1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Post Rock

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da progmoh, 12 Maggio 2008.

  1. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    14 Maggio 2008

    MMm bel topic:sbav::sbav::sbav: !!

    Alloooora: bhè innanzitutto non credo i Klimt 1918 rientrano in questa categoria, sonorità post-rock ne vedo poche..ma comunque sia ascoltate Dopoguerra lo stesso, è un GRAN BEL ALBUM!
    Bhè forse nemmeno i Marlene e i Giardini di Mirò, li considero lontani dal post rock...specialmente i primi. Mogwai: ho ascoltato solo gli ultimi 2 album, mi piace qualche loro canzone...devo approfondirli..anzi qualcuno mi consigli qualche loro album degno di nota:P!

    Questi i miei consigli:
    - Immanu El : MySpace.com - IMMANU EL [UK/IE/EU + Iceland TOURS] - Gothenburg, SE - Alternativo / Indie - www.myspace.com/immanuelband ; il loro sound, con richiami a quello degli Explosions in the Sky, è arricchito da voce (non saprei come definirla...se qualcuno li ascolta mi consigli un aggettivo x descriverla:)) e violoncello (credo sia quello)...quindi un gruppo un po originale, considerando pure che sono al loro primo lavoro in studio!

    - The Drift : MySpace.com - The Drift - SAN FRANCISCO, CALIFORNIA - Indie / Dub / Ambiente - www.myspace.com/trldrift ; uniscono post-rock e jazz, li sto ascoltando in questi giorni!
     
    #31
    Ultima modifica: 14 Maggio 2008
  2. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Maggio 2008

    Ascoltate The Earth is not a cold dead place degli Explosion in the Sky! Se lo ripeto è perchè secondo me ne vale davvero la pena :D

    NovembrineWaltz, giuro che quegli Immanu el stasera me li ascolto e ti dico ;)
     
    #32
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    14 Maggio 2008

    Se me li consigli tu è garanzia di qualità per cui provvederò al più presto :D

    Anche il tuo consiglio sarà preso assolutamente seriamente..anche perchè sembra molto gustoso! Comunque prova ad ascoltare qualche pezzo dei mogwai sul loro myspace..piuttosto allucinanti, adoro i crescenti lenti e ossessivi...musica proprio "intrippante":D

    Comunque bravi che avete sparato qualche altro nome..provvederò in questi giorni a sentirmi qualcosa..questo genere mi affascina soprattutto perchè ha confini pressochè indefiniti.
     
    #33
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    14 Maggio 2008

    Sono sensazionali!!! Davvero fantastici..hai colto in pieno ciò di cui sono alla ricerca..grazie infinite per questo consiglio...non potevi trovare gruppo migliore.
     
    #34
  5. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Maggio 2008

    #35
  6. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    17 Maggio 2008

    Grandiosi i Vanessa Van Basten. Ascoltatevi anche i Lights Out Asia (soprattutto l'album Tanks & Recognizers), i Last Days, e i tristissimi Escape The Day.
     
    #36
  7. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2008

    I Klimt 1918 non c'entrano molto col post-rock. Anche io li definirei generalmente rock (emotional, dark, indie o quello che è) ma col filone dei vari Mogwai, GYBE, Trtoise non c'azzeccano proprio.
    Non conosco benissimo l'argomento, ma ultimamente mi sono fissato con gli Slint, i Rodan (bellissimo il disco Rusty) e i Dirty Three.
     
    #37
  8. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    19 Maggio 2008

    Io ancora aspetto un parere sugli Immanu El di Progmoh:sgrat::sgrat::D...riscrivo il link, forse l ha già perso:hihi: MySpace.com - IMMANU EL [UK/IE/EU + Iceland TOURS] - Gothenburg, SE - Alternativo / Indie - www.myspace.com/immanuelband

    Cmq concordo con lui, ascoltate "The Earth is not a cold dead place" degli Explosions in the sky...l onnipresente melodia, la calma e la potenza di quest album prima o poi vi rapiranno! Adoro "Your hand in mine", fantastica e commovente.
     
    #38
  9. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Maggio 2008

    Orcaccia! Li avevo dimenticati!! :)

    Ora da questo pc non ho casse, che sono all'uni e ho un esame. Stasera :D
     
    #39
  10. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    20 Maggio 2008

    Questo sì che è un discone! Ascoltatelo assolutamente!

    Lift your skinny fists like antennas to Heaven che è il miglior disco post-rock che abbia mai sentito,per il resto ho ascoltato i Tortoise (Millions now living will never die) ma non mi hanno entusiasmato...
     
    #40
  11. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2008

    Ho ascoltato gli "escape the day"...come è stato detto sono davvero tristi ed intensi...sul myspace poi ho letto che un loro membro si è anche suicidato
     
    #41
  12. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Maggio 2008

    Sentiti gli Immanu el, molto gradevole, voce eterea, pulviscolare.


    Invece mi hanno rapito gli Escape the Day, decisamente.
     
    #42
  13. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    20 Maggio 2008

    Ma solo a me non caricano le canzoni del myspace degli "Escape the day"??:sgrat::sgrat:

    Ho letto le loro influenze (Mogwai, explosions, godspeed, katatonia ecc ecc) e sono curioso di sentire le loro canzoni.
     
    #43
  14. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Maggio 2008

    Molto bello, al primo ascolto, Ghostless:)
     
    #44
  15. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2008

    ho ascoltato un po' i brani sul myspace, sembrano carini...ma da quel che ho letto mi sembra di capire che l'album non sia ancora uscito e si possa solo ascolticchiare qualcosa dal link più in basso...o si può anche scaricare tutto direttamente da lì :sgrat: ?
     
    #45

Condividi questa Pagina