1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yes

Discussione in 'Progressive' iniziata da METAL_KILLER, 14 Giugno 2006.

  1. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Giugno 2006

    Ho fatto bene a chiedere quindi, perchè leggendo in giro sembrava un capolavoro!! Grazie rag!! Tanto poi devo ancora acchiappare "Yessong" e a giudicare dalla tracklist dovrebbe essere divino.
     
    #31
  2. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    28 Giugno 2006

    rtesta inteso che è un parere personale,a te potrebbe anche piacere da matti
     
    #32
  3. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Giugno 2006

    Si ma il tuo parere sommato al parere di Luca2112 ke ne sa veramente tanto di prog mi da da pensare.:D
     
    #33
  4. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    28 Giugno 2006

    ...io ribadisco che se si è appassionati di progressive rock, TFTO è un album, non fondamentale, ma da ascoltare.
     
    #34
  5. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Giugno 2006

    Ho "Yessong"!! Monumentale!! me lo sto ascoltando a ruota in parallelo con "Close to the edge" e "Fragile" per meglio notare le differenze le versioni in studio e quelle live. Comunque Chris Squire è diventato ufficialmente il mio bassista preferito!!! Ah e grandissimo anke Bruford, mena di brutto sul live!!!
    Fra l'altro ottima l'idea di mettere quel gioiellino di "Mood for a day", è un tocco di classe. Da paura!!!! YES KILLS!!!
     
    #35
  6. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Luglio 2006

    ...ma ke capolavoro è "Yours is no disgrace"????? Premetto ke non conosco la versione studio ma solo quella sul Live "Yessong" ma è una bomba!!! il finale è una mazzatai: riffone di Steve e poi via per due minuti infernali!!! Anke la conclusiva "Starship Trooper" (pure di questa conosco solo la versione da vivo) è uno spettacolo ke si conclude con l'assolone sempre di Steve ke conclude anke il disco!! roba da pauraaaaa....:headbang:
     
    #36
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    4 Luglio 2006

    ecco bravo...un altro disco che ti straconsiglio è "the yes album" del '71 nn ai livelli dei 2 capolavori ma cmq. un gran bel disco...è l'ultimo disco prima dell'avvento di rick wakeman e il loro terzo lavoro
     
    #37
  8. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Luglio 2006

    ...infatti sono curioso di sentire com'erano gli Yes prima dell'arrivo di quel mito di Wakeman e poi è una buona scusa per sentire altro materiale con Squire...e mi sa ke lo acchiapperò!!...
     
    #38
  9. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    5 Luglio 2006

    ...anche io credo che The Yes album sia un disco da ascoltare. Starship trooper notevole.
     
    #39
  10. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Luglio 2006

    ...yeah...quando l'ho ascoltata la prima volta appena preso yessong pochi giorni fa...ho goduto in maniera incredibile....
     
    #40
  11. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Agosto 2006

    mah... come ho fatto a non vederlo...:nono:

    cmq riposto quello che ho scritto aprendo l'altro topic:

    Possibile che non esista un topic dedicato ai mitici inglesi?:sgrat: (mi sembra di no...)

    Comunque scrivo queste due righe perchè ieri notte mi sono ascoltato (era un anno che non lo facevo) The Gates Of Delirium e ho cercato di concentrarmi al massimo per cogliere tutti i suoni e le sfumature che caratterizzano questa canzone (?). Cavolo secondo me è l'opera più complessa mai concepita nell'ambito del rock! Gli arrangiamenti sono maestosi e gli intrecci tra gli strumenti sono qualcosa che solo delle menti superiori potevano creare! Le stesse liriche scelte in maniera da integrarsi perfettamente con la musica...è incredibile!

    Eppure ho letto spesso commenti negativi o comunque non esaltanti su questa canzone e su Relayer in generale...voi che ne pensate?? Secondo me è un ottimo disco e comunque il migliore dopo Fragile e Close To The Edge (che dal canto loro mantengono un ottimo livello qualitativo per tutta la durata...)

    Ciao!

    P.S. Proprio oggi mi so visto il video di Yessongs!! Stupendo come mi aspettavo...(anche se l'assolo di Wakeman è troooppo pacchiano!!!:hihi: )

    Ma non c'era gia White nel live??? (ancora nn l'ho comprato il disco...)
     
    #41
  12. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2006

    Metal Killer...sai Bill BRUFORD è andato via dopo CLose to the edge perchè ha affermato che dopo la perfezione non si può fare meglio!
    Cmq Fragile, CTTE e Relayer sono tra i miei dischi preferiti in assoluto nella storia del rock
    Ah un'altra curiosità..su YEssogns suona la batteria Alan White...
     
    #42
  13. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    22 Agosto 2006

    ...veramente ci sono sia bruford ke white...sono ke il primo suona una minoronza dei pezzi.....ho proprio iniziato con yessong a conoscere white.... altri album con lui non li posiedo al momento.....personalmente sono un superfan di bruford...per questo citavo solo lui..... cmq nel live mi è piaciuto molto anke white.....
     
    #43
  14. Gianar

    Gianar
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2006
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Agosto 2006

    Dunqe, ho sempre avuto una gran simpatia per gli Yes e riconosco che i loro dischi piu' famosi e citati dagli amanti del rock progressivo (come il sottoscritto) sono i bellissimi "fragile", "close ti the edge" e naturalmente "the yes album"....ma:
    come sempre nessuno cita il disco che preferisco io, e mi riferisco al loro primo disco omonimo del '69, per me un disco originalissimo e bellissimo in ogni suo brano, dove il genere ancora non si definisce bene, e la chiara influenza psichelelica fa capolino rendendo il disco ancora oggi fresco. Per i miei gusti il vero capolavoro degli yes e' questa perla nascosta...
     
    #44
  15. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Novembre 2006

    .....in questi giorni ho ripreso ad sentire tantissimo il live....yessong..... perpetual change (ke è uno dei tre brani i cui suona bruford) è un pezzo della madonna.....14 minuti di puro godimento hardprog fra il chitarrismo massiccio di howe il drumming sempre spettacolare di bruford....ke fa anke un solo alla fine della song..... e tutti gli altri membri della band al massimo..... ke band gli yes....dal vivo erano pure belli heavy per l'epoca..ogni volta ke riprendo a sentirli mi sembrano sempre piu colossali di come li ricordavo.....
     
    #45

Condividi questa Pagina