1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Maggio 2008

caro fleba, credo ke all'evolution non faranno mai pezzi da whoracle,the jester race e forse neppure da colony.rassegnati alle cose dell'ultimo(per me bruttissimo)sound..

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Maggio 2008

Sè m'è bastata la tua faccia quando s'è parloato di in fiamme lo scorso giorno:p

Ne hanno ormai di album all'attivo nella terza fase di Gandalf (ormai è il mio corrispettivo di Darkest endeavour sul topico dei darkT.)per permettersi di saltare canzon come jotun o hive...purtroppo (ma non perchè io non gradsca il nuovo sound quanto perchè sarebbe bello spaziare su ttuta la ricchezza di un gruppo che calca la scena da anni).

3. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

9 Maggio 2008

Grande Fleba alla fine l'hai comprato :D che ti dissi? Lo sapevo che faceva breccia :)

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Maggio 2008

Maledetti, avete fatto testudo che credevi che non cedessi?:sadic:

non voglio arrivare all'Evo a digiuno.

Ce le senti anche tu lì le prossimità ai DT di Stanne?

5. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Maggio 2008

Per me all'Evo, essendo un festival e non il loro tour promozionale, non incentreranno la scaletta unicamente sugli ultimi album: certo, ci saranno molti pezzi da A Sense Of Purpose, come alcuni da Come Clarity, ma non credo che se ne andranno senza fare canzoni come "Behind space", "Episode 666", "Food for the Gods", "Embody the invisible"...senza contare quei pezzi presi da Clayman che dal vivo sono devastanti ("Pinball map" e "Only for the weak" su tutti).

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Maggio 2008

Vorrei jotun e Hive, almeno quelle due da Whoracle.

A body of black/ that carries no reflectiooon!

Anders riesce a traparmi le cervella come pochi.

Crucifige crucifige phoenicium!

A me questo A Sense of purpose piace e ripiace sempre; ormai è in veins e non se ne andrà, è stillato dentro la mia memoria musicale; per certo lo lascerò alla fine, magari per riprenderlo a ridosso del concerto ma sento già che ogni volta lo rimetterò su sempre con piacere e nonsolo per due tre pezzi unicamente.

Tornanto a Whoracle, ascoltando per le prime volte le ultime 5 tracce mi sono già non poco attaccato a WORLDS WITHIN MARGIN, pezzo a dir poco geniale e trascinante al pari di jotun ed hive. Anders avrà cambiato il modo di cantare ma non ha mai perso,m stando a quel che ho udito, un modo di artigliare le parole e farle stridere che se in A sense si acutizza e accentua, in Whoracle diventa più cavernale, primordiale e corposo. Gran bello sporcare il primo, gran bel growl il secondo.

7. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

11 Maggio 2008

Beh, i testi arrivano direttamente dalla mente di Niklas Sundin, che ha composto il concept per gli IF ;)

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Maggio 2008

Interessante la recensione di Davide Iorio sul loro ultimo album, anche per le sfumature tecniche che va a delineare nella semplicità di un linguaggio diretto.

Dissetnire o andare d'accordo con quanto dice o entrambe deve diventare un discorso di stile. Se lo merita.

Mi sembra anche un ottimo punto di partenza dato che suggerisce senza schematizzare ma al contempo non si cela nemmeno dietro una mancata propensione di giudizio. Iorio (non so chi sia qui sul forum) guarda senza timore tutte le facce di un disco accattivante.

Le chitarre impreziosiscono di assolo assicurando melodia proprio come abbiamo detto in questi giorni già noi e la batteria come altri han notato in sede di commento alla recensione ha i suoi bei suoni in vista.

quel suono sporco di basso però che spesso ritrovo con mio gaudio personale in tante e diversificate opere di matrice metal si stempera dolcemente. La voce di Anders è sporca ed il discorso tecnico cautelativo lo garantisce su carta ma pur sempre dolcificata, graffiante ma lontana dal growl inFlmesiano che meglio conoscete di me, e da quello di uno Stanne che conosco bene anch'io.

Mi chiedo allora (e vorrei chiederlo a Iorio): che genere è mai questo?
    E ancora (idem..magari anche a Davide) e soprattutto: considerando questo disco come album NON di death metal come proveniente da un gruppo che (scordiamo che l'abbia fatto)NON suona death metal: che disco è? quale la sua qualità effettiva se mettiamo da parte il discorso da defender illuminato?

Quanto puo rientrare costruttivamente nll'ambito di un discorso sul metal l'utilizzo di risoluzioni tecnico musicali che approssimano il suono verso altri lidi della musica MA senza tradire di fondo il mood originario del gruppo?

9. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Maggio 2008

fleba basta con sti in flames:hihi:
    se proprio mi voglio ascoltare qualcosa di loro torno a food for the gods,episode666,moonshield:)

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Maggio 2008

quelle prime due le adoro insieme a jotun e words over margin..anche se non minconvince il finale di Whoracle..la cover e l'ending acustico mi sembrano poco davvero.

11. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Maggio 2008

ascoltati colony.poi son cambiati..in peggio x me..

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Maggio 2008

Sè, io ritengo che l'evoluzione musicale possa essere un rpegio nei gruppi. Loro han scritto album come Whoracle e Colony (questo secondo manca ancora) E poi un bel lavoro come Reroute o Quest'ultimo anche. E materiale diversissimo ed al contempo son sempre loro.
    Pensando che abbiano cambiato per esigenze di sperimentazione e che questo sperimentalismo abbia avuto alti e bassi mi chiedo: che senso avrebbe avuto continuare a produrre album di puro death melodico stile Whoracle SE mancava l'ispirazione?

Gli amon amarth col loro death viking sono arrivati allo stesso bivio ed a quanto pare riproporranno la stessa miscela; vanno sul sicuro, forse sentono di non poter far altro e basta. Diversamente gli in flames. Diversamente gli opeth.

Sono scelte, mi interessa seguirle; credo sia un elemento stimolante di là di pur legittimi prurori esorbidanti di rabbia giovanile e manierismi spinti (ripeto: legittimi e parte del processo di ogni individuo, non voglio sminuire le età di nessuno od offendere).

al contempo è sacrosanto scostarsi da un gruppo se non corrisponde più al tuo temperamento alla tua sensibilità e anima. Miseria s enon è legittimo!

La sfumatura però è questa: lasciare un gruppo NON perchè "non fa più il true metal" et simila MA "perchè quelle sue scelte non mi interessano più" a prescindere dal fatto che suonino o no "metal".

PS: basta CON questi consigli altrimenti divento povero:p

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Maggio 2008

Già l'etichetta DEATH MELODICO era sbagliata sin dai primi lavori, anzi Gallery dei DT fu bollato come "black sinfonico", Lunar Strain come un death epico....fu usata l'etichetta di melo death usata perchè IF e company s'ispiravano lla scena death svedese,ovvero At The Gates, Entombed, Unleashed, Dismsember e Hypocrisy....oggi viene chiamo Swedish Metal ma il vero nome è Gothenburgh metal visto che quel suono è caretteristico e forgiato in quella città, basta sentire gliuEvergrey gli unici di quel gruppo di musicisti che scelse di suonare +melodico ma con lo stesso trendemark

Suono che oggi ha molti cloni ed emulatori

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Maggio 2008

E tu personalmente sei d'accordo col dfinire Gallery Black sinfonico o pensi che sia definizione di comodo?

ed ancora: Gothenburg metal (quindi swedish death metal) e metal melodico vanno in sè distinti o è problema da non porsi?

ed ancora secondo te Gandalf, oggi gli in flames cosa suonano?

scusa la raffica ma mi ci sto appassionando a tutta 'sta storia!

15. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Maggio 2008

Gli In flames ormai suonano il loro genere,influenzato da tutto quello che volete,ma secondo me,è diventato ormai il oro genere!

Nome=A sense of purpose Artista=In flames Etichetta=Nuclear blast Genere=In Flames

Condividi questa Pagina