1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2008


    conta chi nasce prima... il death metal originario è quello, punto... vuoi negare la storia? vogliamo invertire le date e mettere Cesare in sella ad un harley... o Elvis che canta con una clava in mano per caso? chiuso qui...
     
  2. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2008

    Dio che esaltato :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Maggio 2008

    Ragazzi per cortesia finitela, o finirete a litigare... con le solite conseguenze (per voi)... :)
     
  4. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    16 Maggio 2008

    più che chiuso qui, chiuso mentalmente tu :D ma chi ha mai negato la cronologia musicale? stai dicendo tutto tu! :sgrat:
     
  5. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2008

    Dani,hai perfettamente ragione,lo sai benissimo che sapevo già prima di scrivere che al 90% mi avresti richiamato. Ma certi atteggiamenti mi danno fastidio anche solo a leggerli,non riuscivo a trattenermi... :sgrat:
    Comunque chiusa ^^

    In Flames nella sezione Heavy? Non mi da fastidio...anche se avrei preferito la creazione di una sezione "Alternative Metal", dove buttare un po di tutti i gruppi con sonorità più moderne... :roll:
     
  6. Aviatore_Gilles

    Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Maggio 2008

    In effetti concordo con LionRafale...Gli In Flames andrebbero su una sezione Alternative Metal o qualcosa di questo tipo, gruppi che non appartengono ad un genere principale, ma che mantengono comunque delle basi metal.
    Di Heavy Metal ne vedo poco negli In Flames, ritmiche, accordature, voce, sono completamente un'altra cosa.
    Però non metto bocca, mi va bene anche qui...Chiudo L'OT e mi scuso con Dani66 :)
     
  7. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2008


    grazie.
    ciao ragazzi. ci vediamo negli altri topic.
     
  8. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    16 Maggio 2008

    E tu invece non hai capito niente. Ti abbiamo detto 347853945 volte di evitare queste inutili polemiche in pubblico, se proprio vuoi lagnarti cerca di farlo per vie private. Non ti avvisiamo più, alla prossima ti becchi nuovamente un bel ban. E questo vale anche per tutti gli altri.
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Maggio 2008

    Innanzitutto un grazie a Gandalf le cui delucidazioni vanno a rinfrescare quelle che più di un anno fa mi dava via msn il buon "vecchio" Darkest Endeavour.

    Se ho fatto tesoro dei tuoi detti già i da me tanto decantati assoli di A sense on sono death metal. Resta un dubbio sulla melodia nei Dismember e non so fino a che punto fosse una battuta; ma forse dovrei ascoltarli meglio.

    Quanto alle polemiche innestate dallo spostamento di in flames qui su HM (di là del fatto che pensavo inizialmente fosse un topic aperto da ignaro nuovo utente..:p)vorrei soltanto evidenziarne la relatività: delle polemiche e dello spostare in flames qui.
    Postilla però su quanto dice Gary; lui è preda di quella rabbia che generalmente si dà quando si sente parlare a ruota per eoni di qualcosa in maniera superficiale. Sebbene come scrive Dani c'è ben altro (cribbio) per cui far rivolte(ma perchè non sorge Orazio dalla pulvis et umbra a ricantare le isole felici e l'età dell'oro? non lo vedo ancora), anche a me scoccerebbe sentir parlar edi musica come chessò di letteratura o poesia o motori°_° in temrini di "spacca"..aò sto poeta je dà, ammazza sto scrittore: BELLO. L'aggettivo stuprato per eccellenza.

    La proposta ALTERNATIVE metal: buona l'idea sulla carta MA non basterebbe perchè ci sarà sempre chi di noi li andrà a cercare sotto death e non trovandoli aprirà un topic.
    Vogliamo metterci anche i §To mera che a quanto scrive Ventogrigio in rece suonano una mistione incredibile di generi? o gli assiomatici diablo swing orchestra?

    Il punto è che generi e dfinizioni vanno e vengono e on sono altro che l'identità mobile frutto della mistione di tante esperienze musicali. Non è il pensiero debole di cui parla Iorio quanto quel "quid" che di volta in volta serve a spezzare la regola ed al contempo a provarne, della regola, la necessità fino a quel momento: altrimenti cosa spezzi?:p..ciò ovviamente NON sta a dimostrare implicitamente che gli in flames abbiano con quest'album rotto incantevolmente e definitivamente una tradizione per stupirci con qualcosa di nuovo; con un buon album a mio avviso, sì, invece. Mi piace Whoracle che è death e mi piace quest'album che è altro è phantom death metal, fake metal di Gothenburg..o come volete.
     
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Maggio 2008

    NO sono d'accordo con Dani fanno METAL? che cavolo c'entra ALTERNATIVE? cosa è ALTERNATIVO AL METAL? Da quantro so cià che è alternativo è ciò che va in controtendenza di una determinata corrente a lui contrapposto.
    Se loro fanno ALTENRATIVE metal non è metal o sbaglio?
    Sinceramanete non capisco le discussioni,loro non fanno DEATH lo dicono gli stessi fans della band, tra cui anche io, lo dico gli amanti del DEATH..x cui erano da spostare
    Se poi non si vuole considerare questo Metal allora non so che dirvi,ah si MATURATE, o andate su altri topic nessuno costringe di postare qui.

    A me non piacciono determinati gruppi però mai andrei dire nei rispettivi topic "non fanno metal o fanno schifo", non mi piacciono non gli considero

    Tutti sapete quanto odio i Trivium perchè loro seguono e spremono un trend,mentre il Metal che dopo anni oscuri sta rinascendo in USA,però non ci posto + da loro perchè sarebbe stupido dire su continuamente ad un gruppo.

    vabbè gli IF fanno Metal, hanno fan nel Metal per cui stanno bene qui se poi questa è la sezione HEAVY METAL CLASSICO è un altro discorso ma non mi pare, approvo la decisione di Dani
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Maggio 2008

    Lo sono anch'io ma con relatività; per me potevano restare anche nella sezione death ( a meno che on si faccia una revisione dell'intera produzione del gruppo sulla base delle considerazioni di Gandalf).

    Credo che la proposta di Aviatore Gilles di creare una sezione ALTERNATIVE riguardasse l'idea di una sorta di calderone in cui mettere tutti i gruppi difficilmente definibili.
    Come dicevo però il discorso non regge ed è relativo nella misura in cui vedremo sempre secondo punti di vista diversi le variazioni musicali all'interno della storia di un gruppo, salvo alcuni punti fermi.
    Alternative sarà un termine partorito sull'impronta per definire sulla scia del discorsao una sezione "miscellanea".

    Tuttavia se vogliamo restare fedeli a questa decisione si crea un precedente per cui bisognerebbe ormai prendere seriamente in cosiderazione l'idea di spostare gli opeth su progressive.
    Una nuova linea d'approccio per il forum: spostare i gruppi nelle sezioni più pertinenti alle direzioni ultime intraprese con l'utilità di definire in "tempo reale" le tendenze dei gruppi (almeno quelli) principali.

    Ciò comporterebbe più lavoro.

    Non è una risposta polemica comunque, tendo a precisarlo; Dani lo sa e sa che è un suggerimento o la solita speculazione:sadic:
     
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Maggio 2008

    Guardate, il mio sistema per "catalogare" correttamente i gruppi, è quello di riferirmi all'ultima recensione pubblicata sul nostro Portale: quella è la linea della Redazione, e quella io seguo, perché Forum e Portale sono la stessa cosa.

    Se poi vogliamo entrare nel merito, sto proprio adesso ascoltando A Sense Of Purpose, ed in effetti per come è suddiviso il Metal nel nostro Portale e Forum, la collocazione in Heavy Metal mi sembra la più corretta.
    L'album, sebbene sia ai primi ascolti, presenta a mio parere un notevole salto in avanti verso un songwriting classico, semplice e di immediata assimilazione, tipico dell'Heavy nelle forme magari meno ortodosse.
    Ci sono ottime canzoni, dai ritornelli melodici ed orecchiabili, di facile presa sull'ascoltatore, il che necessariamente non è un male. Gli In Flames ormai han preso questa direzione: può piacere o non piacere, tuttavia la classe non è acqua e si sente.
     
  13. Aviatore_Gilles

    Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Maggio 2008

    Gandalf piano, non occorre scaldarsi :)
    Gli In flames fanno ormai un genere difficilmente catalogabile, quindi io suggerivo di fare una sezione apposita dove mettere gruppi che fanno un genere che non trova posto nelle sezioni principali...Alternative era solo un'idea buttata li, mica deve essere un'imposizione, ho detto che la base è sempre Metal, ma sviluppata secondo un canone loro, che non trova precisa collocazione.
    Poi come ho detto rispetto la scelta di Dani66 e continuerò senza problemi a seguire gli In Fiamme in questa sezione, adoro il gruppo e me ne sbatto se fanno rock, pop, opera o commedia...Era solo per mettere a tacere chi protestava nel vedere gli in flames qui...tutta qua :)
     
  14. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    16 Maggio 2008

    Beh sì riallacciandomi alla parte finale del discorso di Gandalf, forse con il termine Heavy Metal si tende a immaginare la scena "classica", che per altro è tutta rappresentata in questa sezione, ma non è il suo unico significato, è anche quello generico della nostra musica preferita, quindi a questo punto un gruppo come gli IF che non ha un'unica influenza di sottogenere, e non sono un gruppo alternativo alla corrente metal (altrimenti sarebbero da "non solo metal") ci può stare benissimo.
     
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Maggio 2008

    Non sono per niente caldo,accaldatp,bollito o fritto ahahah, e che negli anni 80 ogni gruppo era Metal i Venom erano accostati ai Maiden, i Bathory con i Priest, i Motley con i Testament etc...era tutta una grande famiglia, certo come tutte le famiglie si è diramata, si sono creati sub nuclei famigliari ecco il thrash (americano e tedesco), death (americano -florida e svedese-melodico oltre il brutal), viking, pagan, power (americano,tedesco, finlandese,svedese),classic e melodic,prog etc

    Però se un gruppo travalica i confini di un determinato filone,in sto caso il death, abbracciando le altre correnti, si trovano a suonare diversi stili di metal, si ritorva a fare METAL,quasi da subito gli IF hanno assimilato power,metal classico, thrash, gothic,dark oltre che il death melodico

    Per questo la definizione alternative è errata secondo me e si deve avere la maturità di dire, ok gli IF fanno metal un pò come ha recetemente postato Dani
     

Condividi questa Pagina