1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    5 Settembre 2008

    dreamer però lombardo su the gathering tira fuori una prestazione da urlo!:P e non mi sembra monotematico! cioè per dire bostaph sull'ultimo album è notevole ma non raggiunge i picchi di lombardo su the gathering, almeno for me.:)
     
  2. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    5 Settembre 2008

    Su The gathering è eccezionale, ma nel passato (per esempio in RIB) è stato monotematico
     
  3. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Settembre 2008

    Straquoto! Ma Dreamer confrontava più Hoglan con Lombardo che Bostaph con Lombardo. Innanzitutto credo che su The gathering Lombardo abbia fatto un lavoro di qualità più alta di quanto abbia mai fatto con gli Slayer, poi devo ammettere che anch'io ho sempre trovato Bostaph un buon batterista ma con poca fantasia. Giusto Lombardo in un'intervista su Drum club parlava del suo sostituto dietro le pelli degli Slayer come di una drum machine picchia pelli ma troppo monotematica (sì, se l'è tirata alla grande, per quanto questo possa esser vero io non offenderei mai così un collega:hihi:). E in effetti la differenza si sente anche confrontando i due lavori dei Testament.
     
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    5 Settembre 2008

    Comunque a settimane di distanza e con tutta l'acqua sotto i ponti passata nel frattempo ho deciso di riascoltarmi TFOD... sarà contento DeadSkinMask:hihi:
    così vediamo se lo apprezzo maggiormente. Certo che solo l'idea di riascoltarmi pezzacci tipo The persecuted won't forget mi fa venire i brividi
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    5 Settembre 2008

    La prestazione di Lombardo a me piace meno di quella di Bostaph, sarà che Lombardo non mi è mai piaciuto troppo così come neanche The Gathering! In ogni caso sul fatto che Lombardo sia più "fantasioso" (nel senso che è più indipendente di Bostaph, per stessa ammissione sia degli Slayer sia di Eric Peterson a Lombardo è praticamente impossibile fare suonare la stessa canzone uguale mentre a Bostaph basta dirgli cosa fare e lui la fa uguale uguale) sono d'accordo, d'altro canto è innegabile che Bostaph sia invece più tecnico di Lombardo! Ma comunque io non volevo fare nessun confronto, volevo solo dire che, se in generale Lombardo vive di doppia cassa e può essere considerato un po' monotematico, questo mi pare difficile pensarlo per Hoglan, soprattutto dopo l'ascolto di un album come Demonic! Non so dove Howe II ci veda tutta sta doppia cassa!
    A me basta l'intro batteristico di Demonic Refusal per farmi sbavare :pray::sbav:
     
  6. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    5 Settembre 2008

    ma non è un pezzaccio quello:ueeee: a me piace eccome! che ha che non va?:cry:
     
  7. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2008

    Pezzaccio? The persecuted won't forget? Non diciamo fesserie please...secondo me invece è uno delle migliori canzoni dell'album. E il riff iniziale ricorda Legions of the Dead, bellissima canzone presente su "The Gathering"...
     
  8. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    5 Settembre 2008

    L'ho riascoltato. E' un disco che parte bene, ma su questo non ho mai avuto dubbi e fino alla quarta traccia è decisamente gradevole (più Hechman ride), col picco More than meets the eye sulla quale ho già speso un sacco di parole. Però poi... Dangers of the faithless viene da skipparla da quanto è orribile, idem le ultime quattro sono pezzi del tutto inutili senza capo ne coda e privi di ogni logica. The persecuted won't forget effettivamente non è così orribile ma comunque non supera la sufficienza.
    In sostanza il mio pensiero non è cambiato: solo un pezzo da ricordare, per quanto esso sia bello, è troppo poco. Ripeto: ce ne sono altre di carine, ma che non fanno di certo vienire una particolare voglia di riascoltarle. Di conseguenza al 7 non arriva nemmeno per sogno, confermo pertanto il 6,5
     
  9. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2008

    a parte skolnick e poland ,,,scusa l'errore...purtroppo io sui nomi sbaglio spesso..a me interessa piu che altro rifare bene gli assoli di questa gente non scrivere il nome sai com'è;)....
    per il resto io non idolatro per nulla quel tale(il cui nome non si puo pronunciare fino al dodici) ma dico solo che gusto ne ha da vendere..e i lavori passati parlano per lui..(controtempi dove?..mah..)
    su hoglan possoin parte condividere.. su barker proprio no.... per me quel drumming è osceno...barker è come rusty cooley per la chitarra....cosi come odio lo shredding fine a se stesso nelal chitarra odio i pedalatori fine a se stessi...
    vuoi un gran batterista che ha tanto gusto e che di metal ci capisce davvero tanto nonostante faccia altro attualwemtne? david weckl.... o un vinnie colajuta ...sono batteristi con tanto tiro con tanta tecnica e che hanno un bagaglio "rock" notevole nel drumming...quel bagaglio o ce l'hai o non ce l'hai...un po come un chitarrista se non ti piace il blues e non hai influssi blues ..non sei un buon chitarrista....puoi anche andare a duemila sulla minore armonica ma fai cagare...
    barker a me dal vivo non ha impressionato per nulla... veloce..preciso ..stop.. poi ognuno lapensa come vuole...
    detto questo a me ripeto hoglan e lombardo piacciono il secondo un po meno troppo monotono per me...però ripeto che boh negli arrangiamenti non mi entusiasmano troppo...magari è il genere ..magari lo richiede il pezzo..magari se li sentissi su altri generi cambierei idea..non lo metto in dubbio...ma tant'è
     
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    5 Settembre 2008

    voglio vedere se sarai cosi cattivello anche con un altra band che non cito e che non ha fatto assolutamente di meglio te lo dico io..ma dubito fortemente che lo farai chissà perchè:P (non mi rispondere in pubblico senno ci chiudono il topic) senza logica?:roll: killing season a me sembra piacevole, non senza logica....e lo stesso vale per F.E.A.R...boh! gusti! vabè per non esserti piaciuto, e si è capito, un 6,5 non mi sembra cosi pessimo in fondo. da come ne parli mi aspettavo un insufficienza.:P
     
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    5 Settembre 2008

    asmo, la band innominabile - sentendo i pezzi a disposizione, perchè quelli ho ascoltato - sta per tirare fuori un disco che vale più dei due ultimi cd della tua band preferita. E non tiriam fuori le linee vocali, perchè la voce del tuo gruppo preferito non fa di meglio, ma peggio..parlare su cd è peggio che avwere una voce cambiata negli anni ma sempre espressiva.:DPochi cazzi. e se la gioca alla pari con l'ultimo death angel e testament. Supera di netto e in maniera secca l'ultimo Exodus.
    e siamo tremendamente ot.:D
     
    #2681
    Ultima modifica: 5 Settembre 2008
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    5 Settembre 2008

    guarda, ormai ti stimo come utente, ma non siamo manco lontanamente d'accordo e me lo aspettavo:P il disco innominabile di cui parli tra l'altro, per quanto ne apprezzi parecchi sprazzi, è troppo differente da quelli citati per essere paragonato, proprio come genere. evidentemente te preferisci quel genere moderno a cose più vecchia maniera che te devo di eheh;)chiudiamo qua, semmai ci facciamo 2 risate in pvt:P senno ci becchiamo il ban!
     
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    5 Settembre 2008

    Ma lo sai che ti voglio bene anche io :**
    ma non è che apprezzo più l'una o l'altra cosa. Io ascolto la musica e la giudico come tale.. Non mi va di classificare niente.. e non classifico i miei gusti e i miei apprezzamenti in base a quanto suoni thrash, death e via dicendo il cd. Qualsiasi cosa sia, se mi piace, lo dico. L'unica cosa su cui faccio confronto è a livello qualitativo.. e qui siamo su livelli alti, un riffing finalmente ispirato in toto.. sticazzi:D

    :***

    per tornare it: l'ultimo testament è carino, ma si sente che è fatto su un lasso di tempo bello lungo.. e va anche a corrente alternata purtroppo. un 7,5 , ma c'è da confidare più nel prossimo per i tanti problemi che hanno avuto.
     
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Settembre 2008

    Quoto.
    Killing Season è piacevole, esatto, ma non ottima ;) , mentre fear non mi fa impazzire... direi che come pezzo rosica il 6 a malapena. Diciamo che entrambe non sono tra i pezzi forti di Formation

    PS: adesso Mustaine "parla su cd" :D? Sempre esagerati col povero Dave :nono:
     
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    5 Settembre 2008

    Mi rifiuterò di discuterne con te. Mi dispiace: ho finito di credere (se mai ci ho creduto) alla tua buona fede:)
    A questo punto non vale la pena andare avanti, discuteremo di altre band in altri topic ;) anche se gli altri utenti non la prenderanno bene dato che in genere sono molto divertiti dalle nostre discussioni :rotfl::rotfl:
     
    #2685
    Ultima modifica: 5 Settembre 2008

Condividi questa Pagina