1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    io tendo a seguire il topic nei mesi dell'uscita del cd, gli altri mesi lurko qualche pagina, perchè si parla sempre delle stesse cose. Di moore, dei dt di una volta, delle classifiche delle migliori canzoni, dei migliori cd, e via discorrendo. Dico, ho letto diversi commenti negativi, qualcuno è stato tacciato di qualcosa?No. Ho letto commenti positivi, tra cui il mio, e anzichè discutere delle canzoni, ci si è fossilizzati sul "ma che cazzo di voti state a dare" , "tra due mesi non ve lo inculate più di pezza". Però questo è un discorso del menga, io per dire nutro poca stima dei porcupine tree musicalmente, non stanno nelle mie corde, l'ascolto dei dischi muore veramente presto. Però come ha detto Flea, se uno scrive un commento ultraentusiastico dei porcupine tree, di che cavolo ne so, dei riverside, per parlare di un gruppo che mi piace molto, è ok, no problem. Se lo scrive dei DT, è perchè è la solita solfa del disco che non dura, stessi entusiasmi precedenti, vedrete che il disco morirà, e lo dimenticherete presto.

    Ps: è stato anche detto che per ora il giudizio, a pelle, è questo, quello a distanza di tempo per forza di cose, con TUTTE le opere, sia film, musica che videogiochi, si modifica, e può pendere da tutte e due le parti. Il disco dei dredg inizialmente non mi piaceva, al primo ascolto ho quasi bestemmiato, ora invece funziona, ed è piuttosto BELLO, ispirato, originale, in pieno stile Dredg.
     
    #14941
    Ultima modifica: 25 Giugno 2009
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    25 Giugno 2009

    Impellente bisogno direi di no, solo che mi viene quasi naturale, man mano che si avvicina l'uscita di un nuovo disco targato DT, sperare in un ritorno ad un songwriting più "Dreamtheateriano"!
     
  3. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Giugno 2009

    Però come ha detto Flea, se uno scrive un commento ultraentusiastico dei porcupine tree, di che cavolo ne so, dei riverside, per parlare di un gruppo che mi piace molto, è ok, no problem. Se lo scrive dei DT, è perchè è la solita solfa del disco che non dura, stessi entusiasmi precedenti, vedrete che il disco morirà, e lo dimenticherete presto.

    Quotone a 360 gradi:)
     
  4. riccioli88

    riccioli88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    non dò giudizi su voti o che
    sicuramente il migliore degli ultimi 3
    cmq sanno ancora farmi emozionare
    e ve la dico tutta,alcuni pezzi meritano una standing ovation
    aspettando un live,che spero nn mi deluda
    cmq si,aspettavo qualcosa di meglio
    però devo dire,il cd è un mediocre prodotto,eccetto alcuni brani
    Bravi dream,ma non del tutto
     
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    25 Giugno 2009

    Azz ma allora siamo proprio masochisti... Ma non bastano i 10.000 live, ve ne è ancora bisogno di altri? Ci credo che la colpa non è della band... I fans chiedono i Theater rispondono...
     
  6. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    barney,mi linki qualcosa che hai scritto tu in tempi recenti, che vada oltre il trollaggio sistematico?
     
  7. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Giugno 2009

    Delirio di persecuzione?ma non scherziamo..Ora la musica si è mischiata pure alla psicanalisi..Bah...Mi viene veramente da ridere leggendo certe cose e /o affermazioni!Attenzione non sto difendendo i Dream Theater a spada tratta(a tale proposito basta leggere il mio voto su SC)però sono stanco e stufo sempre di leggere le solite cose:Non sono più quelli di una volta,Petrucci esegue solo note velocissime al secondo che denotano una tendenza in mi sol la si do minore,Portnoy ha ha il pizzetto blu che denota una sua posertà nonchè un disagio sociale mai risolto da bambino di fondo,La Brie puzza,Rudess dovrebbe limitarsi a un assolo di 3 min e 6 invece di 3 min e 8 ecc ecc... Ben vengano le critiche ma qua è sempre la solita roba!non ascoltateli allora!Cambiamo il disco su...Ma non è che rosicate per questo successo dei Dt?Come direbbe Enrico Ruggeri:mistero!
     
  8. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Giugno 2009

    Cmq tornando a parlar edi cose serie ecco la mie impressione sul disco:
    Buono davvero,una piacevole sorpresa dopo la delusione(IMHO) di SC.
    Quasi non ci speravo visto che i pezzi ascoltati in anteprima(A nightmare to remember e A rite of passage) non mi avevano fatto impazzire.Da Withe rin poi però sono tutte di medio/alto livello.Ottima Wither,carina e tamarra al punto giusto the Shattered fortress meravigliosa the best of times e capolavoro the count of tuscany.Su quest'ultima posso dire che a mio parere diventerà un classico della band nei futuri live.L'Arpeggio di chitarra finale con tastiera in sottofondo è semplicemente da pelle d'oca e ci ricorda che questi ragazzi sanno ancora scrivere canzoni dotate di una carica emotiva e phatos ricchissimi!Quello che un po' mi dispiace è vedere il ruolo al quale hanno relegato La Brie.Sembra quasi che lo tengano forzatamente basso,non riesco ancora a capacitarmene anche perchè sentendolo cantare le cover dimostra che la sua voce è ancora splendida.:sgrat:

    Nel complesso un 80 ci sta tutto.
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    25 Giugno 2009

    A Rite Of Passage, lasciatemelo dire, fa proprio schifo!
     
  10. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    il video fantasy però è molto bello, va a gusti comunque, a parte la parte strumentale che ammorba più che divertire :grin:

    @Masterreplay: il confine tra trollare e criticare è più marcato di quello che dici tu, secondo me. Ovvero, benissimo le critiche alle canzoni, anche al gruppo, ma rispetto per le opinioni di tutti, senza voler fare passare la propria come oggettiva,mentre quella di altri come faziosa (poi de che faziosa :hihi: ). E soprattutto, non ribadire 100 volte la stessa cosa, questa è più una questione di leggibilità, che fa un po' ridere detto su un topic di più di 15000 reply :grin:
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    25 Giugno 2009

    Ho ascoltato fin'ora le prime 3, e di sicuro abbassa il livello....la sopporto davvero poco.
     
  12. Mike_Portnoy's_fan

    Mike_Portnoy's_fan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Giugno 2009

    Per quello che ho sentito io del CD, a me non sembra questa enorme schifezza, che tutti continuano a dichiarare... E' un CD leggermente sotto la media alla quale siamo abituati noi fan dei Dream!

    D'altronde, la roarrunner, ha chiesto 3 CD in 3 anni: per quanto fenomeno musicalmente tu possa essere, l'ispirazione ha bisogno dei suoi tempi! E' questa maladetta Roadrunner, che fà uscire cose come quest'ultimo BC&SL:evil:

    P.S. Su SC, non credo che si possa dire proprio niente! A mio parere, tutte le canzoni sono capolavori!!
     
  13. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Bellissima, la Roar-runner!! Grrrrrrr :D:D:D
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    25 Giugno 2009

    Non mi sembra che si sia parlato fin'ora di enorme schifezza. Per voi fan sarà un cd di poco sotto la media, x chi non lo è, come me che non sono fan di niente e di nessuno cercando di essere il più obiettivo possibile, è un disco carino che metterò da parte molto presto.

    Addirittura...:roll:
     
  15. seppe76

    seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Novembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    63

    25 Giugno 2009

    Bhe oddio, è sotto la media rispetto a cosa? A Sc? A Octavarium? Se i parametri di valutazione sono le ultime due uscite, bhe a parer mio BC&SL è sopra la media di qst due....

    Canzoni capolavoro su SC? Mmmmm degustibus... io salverei solo TPOE 1-2...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina