1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    6 Settembre 2008

    Eppure io More than meets the eyes è la canzone che skippo più di frequente (per non dire sempre) dell'album....quasi al pari di Dangers of the faithless che comunque a volte mi vien voglia di ascoltare anche soltanto per lo stupendo assolo finale.
     
  2. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    Azz...non dovevi dirlo!:hihi: Sai, quà c'è il "More Than Meets The Eye" fan club :hihi: Molti la ritengono l'unica canzone buona dell'album...ora queste persone potrebbero seriamente incazzarsi :hihi:
    Scherzo ovviamente...;)
     
  3. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    6 Settembre 2008

    Si, avevo intuito la nascita della setta segreta "More than meets the eyes oggi e per sempre" :P, ma ti giuro che quella canzone proprio non la sopporto;l'avrò ascoltata 2-3 volte a fronte di una decina di ascolti dell'intero album.... la sento come una canzonetta (ovviamente relativamente ai Testament), scontata (ma molto più scontata ad esempio di una Killing season), strutturalmente poverissima se confrontata ad un Henchman ride o ad una persecuted won't forget (ma anche a tutte le altre dell'album), una canzoncina troppo di mestiere (nella mie mente penso che l'abbiano scritta veramente in pochissimo tempo rispetto agli altri pezzi)...magari live farà la sua porca figura (purtroppo me li son persi al gods :cry:), ma sull'album è veramente l'unica canzone che non mi piace per niente
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    6 Settembre 2008

    Solo a me F.E.A.R. fa impazzire?
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Settembre 2008

    no, non sei il solo.

    a me TFOD piace parecchio, forse l'unica pecca è proprio Leave Me Forever, che comunque, se vista sottoforma di canzone d'iniziativa sperimentale, guadagna molto
     
  6. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2008

    No, anche a me piace abbastanza. Direi che, come ho già detto, la forza di TFOD è quella di non avere mai grandissimi cali di tensione e, bene o male, si lascia ascolatare fino alla fine senza che la noia sopravvenga. Forse solo la finale "Leave Me Forever" scassa, ma penso che oltre a questa canzone il disco si mantenga sempre ad alti livelli.
     
  7. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Settembre 2008

    Seguendo l'esempio di RIVE me lo sono riascoltato pure io ieri, durante un viaggio. Sono arrivato fino a Danger of the Faithless però, l'altra metà è rimandata momentaneamente...

    1 e 2 :
    Nulla da dire, il Thrash dei TEStAMENT ha un nome, e questo nome è more than meets the eye. Momumento.
    Purtroppo però (reminiscenze) a parte Henchman ride è un picco che non viene più raggiunto.

    3:
    Bella traccia, mantiene le aspettative, ha un ritornello quasi ipnotico e si ascolta con piacere

    4:Ecco, l'unica traccia che ho skippato. E' vero, spacca, è tirata e come vi pare, però per come la vedo io è completamente inutile, anche perchè di canzoni così sparate a growl e doppia cassa ce ne sono troppe, anche dai Testament!

    5: Un brano particolare variegato, con molti cambiamenti di tempo. Un esperimento forse, però riuscito a metà. Gli elementi ci sono tutti, manca però di sostanza secondo me, dura tanto e non cattura quasi mai l'attenzione... Noiosa!

    6: Si risale un pò, una buona traccia! Non proprio ai livelli ispirativi della seconda ma siamo li.

    7: Henchman RIDE, e rido pure io! bella canzone, non raggiunge l'opener, ma non la fa rimpiangere!

    Per ora mi sono fermato qui...
     
  8. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2008

    Ormai noto che avete tutti la stessa opinione, ovvero: More Than Meets The Eye e Henchmen Ride stupende, The Evil Has Landed carina e il resto fa schifo. Ormai tutti la pensate così a quanto pare.
     
  9. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Settembre 2008

    Non ho scritto questo... Ho ascoltato e ho descritto le mie sensazioni! Lungi da me essere retorico e sparare a zero. Il mio gruppo preferito ante-90 sono i metallica, ma questo non mi ha mai impedito di amare altri gruppi.

    Mi dispiace se pensi che parli per partito preso, come puoi leggere ho scritto i numeri delle tracce, nemmeno i titoli (di quelle che ho riconosciuto si), perchè non li conosco a memoria!
     
  10. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Settembre 2008

    Ma cheeee? Ma doveee? Ma non è vero!:hihi::hihi::hihi:
     
  11. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    7 Settembre 2008

    the evil has landed infatti è spettacolare, quale carina:roll: ha un lavoro di riff e batteria spettacolari, nonchè un refrain spettacolare! orecchie foderate di prosciutto?:hihi: scherzo..però boh....le song carine di questo album sono quelle verso la fine, e una che non mi dice proprio nulla c'è, ed è afterlife.
     
  12. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Settembre 2008

    Ma infatti "carina" lo ha scritto Black Magic, io ho solo scritto che stà di poco sotto l'opener. E non mi sembra di aver scritto una bestemmia no? Mi aspetto un commento più approfondito da parte tua...
     
  13. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2008

    Non era riferito direttamente a te.;) e che mi sembra che la maggior parte degli utenti apprezzi solo quelle 3 canzoni...e che senza di quelle TFOD sia un brutto disco. E secondo me così non è, perchè anche le altre canzoni secondo me meritano molto.
     
  14. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2008

    Noooooo??? :lollone: Ma se tu e Rive ne siete i Portabandiera! :lollone::lollone::lollone::rotfl::rotfl:
    Scherzo ovviamente...;)
     
  15. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2008

    Anche secondo me è stupenda, forse anche la migliore. Con il mio giudizio carina, volevo interndere che certi utenti l'hanno ritenuta l'unica decente dopo MTMTE e HR. Credimi, quella canzone la adoro con tutto me stesso, ma il giudizio nel mio commento non era soggettivo. Più che altro tentavo di fare una media dei giudizi di tutti gli utenti sulle canzoni di TFOD. ;)
     

Condividi questa Pagina