1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yes

Discussione in 'Progressive' iniziata da METAL_KILLER, 14 Giugno 2006.

  1. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    20 Giugno 2006

    Purtroppo non l'ho mai ascoltato.;)
     
    #16
  2. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    20 Giugno 2006

    su yessongs vai a occhi chiusi,mentre ,almeno personalmente,tales te lo sconsiglio proprio...un doppio di cui 3 facciate su 4 sono di una noia mortale...a scusa stavo parlando del vinile,vabbè cmq. il concetto resta uguale
     
    #17
  3. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    20 Giugno 2006

    io lo trovo un buon disco,è il primo con moraz...
     
    #18
  4. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    20 Giugno 2006

    ...anche Relayer, secondo me, è un buon album: Moraz fa davvero un buon lavoro. Se siete appassionati di progressive-rock io vi consiglio anche TFTO, un album particolare ed elaborato, ricco di sfumature e complesso, che non si esaurisce affatto con un paio di ascolti.
    ...sempre per gli appassionati da avere anche Yessongs, il lungo album dal vivo che contiene le perfomances impeccabili del periodo.
    ...in seguito, negli anni '80, gli Yes pubblicheranno album decisamente sottotono...
     
    #19
  5. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.888

    21 Giugno 2006

    Negli anni '80 gli YES sono un'altra cosa .
    90125 ad es. è un disco piacevole che ogni tanto ascolto volentieri ma lo ascolto come se fosse un altro gruppo ....e in realtà è così pur essendo ottimi musicisti anche T.Rabin e T.Kaye.
     
    #20
  6. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    21 Giugno 2006

    quoto..yes e genesis esaurito il periodo prog(splendido per entrambi chiaramente),hanno preso una strada su cui preferisco sorvolare per non infierire,di tuttaltro spessore l'evoluzione dei crimson
     
    #21
  7. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Giugno 2006

    Riascoltando "Heart of the sunrise" pensavo ke può essere considerato un pezzo proto-metal, è disseminata di raffiche batteria/basso/chitarra devastanti per l'epoca.
     
    #22
  8. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    22 Giugno 2006

    Cosa ne pensate di "Mood for a day" ovvero la magnifica composizione acustica di Steve Howe ke precede l'ultima suite di "Fragile" ovvero "Heart of the sunrise"? Io la trovo incredibile, Steve con quel brano probabilmente voleva solo creare un piccolo intermezzo fra le varie suite e invece, secondo me, ha dato vita ad un piccolo capolavoro.
    Inoltre è da quando ho anke "Close to the edge" ke mi sto convincedo sempre più che gli Yes hanno creato le basi del metal al pari di Sabbath/Zeppelin/Purple basta ascoltare, ad esempio, le pesantissime linee di basso di Chris Squire (uno dei miei bassisti preferiti in assoluto) il quale mi ipnotizza con il suo modo di suonare le 4 corde.
     
    #23
    Ultima modifica: 23 Giugno 2006
  9. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Giugno 2006

    A me non sembra sinceramente.:D
     
    #24
  10. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Giugno 2006

    Siccome avevo una mezza intenzione di prendere "Tales from topographic oceans" sono andato a leggermi qualcosa e ho vito ke non c'è più Bruford alla batteria. Il sostituto è altrettanto valido??
     
    #25
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.888

    27 Giugno 2006

    Alan White è un grande batterista , certo inferiore a Bruford ma non credo che il giudizio su questo mastodontico album sia legato al ruolo del batterista.
    Si tratta di un album sicuramente affascinante ma dove forse gli YES sono andati oltre le loro intenzioni spesso manca un filo conduttore dal punto di vista compositivo , secondo me.
    Da ascoltare comunque.
     
    #26
  12. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    27 Giugno 2006

    ho visto bruford dal vivo 3 volte e alan white in clinic 10 anni fa all'interexpo di pesaro...da batterista professionista ti dico che nn c'è paragone..sono 2 batteristi molto diversi tra loro ma ,almeno personalmente ,ritengo che c'è un abisso tra i due in tecnica,creatività,groove...in soldoni bruford je da una pista...parere personale ovviamente
     
    #27
  13. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    27 Giugno 2006

    condivido...al di là del giudizio su white,è un disco che nn funziona imho
     
    #28
  14. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Giugno 2006

    Ok mi avete convinto, non lo prendo!! (almeno per ora)
    Magari con Bruford avrebbe avuto quel qualcosa in più ke lo avrebbe portato sul piano dei due capolavori degli Yes.
     
    #29
  15. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    27 Giugno 2006

    non credo,come giustamente ha deto luca2112 non è il batterista che determina la scarsa riuscita del suddetto disco,è proprio l'idea di fondo che nn funziona ..è come nascondere una palese,imho si intende,mancanza di ispirazione dietro 4 lunghe suite...personalmente ribadisco ,un disco che mi appalla di brutto
     
    #30

Condividi questa Pagina