1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    25 Giugno 2009

    Io l'ho preso da tempo, e l'ho ascoltato molte volte, mi è piaciuto e l'ho trovato migliore di 8varium e SC, non saprei stabilire quale sia il migliore tra ToT e questo... (personalmente preferisco Black Clouds a Train ;)).
    Mi piace tantissimo "Wither", finalmente, dopo un po' di tempo, sono riusciti a fare una bella ballata :)
     
  2. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    25 Giugno 2009

    Mi unisco agli "esagerato" :D
    Mmm... sono l'unico che, sentendo "The Best of Times", ha l'impressione si sentire un "tentativo" di replica di "The Ministry of Lost Souls"? :D
     
  3. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    mmmm, più che altro c'è una certa replica di struttura delle canzoni. Per fare un confronto con systematic chaos, c'è la suite lunga, c'è il pezzo melodico lungo, il ministro e the best of times, c'è la ballad, forsaken e wither, c'è il singolo, costant motion e a rite of passage.... però il risultato lo reputo veramente superiore, ma come struttura di brani, ovvero una suite, una ballad, un singolo, una ballatona, ecco, penso che li ritroveremo anche nel prossimo album fra due anni :hihi:
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    25 Giugno 2009

    Sì, decisamente meglio rispetto agli ultimi 3 anche se alla tanto decantata The Count Of Tuscany preferisco Octavarium! Tra l'altro per quanto (molto) ispirata a molti altri gruppi a me Octavarium (la canzone) piace davvero un sacco!
    Con questo disco sono tornato a pensare ai 3 precedenti e a quali canzoni realmente di questi mi piacciano realmente, il risultato non è incoraggiante:
    - di Train Of Thought porto avanti As I Am (che sarà pure banalotta ma la trovo accattivante e, per lo meno, non forzata), Endless Sacrifice e Stream Of Consciousness;
    - di Octavarium apprezzo la suite, la tanto vituperata These Walls e l'altrettanto presa a male parole I Walk Beside You, trovo discrete The Root Of All Evil e Panick Attack, il resto si divide in anonimo (Sacrificed Sons) e orribile (Never Enough e The Answer Lies Within);
    - di Systematic Chaos mi piacciono The Dark Eternal Night (ma sul serio, mi piace davvero) e Repetance, trovo discrete le due IPOE!

    Ragazzi miei, fermiamo Petrucci:
    [​IMG]

    Sembra Bud Spencer :sadic:
     
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    26 Giugno 2009

    No no...il prossimo sarà un concept e questa struttura andrà persa !! Vedrete;);)
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Giugno 2009

    In effetti gli ultimi 3 dischi hanno più o meno una struttura simile. Difatti Systematic Chaos lo metto al di sotto di Octavarium proprio perchè "perde" in quasi tutti i confronti...con l'unica eccezione di Dark Eternal Night infinitamente superiore a Panic Attack/Never Enough.

    Invece in questo Black Clouds i confronti li trovo un pò tutti a favore dell'ultimo nato...eccezion fatta per la suite, perchè Octavarium è inarrivabile a mio parere, per quanto possa ancora crescere The Count Of Tuscany con gli ascolti, e per l'"alcol song", dominata da Root Of All Evil (dopo The Glass Prison, per me è la migliore della saga).
    Wither si mangia Forsaken ed è superiore sia a The Answer Lies Within, sia a I Walk Beside You.
    The Best Of Time al momento la ritengo superiore a Sacrificed Sons (che già preferivo alla pur bella Ministry) che, come ho sempre detto, ha quel qualcosa in meno che non gli fa raggiungere lo status di masterpiece, mentre la canzone dedicata a Portnoy Senior mi sembra davvero completa in tutto e per tutto: c'è melodia, pathos, ritornelli orecchiabili e un assolo fantastico...cosa chiedere di più?
    Pure per il singolo, mi ritrovo a preferire, anche se di poco, Rite Of Passage a Constant Motion...se non altro la strofa qui non è presa pari pari da una canzone dei Metallica, ma in generale pure LaBrie mi sembra molto più a suo agio nell'ultimo singolo.
     
  7. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    26 Giugno 2009

    Mi sto divertendo a modificare A Nightmare To Remember con un editor audio(togliendo circa 4 minuti di canzone viene fuori un ottimo pezzo).
     
  8. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Giugno 2009

    Se una cosa è mediocre mediocre resta.



    E questo chi lo dice?Chi lo dice scusa?Chi è che possiede le chiavi e i canoni dell'oggettività?
     
  9. grhompo

    grhompo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    Una cosa è certa: se per avere un buon pezzo devi tagliarne dei pezzi quel pezzo non sarà mai buono.
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    26 Giugno 2009

    Scrivo da due giorni del nuovo album e ho già cambiato opinione su un pezzo! In particolare, Wither mi pare, dopo vari ascolti, una ballad insipida come le ultime proposte, distanta anni luce da una The Spirit Carries On o da una Through Her Eyes! Il fatto è che anche in questa ho ritrovato quelle vocals mielose e "da latte alle ginocchia" che speravo non ci fossero più proproste! Seppur la situazione sia leggermente migliorata siamo sempre sulla stessa barca! Poi Portnoy non sa davvaro più suonare piano, picchia sempre come un fabbro, accompagnamenti sui crash quando ci andrebbe un charly appena aperto! Mah...
     
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    26 Giugno 2009

    Mah, io Wither più la ascolto e più mi piace.
     
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    26 Giugno 2009

    Nessuno, ma in molti ci sforziamo di avvicinarci ad essa. Comunque il discorso è già stato affrontato una marea di volte, non ho voglia di ricominciarlo perchè qualcuno non ha voglia di fare la fatica di leggere le vecchie pagine dei topic.
     
  13. grhompo

    grhompo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    Anche a me, molto.
     
  14. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    26 Giugno 2009

    io invece più l'ascolto più mi sembra di fare colazione con i cheerios
     
  15. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    26 Giugno 2009


    ma.....è sempre più grosso....tra un pò esploderà...:D

    ma non ne risentirà la scioltezza d'esecuzione dei suoi brani??
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina