1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2008

    Certo se vai a fare la media matematica si abassa , ma è una cosa che non mi piace per niente quindi 90
     
  2. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2008

    concordo in pieno;)
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    5 Settembre 2008

    Secondo me Clemente era forse ad un livello leggermente più alto di Ulrich ma essenzialmente partono entrambi da un livello analogo! Sono convinto però che, qualora Clemente avesse continuato a suonare invece che mollare tutto, ora sarebbe ad un livello superiore rispetto al pessimo Ulrich di adesso! Forse è una teoria campata per aria, fatti sta che un Ventor dei Kreator all'inizio faceva ridere come batterista, ora invece fa impressione!
     
  4. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2008

    il problema è che ulrich non è solo batterista..(frse è la cosa minore che è) ...si occupa dei mixaggi si occupa degli arrangiamenti e non solo di batteria...e di gusto ne ha a palate...se molti dei battristi da voi citati avessero un decimo del gusto negli arrangiamenti e non solo di batteria che ha ulrich....ma soprattutto l'incidenza che ha avuto il buon lars nel suo gruppo...allora sarebbero davvero dei batteristi mostruosi....
    personalmente vorrei un batterista con la tecnica di lombrado e il gusto di lars....purtroppo non c'è....
    non fraintendetemi io so benissimo che ormai lars è alle barbe...e siamo tutti d'accordo...e è ovvio che un hoglan o un lombardo son distanti anni luce...ma la batteria non è solo doppia cassa a tremila e il resto di contorno...altrimenti nicholas barker dei dimmu borgir sarebbe un gran batterista.....
    ragazzi sui primi cinque album gli arrangiamenti di lars..son tanta roba..anche nella semplicità...e io francamente preferisco qualche controtempo qua e la messo con gusto ad un tappeto di doppia cassa banalissimo su un 4\4 ....poi ognuno la pensa a modo suo.... è solo che in questo tiro al piccione contro lars(che in parte se lo merita..per le condizioni quasi impresentabili in cui sta adesso..) mi sentivo di spezzare una lancia a suo favore..:)
    in ogni caso dai pezzi che hanno messo su metallica.com si sentono degli ottimi arrangiamenti molto migliori ai primi pezzi che avevano messo...e ci sono anche parti di doppia cassa degni di tale nome...editati o no poco importa...son messi nel punto giusto.
    cmq sui capolavori dei testament son d'accordo....questo gruppo forse "sottovalutato" dalle masse..è forse l'esempio piu fulgido di thrash "quasi incorruttibile" ..poi vabbeh io son di parte per me skolnik è insieme a polland e friedman il massimo in ambito thrash...
     
  5. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Settembre 2008

    Alla discografia dei Testament? mh... volo un pò più basso e dico 8. Perchè è vero che han fatto 3 capolavori (The New Order, The Legacy e The Gathering: Practice non lo considero un capolavoro, sebbene sia ottimo), però è anche vero che ci sono Souls, The Ritual, Low, Demonic e The Formation che abbassano la media. Poi oh, c' è da dire che nessuno di questi faccia schifo, e che comunque la sufficienza la rosicano sempre... perciò alla fin fine un 8 non glielo leva nessuno, ma non mi sento di dargli di più.
     
  6. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    5 Settembre 2008

    concordo! ulrich e clemente mai state due cime, ma clemente ha mollato tutto, se non sbaglio per aprirsi un negozio di antiquariato:hihi: quindi è ovvio che non ha avuto modo di progredire come batterista. lars ha avuto modo eccome, ma i soldi lo hanno fatto regredire anno dopo anno, e anche le recenti canzoni che ho ascoltato lo dimostrano. ventor oggi è una macchina da guerra, non un lombardo o un bostaph, ma ha avuto un evoluzione impressionante. ascoltare live kreation per credere..li è un metronomo umano.
     
  7. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    5 Settembre 2008

    Anche perche' tutto sommato sul LIve in LOndon,non mi sembra se la cavi malaccio,lo stesso non si puo' dire dell'ultimo Ulrich visto in azione sia dal vivo,che sui pezzi finora ascoltati del nuovo imminente disco;Giudizio,il mio,da non batterista quindi potrei aver preso una cantonata;

    Comunque adoro quei suoi controtempi di cassa,specie su un pezzo come Practice...,niente di che pero' mi piacciono un sacco!
     
  8. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    5 Settembre 2008

    direi 80 anche se hanno fatto anche molti dischi mediocri
     
  9. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Settembre 2008

    Beh, molte delle parti di batteria scritte dal Black album in poi non è che siano così belle, nonostante la semplicità delle stesse; certi groove sono di dubbio gusto e mal incastrati con le parti di chitarra. Giusto adesso con il mio gruppo suono la cover di Turn the page da Garage days e alcune parti di Lars sono fuori da ogni schema. Ma mi sa che qui si va troppo OT.
    Per precisare Barker è un'ottimo batterista invece, l'ho sentito giusto l'anno scorso a mortegliano coi Testament ed ha tirato fuori una prestazione da paura. Batteristi come Hoglan o Lombardo danno eccome quel qualcosa in più alle canzoni, non attraverso gli arrangiamenti come Lars, ma scrivendo parti di batteria spettacolari. Prova ad immaginare cosa sarebbe una D.N.R. senza quel mostruoso tappeto di doppia inserito da Dave nei ritornelli. Non è assolutamente solo tecnica come parte di batteria ma è anche perfettamente inserita all'interno della canzone.
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Settembre 2008

    quoto

    su Practice fa un valoro eccezionale, nulla da criticare....vogliamo parlare, per esempio, della sua prestazione nella stupenda Sins of Omission?? :happy::happy:

    sul discorso "voto medio generale", anch'io mi accosto a metal2000 e dò un bel 90 a Cuck e soci, e i motivi sono molti:
    -hanno sfornato 4 capolavori del thrash universalmente riconosciuti come tali
    -oltre a questi, tutto il resto della loro discografia è ottimo (tranne, forse, il comunque buono, Demonic)
    -hanno il miglior cantante thrash (assieme all'Hetfield periodo Justice e ad Araya) della storia del thrash
    -hanno uno dei più geniali chitarristi/compositori ritmici della storia del thrash
    -hanno avuto ed hanno il miglior chitarrista solista della storia (imho)
    -hanno un bassista più che valido
    -hanno avuto, a parte (il comunque valido) Clemente, i migliori batteristi in circolazione
    -hanno superato molte crisi, di lineup ed economiche, e la grave malattia di Chuck, uscendone sempre ottimamente
    -sono, senza se e senza ma, tra le sei maggiori thrash metal band americane.

    dopo tutto ciò, penso che un bel 90 (anzi, alziamo, un bel 95) se lo meritano a pieni voti
     
  11. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2008

    secondo me fino al black album gli arrangiamenti son belli anche nella loro semplicità...dopodichè siam d'accordo è andato peggiorando...
    a me cmq piacciono lombardo e hoglan..solo che molti pezzi con questi"pedalatori" di doppia cassa..alla fine finiscono per essere molto simili..parte il pezzo in doppia cassa e finisce in doppia cassa..(ovviamente si fa per dire..) preferisco centomilavotle di piu un menza o un de grasso..che curano piu altri aspetti oltre alla doppiacassa....
    e a me il lars fino al black album piaceva eccome come batterista metal..quantomeno era vario...(attenzione non sto parlando di bravuta nel tenre il tempo ne di difficoltà esecutiva...lars è sempre stato scarso da questo punto divista..) ....poi cmq punti di vista..io se sento un pezzo che parte a duemila in doppia cassa storgo subito il naso e cambio..guado di piu alla finezza dell'arrangiamento al colpo in controtempo etc etc.
    d.n.r è un pezzo fantastico e lo adoro..però era ovvio che in quel punto vi dovesse infilare la doppia cassa... la prima volta che lo sentii dissi subito vai..su sto riff ci infila la doppia cassa ...e cosi è stato..perchè su un tipo di r iff cosi è ovia la doppia cassa in quel modo... preferisco molto di piu gli arrangiamenti in una nthing else matter ..li vedo un batterista che pur essendo scarso mostra tanto gusto...lo stesso dicasi per kirk..scarso tecnicamente ma con tanto gusto..
    con questo non voglio togliere nulla ai "pedalatori" però personalemnte preferisco altri tipi di batteristi...
    per quanto riguarda barker beh non so coem ha sunoato da lvivo con i testament..ma ricordo le prestazioni con i dimmu...un metronomo ..velocissimo..ma drum piattissimo e di una sscontatezza disarmante..(ma magari era costretto a suonare cosi nei dimmu):)
     
  12. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    5 Settembre 2008

    Ultimo avviso: il topic dei Metallica è altrove, se intendete utilizzzare ancora per molto questo come sua succursale, prenderemo provvedimenti di sorta, e questa volta il topic dei Testament rimarrà aperto.
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    5 Settembre 2008

    in primis chi è "skolnik" e chi è "poLLand":hihi: bah su ulrich secondo me lo idolatri fin troppo! gli altri batteristi avrebbero meno gusto nelle loro parti?:roll: il fatto è che lars ormai è più un manager e un uomo di business che un batterista....poi da quello che ho sentito sull'ultimo album lasciamo stare..e chiudo qua, perchè non è il topic giusto. controtempi da ulrich? ma dove?:roll:

    EDIT: howe basta parlare dei metallica...basta...e parlando di batteristi, barker non ti piacerà ma ha una tecnica invidiabile senza se e senza ma.
     
    #2668
    Ultima modifica: 5 Settembre 2008
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Settembre 2008

    Bhè Howe forse su Demonic Gene Hoglan si è dato di + solo su quello stile ma che drumming che ha quell'essere ,INTOCCABILE, e anche molto + elegante di tanta altra gente. Ritornando al discorso che avevo lanciato io. do un bel 8 alla discografia dei TestamenT per le stesse motivazioni di Krokgard
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    5 Settembre 2008

    Ce n'è di meglio anche, prova ad ascoltare bene l'Hoglan di Demonic (per fare un esempio calzante con il topic)! L'Hoglan di Demonic dimostra una tecnica molto migliore di quella di Lombardo (e fin lì ci siamo, Hoglan è molto più tecnico del batterista di The Gathering)e un gusto per gli arrangiamenti fuori dal comune! Si parlava di batteristi in grado di elevare la qualità di un album, direi che Hoglan in Demonic ha fatto un lavoro davvero eccellente da questo punto di vista!
    Non so davvero perchè dici queste cose, soprattutto dopo l'ascolto dei suddetti batteristi con i Testament! Ok, che Lombardo sia leggermente monotematico ci può stare (così come in The Gathering tanto più negli album degli Slayer) ma Hoglan...?!:sgrat:
    Barker, a mio modo di vedere, è un gran bravo batterista, con tecnica da vendere! Avevo dei dubbi sulla sua potenza live dato che coi Dimmu Borgir ha suonato sempre triggerato ma da più parti ho sentito parlare benissimo di lui dal concerto di Mortegliano di cui parlava Metalgrinch sopra!
     

Condividi questa Pagina