1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

12 Maggio 2014

mm difficile da scegliere.devo ponderare bene.

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Maggio 2014

mah, diciamo che è quella che ha avuto più "clamore"...

N.B. sull'onda oltretutto del successone del precd. 1987, in cui per "ironia', (a parte Coverdale e Vandemberg) non figurava nessuno degli altri componenti in questione..

3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

17 Maggio 2014

Ad una settimana dall’annuncio della sua separazione dai Whitesnake, il chitarrista Doug Aldrich ha spiegato le ragioni che stanno dietro la decisione di lasciare la band così come ha rivelato i suoi progetti per il suo futuro musicale. Visto che mi è stato chiesto il perché della mia situazione coi Whitesnake, ho deciso di chiarire ufficialmente la cosa. Posso confermare che il 7 maggio ho preso con folle difficoltà la decisione di lasciare i Whitesnake. In quel momento, non essendo contrattualmente legato, mi sono incontrato con David (Coverdale – cantante e leader della band) per iniziare la pre-produzione di un prossimo progetto dei Whitesnake. In coincidenza con il mio inizio di questo progetto, ho avuto diversi impegni di registrazioni e live e ho avuto necessità di orari più flessibili per poter portare a termine questi impegni prima di tornare ai ritmi normali. Purtroppo la mia richiesta non era praticabile. Come al solito, le cose tra me e David sono state estremamente positive e divertenti, e questo ha reso la decisione ancora più difficile. Ho fatto tesoro dei miei 11 anni e oltre nella band. Due dischi in studio, due DVD, tre dischi live e circa 30 canzoni nate da Coverdale/Aldrich! Il privilegio di essere un ambasciatore dei Whitesnake è una responsabilità che ho preso molto sul serio. David ha fondato la band 35 anni fa con grande integrità. E’ stato un onore per me mantenere questo standard mentre ne facevo parte. Ed ora, come tutte le cose, si è arrivati al termine. Ci tengo a ringraziare la band Whitesnake. Reb, Michael, Tommy, Big Foot Tichy, Rudy, Marco, Uriah, Timothy e Fraz per i bei momenti, grandi spettacoli e registrazioni sempre incredibili in tutti questi anni. L’opportunità di viaggiare per il mondo insieme a musicisti incredibili in così tanti paesi sembrava semplicemente irreale. Per me, questo è un nuovo inizio del mio futuro musicale. Sicuramente comincerò a lavorare su nuova musica, registrare e andare in tour. Avrò sicuramente un po’ più di tempo per accettare alcune offerte che non ho mai avuto il tempo nemmeno di considerare prima d’ora. Un nuovo inizio, nuove idee e una nuova occasione per spronare me stesso come musicista. Grazie, fratello DC, per i grandi momenti e per avermi concesso di inserire il mio cuore e la mia anima nella storia di questa grande band.

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

20 Maggio 2014

A seguito della separazione di Doug Aldrich dai Whitesnake di David Coverdale, Adrian Vandenberg si dice aperto all’idea di tornare a far parte della band, ma ad una condizione importante. Il chitarrista olandese divenne il braccio destro di David Coverdale a metà degli anni ’80 e se ne andò quando la band si sciolse nel 1997. Vandenberg è stato sostituito da Doug Aldrich nel 2002, quando la band ha deciso di riunirsi, ma ora Aldrich ha lasciato la band.
    Vandenberg, che è di recente tornato in azione con i Vandenberg’s Moonkings, ha dichiarato: David e io faremo qualcosa insieme in futuro, sia che si tratti di noi due in acustico, sia che si tratti di un album blues, un album rock o un tour. Siamo troppo dei buoni amici per non farlo e ci siamo sempre divertiti molto nel lavorare insieme. Quando stavo negli Whitesnke è stato un successo, ho goduto di far musica con una grande band. Questo è ciò che abbiamo fatto. Anche se spesso sento varie considerazioni circa l’atteggiamento difficile di Coverdale, non mi sono mai sentito vittima di questo. E’ la sua band e io lo rispetto. Non l’ho mai sentito come se fosse un capo, siamo sempre stati davvero dei buoni amici. Lui prende il suo lavoro molto sul serio, e se c’è qualcuno nella band che non la prende alla stessa maniera allora si incazza. Pensa che tutti dovrebbero essere concentrati e seri nella musica esattamente come è lui. Anche io lo sono, ed è il motivo per cui abbiamo ottenuto tanto insieme. Un ritorno negli Whitesnake? Mai dire mai.. ma deve essere accanto ai Moonkings, non al loro posto.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

20 Maggio 2014

Vabè Vandenberg dopo anni di esilio dal music business vuole ritornare in grande stile.... per carità giustissimo, però io non ho ancora capito come canterà David... quello visto (per me attraverso You Tube) dell'ultimo tour è la brutta copia in tutti i sensi.... la voce non c'è più e anche sul palco non l'ho visto più come trascinatore... quando aprirono gli Whitesnake per i Judas Priest a Rho nel 2011 (Io c'ero nelle prime file) il buon David aveva una voce da gallina.... boh per me sono da pensione.... mi spiace! :roll:

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Maggio 2014

un post su due in questo topic dice la stessa cosa...
    eheh

7. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

21 Maggio 2014

povero coverdale....sfottuto così...

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Maggio 2014

bo, a me continua a piacere..

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Maggio 2014

gegio spiegami cosa ti piace ancora di lui a parte la presenza scenica?perchè se pali di voce ormai è una merda è a dir poco imbarazzante,mi spiace irlo visto che è uno dei miei gruppi preferiti di sempre,ma purtroppo è così

A GegioSebastian piace questo elemento.
  10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Maggio 2014

eh lo so angussyno caro..io parlo del carisma, del magnetismo che ha ancora..per me puo' anche stare zitto e non cantare, che rimane un mito. e la voce..quando canta basso/medio ha ancora un bellissimo timbro, avvolgente..quando alza un attimo sembra una gallina strozzata e violentata da ali baba e i 69 ladroni..

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

21 Maggio 2014

Guarda Gegio un mio amico è convinto che David potrebbe continuare a cantare in piccoli club in maniera acustica un po' come ha fatto nel '97 con Adrian Vandenberg.... prima che sciogliesse il gruppo, provvisoriamente. questa è la testimonianza:headbang:
    ...ENJOY 8-]

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Maggio 2014

Ma da questa esibizione è stato poi tratto il live Starkers in Tokyo?

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

22 Maggio 2014

Credo proprio di Sì... io non ce l'ho... potrebbe essere anche una raccolta delle migliori performance acustiche dal vivo di quel tour1

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Maggio 2014

Dovrebbero fare un trio...
    Coverdale/Dokken/Paul stanley

A GegioSebastian e maxthecat piace questo messaggio.
  15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

22 Maggio 2014

si il trio degli spompati ahahah

Condividi questa Pagina