1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Maggio 2008

    Fu una definizone inventata sul momento,la stampa affrontava un genere nuovo, un suono Nuovo e chi doveva recensire determinati album non sapeva ancora come definirlo.
    No vanno distinti il metel melodico è una cosa, ovvero un metal con radici nel power (tedesco o americano) e la NWOBHM, lo swedish death pure essendo (quel Death che raggruppava i gruppi citati nel mio precedente posto Entombed,Unleashed etc), questo è un genere a se
    1) Fonde diversi stili per riuscire a dire che cosa è: c'è il death svedese, il thrash, il power, NWOBHM, goth,eletronica etc.
    2) Ha un suo suono caratteristico, la distorsione della chitarra, lo stile con cui vengono suonati assoli, armonici, riff
    3) l'area ben definita (Gothenburg appunto) dove è sorto,

    [quot]ed ancora secondo te Gandalf, oggi gli in flames cosa suonano?

    scusa la raffica ma mi ci sto appassionando a tutta 'sta storia![/quote]
    Una risoosta ovvia sarebbe HEAVY METAL,percxhè è METAL e ha tutti elemnti del metal (daeth,thrash,melodic,etc) se no Gothenburg Metal.
    Per + di 10 anni è stata usata male l'etichetat DEATH MELODICO, solo perchè bands come IF e company inizarono a sviluppare il LORO suono da quella base lì ed erano nati subito dopo l'ondata death svedese/melodica.

    Io ho avuto come mentori diversi Deatshers e per loro If etc non sono Death, manco Jester Race,x farti un esempio,album considerato ancora death melodico non lo ritengo death è ritenuto altro genere.
    Vuoi sentirti melodic death? ascoltati i Dismember eheheheh, sono 12 anni che ripeto alla nausea che la scena di Gothenburg non è death melodico, non hanno mai fatto death melodico, Lunar Strain?Un album fatto per gioco con una line up all stars rozzo con tante idee (bello comunque) non lo considero death melodico ma solo l'embrione degli If e come Skydancer l'inizio di una nova scena musicale
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Maggio 2008

    Concordo.
    Ma soprattutto allineandomi alla classificazione data da TM in sede di recensione dell'ultimo loro lavoro:
    Recensione: In Flames, A Sense of Purpose - TrueMetal.it,
    sposto il topic nella sezione Heavy Metal.
     
  3. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    16 Maggio 2008

    mah...gli IF insieme a gruppi come Manowar, Virgin Steele o chessò, Wotan... :D:D:D
     
  4. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2008

    Questa è inaccettabile... ma come si fa a spostare su questa sezione una band che ha tramortito e svilito il death metal per poi apparentarsi su lidi crossover? Da rivolta popolare... passi il loro topic sul death (in cui purtroppo tante robacce in stile dark lunacy e devil driver ce le dobbiamo purtroppo tenere), ma rovinare e violentare la reputazione di quell'HM che tanto ha dato e che tanto potrebbe ancora dare in termini di ricchezza musicale al nostro mondo, questo non è considerabile... :rage::demon:
     
  5. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    16 Maggio 2008

    vabbè gary, esagerato, è un topic dentro una sezione di un forum, non un attentato allo stato :hihi:
     
  6. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2008

    Sì ma cavolo, noi appena andiamo minimamente ot, o diamo una parvenza (neanche concreta) di farlo, veniamo subito minacciati e/o puniti... dall'altra parte invece ci si permette tutto perfino di mischiare la cioccolata con la cacca...
     
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Maggio 2008

    Direi che le cose da "rivolta popolare" debbano essere ben altre, se valutiamo le cose da gente adulta.

    Detto ciò, la linea di TM per questo gruppo è ora tracciata in ambito Heavy.

    Se vi va bene, bene; se non vi va bene, bene lo stesso.

    Quindi ora, per favore, si parli solo e soltanto del gruppo e della sua musica, e non di decisioni che non vi competono.

    Infine, nel Forum ci sono dei ruoli: NOI mods, e VOI utenti. E questi ruoli bisogna rispettarli. Se questa regola non vi piace, nessuno vi obbliga ad essere utenti.

    P.S.: altre, eventuali lamentele, SOLO via PM.
     
  8. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2008

    Il conto prego!
     
  9. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    16 Maggio 2008

    :):):)
     
  10. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    16 Maggio 2008

    Volevo rialacciarmi alla "lamentela" precedente per tornare IT...soffermandomi sul presunto "svilimento" del death metal...ma cosa vuol dire? :D:D:D tutti a prendere in giro i gruppi defenders e poi si cerca la purezza nel death metal? Gli In Flames hanno (hanno avuto) il loro genere, se Whoracle o The Jester Race non suonano come Cause Of Death è perchè forse loro quel genere non lo volevano suonare...è un reato? Come si fa a "rovinare una scena" con degli albums? Io sti ragionamenti buttati lì per far scena non li capirò mai...
     
  11. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2008

    Quando senti ragazzini che ti dicono "dai scarichiamo gli In Flames che spaccano con il loro death " allora capirai che si può.... eccome se si puo... comunque vado, non perdo altro tempo qui... Habemus Floridam!
     
  12. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    16 Maggio 2008

    Ma guarda che a sto punto "si può" anche sentendo te dire ste cose eh? Il tuo ragionamento è sullo stesso livello di quelli che tu giudichi "ragazzini"...facci caso :)
     
  13. Aviatore_Gilles

    Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Maggio 2008

    Secondo me ci voleva una sezione apposita, In Flames Metal :D :D
     
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Maggio 2008

    Ahahaha :D

    Come per moltissimi gruppi, di cui nessuno è mai contento per la relativa classificazione.

    Ok... W l'ironia (:sadic:), e cerchiamo di restare IT parlando del gruppo, della sua musica e del suo ultimo album... :)
     
  15. Aviatore_Gilles

    Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Maggio 2008

    L'importante, come tutti i gruppi, è sfornare sempre del buon metallo, poi di che gusto non è importante, basta che sia buono :D
     

Condividi questa Pagina