quello degli altri,ad es. quello che avevano i Kreator quando sono venuti l'ultima volta in italia,o quello usato dagli Overkill,per farsi un idea di quanto è importante la differenza economica.E non erano certamente 4 marshall sfondati.

    Ho seri dubbi anche quando dici "non tiriamo fuori la Live o chi per lei organizza l'evento".Mi chiedo..perchè escluderla?Non vorrai mica dirmi che di quei 63 euro non prendono un euro..Ecco,ancora una volta niente mezze misure.
    Fino a prova contraria la Live è quella che ha accostato i Trivium agli Slayer (circa 50 euro),I Cannibal ai Children Of Bodom (circa 30 euro) Kreator e Testament (35 euro).Non lo so per me i primi due sono inconcepibili per bill e prezzi,il terzo,considerando che sono due band di assoluto rilievo,è un prezzo abbastanza ragionevole,anche se per me al limite.
    Per te sono tutti prezzi onesti? niente da dire?
     
  5. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Giugno 2009

    Ricordo un 130 di Madonna..:shock:
    Non perché volessi andarci..ero in fila per comprare quello dei Motorhead e quella davanti a me voleva prendere quello di Madonna:hihi:




    In realtà é una scusa... altro che Motorhead, Madonna!:headbang::sadic:
     
  6. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Giugno 2009

    mio fratello ha pagato 28 euro l'anno scorso per vedere i maiden, e il biglietto con il prezzo più alto mi sembra fosse 35...almeno a barcellona, poi non so se qua in italia i prezzi fossero più alti...

    comunque se la gente con i pezzi di death magnetic nn si muove non è un problema mio , o dei metallica, loro fanno la loro musica,si divertono e gli piace suonare i pezzi del loro ultimo album,..e io mi stavo muovendo e cantavo come un matto...per il resto a me non me ne frega neanche dei fan superficiali che non conoscono o non apprezzano, canzoni meno commerciali come phantom lord o dyers eve...io i metallica li conosco come le mie tasche...e quei pezzi me li sono goduti....;) pensare che dietro di me c'era una ragazza tutta fighetta..che non conosceva un pezzo, e ha cantato solo in nothin else matter...:nono:
     
  7. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Giugno 2009


    i motorhead sono venuti in sardegna 4 anni fa...e il biglietto costava 25!, quest anno vengono i jetrho tull e costano 28 euro!...insomma dipende dalle band, ma anche dalle organizzazioni, dalla domanda, e da come va un gruppo in un determinato periodo...a me fa incavolare da morire che per vedere gli Aerosmith, che sono la mia band preferita dovrei pagare dai 60 ai 130...se non di più...ma credo che se tornassero in Italia lo farei comunque..:roll:
     
  8. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Giugno 2009

    Eh ma Madonna s'è fatta furba perchè effettivamente davanti ad una frase "sono prezzi della madonna" non puoi dire niente perchè è proprio così.Quindi subito a 90° e di corsa in retromarcia fino alla biglietteria
     
  9. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Giugno 2009

    :-o:rotfl:
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Nino :hihi:

    In ogni modo, il discorso dei prezzi lascia un pò il tempo che trova. D'accordo sul fatto che chi spende 63 Euro ha il diritto di criticarli (ma pure se ne spendeva 5), ma, per dire, il concetto secondo la quale "un concerto metal non deve costare tanto" non sta ne in cielo ne in terra.
    Inoltre, loro non sanno a che prezzo i propri fan hanno acquistato il biglietto: su, fan una data al giorno, tutte in paesi diversi, se ogni volta si devono informare sul costo del biglietto in quel paese impazziscono :hihi:
     
  11. Jason86662

    Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    671
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    29 Giugno 2009

    Muoio :rotfl:
     
  12. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    29 Giugno 2009

    Zerotolerance70,
    se ti può interessare io ho speso per biglietto + spese di spedizione 70 euro e rotti, + altri 120 per il viaggio.
    E allora? Devi decidere tu per gli altri quali sono le controprestazioni che valgono quella spesa?

    Benissimo, e allora? :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  13. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    29 Giugno 2009

    è anche una questione di priorità: io per gli Iron Maiden spenderei qualsiasi (o quasi) cifra..per altri gruppi magari no:P
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Io mangerei un bel piatto di fettuccine.
     
  15. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    29 Giugno 2009

    bè anche quelle non son male :hihi:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina