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Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

  1. strutter1966

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    26 Settembre 2014

    per esempio in un'intervista in cui spara a zero su tutti Dave ha iniziato a parlare di John Sykes come se fosse un po 'stupido, un ragazzino immaturo che era egoista e appeso su se stesso, uno spreco di denaro in studio e in ultima analisi, solo non era un buon guitar player abbastanza per i Whitesnake. Capisco che scontri di personalità accadono a volte.............
     
  2. eddyrockbass

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    27 Settembre 2014

    sono un bel po' ignorante in materia.. sykes è entrato in giovanissima età nei whitesnake ma se ricordo bene ha composto (non da solo) gran parte di 1987. Mi fate un bel riassunto di ciò che sapete di quel periodo? intendo ... il licenziamento :D

    sykes l'ho visto per la prima volta nel 2008 coi "thin lizzy" mi è sembrato un tipo tranquillissimo ma non per questo penso che lo fosse anche 20 anni prima!
     
  3. strutter1966

    strutter1966
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    27 Settembre 2014

    i primi 7 pezzi del cd bonus possono essere tratti da Spokane 24/07/1984, il famoso bootleg di ottima qualità sonora
     
  4. strutter1966

    strutter1966
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    27 Settembre 2014

    Ci sono così tante storie diverse che hanno fatto il giro........ simili a queste:

    - John Sykes voleva sostituire David Coverdale a causa dell'incertezza intorno al problema gola di Coverdale. Ha contattato John Kalodner e corse con la proposta da lui. John Kalodner non sembrava impressionato.

    - David Coverdale ha voluto un secondo chitarrista e lui era interessato a Steve Vai, prima Vai si unì alla band di David Lee Roth, tuttavia John Sykes non era interessato. Ciò ha portato a discussioni.

    John Sykes ha detto quanto segue in un'intervista al Baltimore Sun del 1994:

    "Io e David, abbiamo scritto le canzoni tra di noi. Siamo andati in Francia, scrivevamo le canzoni, poi abbiamo portato il tutto a Los Angeles, dove abbiamo trovato Aynsley Dunbar, il batterista. Abbiamo cominciato a registrare a Vancouver con Mike Stone ai Little Mountain Studios, e come la parte di chiusura della batteria era finita, Aynsley viene da me e dice che è stato licenziato. Ho pensato che era strano, perché David non aveva davvero parlato con nessuno dei membri della band di questo. Non potevamo davvero capirlo. Così Neil [Murray, il bassista] finì le sue parti, ed è stato licenziato. Questo in un periodo di alcuni mesi. E poi, stavo solo concludendo le parti di chitarra, Mike Stone ha telefonato al suo ufficio e ha scoperto che era stato licenziato." John Sykes inizia a immaginare che lui sarà il prossimo. Egli chiama David Coverdale a Los Angeles e Coverdale non risponde. Sykes lascia un messaggio e Coverdale non restituisce la chiamata. Così Sykes chiama John Kalodner, l'esecutivo Geffen Records responsabile del progetto. Ciò che ha sentito da Kalodner era tutt'altro che confortante. Ecco come Sykes lo ha descritto:

    "Così ho detto a John: 'Guarda, io mi sto iniziando a chiedermi cosa sta succedendo. Non riesco a mettermi in contatto con David, e sto iniziando a chiedermi se sono stato licenziato'.

    "Ed egli disse: 'Beh, sta andando in quel modo.' "

    Che situazione spiacevole.

    "La mia opzione era di smettere proprio allora e non finire le chitarre," dice, "ma, ovviamente, ciò avrebbe significato avere qualcun altro a fare le chitarre - e non volevo che accadesse, visto che avevo scritto la maggior parte di ciò con lui. Così ho finito le parti d chitarra, e subito mi allontanai da ciò."

    Ormai Sykes aveva scoperto dove Coverdale stava mixando l'album e volò da lui per un confronto finale.

    "Sono andato in studio e l'ho affrontato, ed è iniziato un po una partita di grida. Una cosa tira l'altra, e finì per chiudersi nella sua auto, alzando le mani come a dire 'Non è stata una mia scelta.' Poi, appena subito dopo se ne andò."
     
  5. eddyrockbass

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    27 Settembre 2014

    ooh che brutto mondo il music business :( coverdale ne era schiavo al 100% in quel periodo
     
  6. strutter1966

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    27 Settembre 2014

    #2211
    Ultima modifica: 27 Settembre 2014
  7. Sixx77

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    28 Settembre 2014

    ricordo che all'epoca entrambi di aver composto la maggior parte di 1987 e che il propripo songwriting fosse stato influente anche sull'altro.

    Dopo l'uscita del primo de iBlue Murder Sykes disse che come era palese da "blue Murder" lo stile di 1987 era il suo...

    e dave rispose che proprio come è palese da Blue Murder Sykes rubò tanto del suo stile a comporre.

    diciamo che è peggio di un asilo mariuccia.
     
  8. Vittorio

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    28 Settembre 2014

    :esordiscecomeunpirlaneltopic:

    Io comunque per non sbagliare mi sono appena fatto arrivare:

    -Screaming Blue Murder: A Tribute To Phil Lynott
    -Blue Murder: Nothin' But Trouble

    Ed è in viaggio John Sykes - Bad Boy Live.

    No, direi che non sono un fan del John Sykes di quegli anni ... :lookaround:
     
  9. angus81

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    28 Settembre 2014

    I'unico vero capolavoro dei blue murder è il primo, omonimo
     
  10. eddyrockbass

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    28 Settembre 2014

    per quanto riguarda still of the night ho sempre preferito le versioni (live) di sykes a quelle dei whitesnake :D
     
  11. Vittorio

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    29 Settembre 2014

    Quello ovviamente ce l'ho da vent'anni. Il successivo Nothin' But Trouble gli è certamente inferiore.

    I due live sono chicche per fan, ma è forte riascoltare pezzi dei Whitesnake e Thin Lizzy reinterpretati da Sykes.

    Setlist di questo live da paura e imprescindibile.

     
    #2216
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. Sixx77

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    29 Settembre 2014

    Definire il primo Blue Murder capolavoro è molto esagerato.
    è un buon disco ma considerati i pregressi e gli investimenti dietro allo stesso il risultato a mio avviso è ben al di sotto delle potenzialità.... Sicuro non un capolavoro.
     
  13. angus81

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    29 Settembre 2014

    Sì beh però tu hai una concezione di capolavoro tutta tua, definisci capolavoro ogni rumore partorito dagli h.e.a.t e qui vai a vedere le pulci mah
     
  14. Sixx77

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    29 Settembre 2014

    e io c'avrei giurato che partiva sto commento... :D
     
  15. Sixx77

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    29 Settembre 2014

    comunque pulci o meno... da un chitarrista come Sykes e dopo un disco come 1987 era lecito aspettarsi di meglio.
    non tutti i pezzi sono ad alti livelli e fondamentalmente è un disco, buono, buonissimo,ecc ma la brillantezza del capolavoro... la brillantezza dell Hysteria o del 1987 appunto non ce l'ha... c'è poco da fare. sempre opinione personale.

    Il fatto che il disco abbia un nome, che gli elementi abbiano suonato su capolavori o che sia uscito in "epoca di capolavori" non lo rende per forza tale...

    come al contrario per gli HEAT
     

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