1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    25 Giugno 2009

    Ho ascoltato anche le ultime 2 tracce del disco. Insopportabili gli interventi di Portnoy, qualche buona linea vocale di Labrie, parti strumentali inutili, Rudess inutile e dannoso come sempre.
    Octavarium per quanto brutto poteva essere, quantomeno era concreto, invece i dream amano la dispersività più pura. Noia, noia noia
     
  2. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    25 Giugno 2009

    Insomma, trovo molto più organico e concreto questo disco piuttosto che Octavarium o SC (dove le canzoni stavano davvero insieme solo con uno sputo).
     
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    25 Giugno 2009

    direi che è l'unico disco sufficiente (o presunto tale) che i dream fanno da SFAM.
    Qualcosa di buono sparso qua e la, carina la ballad zuccherosa tanto che appena la senti vai in coma perchè ti si è alzata la glicemia.
    Ma alcune cose non vanno proprio, ad esempio l'attacco della prima "A Nightmare To Remember", orrido davvero, ma al di la di ogni più peggiore aspettativa. Poi vabbè non parliamo del fantasticherrimo lavoro del solito Rudess, fastidioso più della sabbia nel costume.
    Però l'album, pur se altalenante, è decisamente migliore di tantissimi altri dischi dei cinque americanotti, quindi ben venga. Meglio, molto meglio del disgustoso (perdono) Octavarium e del bruttissimo Systematic Chaos.
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    25 Giugno 2009

    Wither zuccherosa? :sgrat:
    Forse però ti riferisci a The Best Of Times...ma lì era inevitabile che fosse così: ne è uscita una lunga canzone dolce e melodica, ma con ottimi risultati...si vede che Portnoy ha imparato qualcosa dal suo amico Morse in questi anni^^
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    25 Giugno 2009

    Ma quale quotone??
    Se qualcuno avesse scritto quanto è stato scritto qua per AIB degli Adagio (tanto per citare un gruppo che seguo con molto interesse) sarebbe stato tranquillamente tacciato di essere un fanboy. Se una cosa è mediocre mediocre resta.
    Per fortuna quando si parla di altri gruppi c'è ancora un minimo di obiettività. E la cosa è, triste ma vero, inversamente proporzionale alla fama della band di cui si parla.
    Basta girare i topic per verificarlo, non m'invento nulla.
     
  6. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    25 Giugno 2009

    Te ne fai una ragione. non sai quanto viene da ridere a me e quanto sono stanco io di leggere certe cose (perfino che LaBrie al Download non è stato male! :rotfl:).
     
  7. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Giugno 2009

    infatti ha non è piaciuto!!sono scesi di tono tutti!
     
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    Son tre giorni che ascolto questo disco: ridateci i DT!!!!:ueeee:

    Scelgo di non commentare pezzo a pezzo, dal momento che la delusione è ancora abbastanza calda .. al contrario, invece scelgo di porre una domanda: "The Best of times", inizio ad ascoltare ed ecco che mi balena un briciolo di speranza dall'oblio dei pezzi precendenti .. un bell'intro, con delle atmosfere non poi così interessanti ma quanto meno forse più in stile DT .. quando tutto di botto un fulmine a ciel sereno. La schitarrata stile volo del calabrone di petrucci in fade in. Ma porca putt....ma che cazz c'entra con lo svolgimento del pezzo una cosa simile, inutile, priva di alcun senso logico??!! :sgrat:

    Bha ... i DT da dopo SFAM per me son un assioma che continua a rivelarsi vero. :(
     
  9. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Giugno 2009

    esagerato!
     
  10. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    ah ma io continuo a sperarci ad ogni release in una dimostrazione del contrario .. solo che puntualmente (x me ovviamente!) ciò non avviene! :(
     
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    25 Giugno 2009

    Secondo me hai esagerato:D
     
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    nel senso che a te quel passaggio in "The Best of times" è sembrato filar lisssssssssio?! :D
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    25 Giugno 2009

    La questione che hai sollevato è che è un'eresia dare 90 a Black Clouds.
    Va bene, che ti devo dire? Ho analizzato ogni singola canzone e hai contestato solo il voto finale. Su cosa dovremmo discutere?
    Tra l'altro è curioso il fatto che ti batti contro qualsiasi fanatismo e poi usi parole come "eresia"^^
     
  14. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    25 Giugno 2009

    Parlo in generale, secondo me è innegabile che rispetto agli ultimi 3 album ci sia un bel passo in avanti... niente di trascendentale, intendiamoci, però qualcosa di buono l'ho sentito e un 65 sto disco se lo prende;)
     
  15. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Giugno 2009

    nettamente il migliore rispetto ai 2 precedenti!
    da venrdì ho deciso che questo cd lo ascolterò almeno una olta al giorno!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina