1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    5 Settembre 2008

    mustaine rimane il mio papero cantante preferito:hihi:
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    5 Settembre 2008

    ma guarda, non è un discorso di buona fede..quel disco innominabile (che per altro ha delle cose che mi piacciono, altre proprio no) di cui parliamo ha semplicemente un genere diversissimo dai testament e compagnia...quindi poco paragonabile, e visto che io sono legato a certi canoni nel metal (non perchè sono ottuso ma per un discorso di gusti) ribadisco quello che ti ho detto..e su shhhh , parlate dei testament e su:shutup:
     
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    5 Settembre 2008


    No, infatti ho tirato fuori dal cassetto una fascia nera da mettere come lutto al braccio. I vostri litigi sono impagabili, non me ne potete privare così.:D
     
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    5 Settembre 2008

    Continuate a parlare dei Metallica nel luogo sbagliato nonostante i vari richiami, non costringeteci a prendere provvedimenti, grazie.
     
  5. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    6 Settembre 2008

    Eppure, the persecuted won't forget è uno dei capolavori dell'album
     
  6. Andros

    Andros
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    Secondo me sarebbe il caso di riaprire il topic dei Metallica (come hai/avete potuto vedere chiuderlo non è servito a niente).

    Nel sito ufficiale dei 'tallica è possibile ascoltare altri due nuovi brani in streaming... quindi la gente avrà di che parlare per i prossimi 4/5 giorni.

    Mi sembra la scelta più saggia.
     
  7. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    concordo. Quando ci sono altri brani, finalmente interi e non 'pezzettini' di non so che, c'è materiale per dibattere e confrontare opinioni (tra l'altro :shock: i tre pezzi nuovi m'hanno incuriosito.... decisamente meglio degli altri tre, pur se non sempre si capisce dove vogliano andare a parare... comunque m'hanno positivamente incuriosito). e chiudo qua, visto che i Testament meritano la loro discussione.
     
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Settembre 2008

    Dici?
     
  9. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    Qual'è secondo voi la migliore canzone di TFOD? Secondo me la scaletta potrebbe essere così, sempre secondo i miei gusti: ;)

    - For The Glory Of... 6.5: buon intro coronato da un bel assolo nella fase finale...
    - More Than Meets The Eye: Ottima prima traccia, buon riff e assolo, Chuck e paul sempre in forma e si sente. 7.5
    - The Evil Has Landed : Sicruramente una delle best of dell'album. Ottimo il Chorus e il ritornello, grandissima la parte solistica e incredibile interpretazione di Chuck. 8
    - TFOD: Eccezzionale brano Thrash/Death Metal coronato da un'eccezzionale riff in puro Thrash Style. Nel complesso il brano meriterebbe 9, ma il Growl di Chuck (che non mi ha mai convinto appieno), fa scendere vertiginosamente il voto. Per un bel 8 se lo merita assolutamente. 8-]
    - Dangers of the Faithless: :annoyed: La noia comincia a farsi sentire, ma il brano comunque regge bene e si lascia ascoltare dalla fine. Abbastanza scontato e noioso il riff iniziale. Ottima la parte da 3.15 a 4.20. Voto? 6,5.
    - The Persecuted Won't Forget: Traccia in puro stile Thrash, secondo la mia opinione molto influenzata dalle sonorità di "The Gathering". Non ha punti deboli e cali di tensione, la band spacca e lo fa anche bene. Personalemte adoro la parte che va da 1.50 a 3.40! 8
    - Henchmen Ride: Ottima traccia, anche questa va sul Thrash di classe ed è molto piacevole. Ottimo il ritornello, l'assolo e la stupenda parte Thrash che parte a 1.36 e dura sino a 2.36, dove è inceredibile il Lavoro di Paul Bostaph dietro le pelli. 8
    - Killing Season: altra canzone che annovero fra le migliori dell'album. Personalmente adoro il Riff principale, che ha un che di Rock & Roll (.....):-o :hihi:...Il ritornello è ottimo e l'assolo anche. 8
    - Afterlife: Riffetto scontatello e traccia che all'interno dell'album certamente non spicca, ma comunque contiene un'ottimo riff nel ritornello e anche quà Skolnick pare ispiratissimo nei suoi assoli. 7
    - F.E.A.R.: Altra buona traccia. Riff iniziale dove è pazzesco il lavoro di doppia cassa di Bostaph. Chorus ottimo, con un riff molto molto sabbathiano, mentre il ritornello è un pò scontatello. Anche questa va liscia liscia fino alla fine, anche se forse è una delle più "noiosette dell'album": 6,5
    - Leave Me Forever: traccia abbastanza sperimentale nel quale spicca il lavoro di basso di Greg Christian. Buonini i riff. Anche questa liscia via come l'olio, senza annoiare eccessivamente. Ottimo l'assolo Bluesy Nel finale di Skolnick. 6.5


    I voti possono sembrare abbastanza alti, ma a me il disco è piaciuto per la costanza (infatti, per me, non ci sono grossi cali nella durata del disco) e per la ritrovata voglia di suonare di una band che sembrava spacciata nei primi '00...:evil::evil::evil::evil::evil:
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    6 Settembre 2008

    Io a F.E.A.R. darei un 8 pieno! Non so perchè, ha quel ritornello da sbavo ed è maledettamente ruffiana!
     
  11. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Settembre 2008

    Cioè, mi vorresti dire che tu l'ascolti al contrario?:sgrat::hihi:
    More than meets the eyes è imbattibile per me, come dice Rive: l'unica canzone da ricordare veramente di tutto l'album. Il coro iniziale è molto trascinante e poi quel ritmo galoppante induce ad un headbanging sfrenato.
     
  12. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008


    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:AHAHAHA:rotfl::rotfl::rotfl: No no scusa, ho sbagliato le parole...volevo dire che si lascia ascoltare tranquillamente fino alla fine!:hihi::hihi:
    Comunque è vero, More Than Meets The Eye è molto bella, specie per il riff caloppante, tipo Iron Maiden...però secondo me c'è ne sono anche di migliori in quel disco, come Killing Seasons e The Evil Has Landed...
     
  13. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    6 Settembre 2008

    Già, infatti live rende che è una meraviglia :headbang:
    ma anche Heachman ride per dire il vero!

    Non dirai sul serio?:shock:
     
  14. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    Beh, se non è superiore, poco ci manca...e comunque allo stesso livello di More Than Meets The Eye lo è...
     
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Settembre 2008

    La mia preferita di TFOD è Henchman Ride, la peggiore Leave me Forever. Altre molto belle sono More than meet the eyes, the evil has landed e la titletrack.
     

Condividi questa Pagina