1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

27 Novembre 2010

Io ho una riedizione di wasp + the last command del 2002...che in effetti è un doppio cd, ma non c'è nulla di diverso ,a parte questo

2. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

4 Dicembre 2010

The_Doctor scrisse: Ripeto però che al concerto di Trezzo la forma fisica e vocale di Blackie è stata ottima, è calata solo su I Wanna be Somebody.. Anche se guardate questo concerto dell'altro giorno YouTube - WASP - I Wanna Be Somebody [hrtx]

Canta anche dove di solito lascia cantare il pubblico.. E canta bene!

Secondo voi non è sospetto che anche in questo video YouTube - W.A.S.P. - I Wanna Be Somebody 02.12.2010 @ Gasometer Wien
    Blackie canti la parte che solitamente lascia al pubblico e che fatalità in entrambi i video canti la canzone con un tono + sguaiato del solito? Coincidenza o play fucking back? Ho provato ad ascoltare un po' una e un po' l'altra, mi sembrano identiche.

Ultima modifica: 4 Dicembre 2010
  3. The_Doctor

The_Doctor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Dicembre 2010

No no è lui che canta, solo che non usa la voce piena come fa di solito, ma tutta in falsetto leggerissimo iperraschiato, quindi non sforza nulla e può cantarci tutto anche se l'effetto è meno "musicale" di quanto non sarebbe cantandola TUTTA BENE con la voce piena come faceva prima.. Però se la canta! Si ente che le parole son tagliate diversamente da come sarebbe una backing track fedele all'originale del disco.. Però coi tempi che corrono... Non si sa mai effettivamente :p

Ad ogni modo si parla così tanto di tracce di voce registrate che ci si è dimenticati di quanto mostruoso sia blackie cantando, e che tante volte sembra finto quello che invece è davvero lui magari in una forma vocale splendida.. Ho visto diversi video amatoriali comequesto, alcuni dei quali son ripresi in maniera tale da far sentire la voce molto più in risalto che il resto della musica, e lì si sente quando blackie è tutto suo o quando c'è l'aiutino.. Ma per la stragrandissima maggioranza è sempre lui ed è davvero spaventosamente mostruoso!!

4. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

5 Dicembre 2010

La canzone in cui la sua voce mi fa' venire i brividi in un modo pauroso sempre,un'interpretazione enorme, oltre che una vocalità fantastica:

YouTube - I Can't - - - W.A.S.P.

5. The_Doctor

The_Doctor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Dicembre 2010

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

11 Dicembre 2010

il nostro è sempre LIVE!!!!!ve lo ricordo..nn è mica britney spears..-.-

7. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

11 Dicembre 2010

Io davvero non so' che dire........
    Come dice The Doctor, non è chiaro....:roll:
    Sono fanatica e sfegatata e innamorata degli wasp, per amore di sincerità devo ammettere che a Trezzo, che ero sotto il palco ho avuto l'impressionissima che Live To Die Another Day fosse completamente in playback...:roll:
    E' duro doverlo ammettere, anche perchè se fosse, sarebbe davvero un brutto rospo da mandar giu'....ma cosi mi è parso...:roll:

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

11 Dicembre 2010

se pure lui canta in playback,mi suicido-.-

9. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

11 Dicembre 2010

l'ho presooooooooo !!!!!!!!!!
    W.A.S.P. doppio CD :happy:
    ma soprattutto il libretto dentro è pieno di roba!!! sono una 20ina di pagine con vari articoli di riviste riportati dove parlano di loro più la solita dedica di blackie (scritta nel '97) più altre cose che ancora non ho avuto tempo di leggere ma è fighissimo il tutto:)

10. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

11 Dicembre 2010

Aspetta Gegio...allenta il cappio:D
    A Trezzo è stato un live da paura.....nulla da dire, quella canzone però mi puzzava di "falso"....ma ti assicuro, solo quella.......
    A maggior ragione non ho capito perchè buttarla nella scaletta, se non riesce vocalmente a riproporla live, bastava non farla....
    Però ripeto, questa impressione l'ho avuta solo su quel pezzo;)
    :sbav::sbav::sbav:

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

11 Dicembre 2010

io di quel disco ho la versione digipak uscita tempo fa..anche xchè,vedendo la tracklist,nn cè nulla di cosi imperdibile fra le 2 versioni,imho..cmq,blackie anche x me è sempre live..a volte sembra troppo "perfetto",x questo trae in inganno!

12. The_Doctor

The_Doctor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Dicembre 2010

Eddy, hai la versione sempre in digipack di qualche anno fa? Anche qua c'è un libretto non male.. Non son venti pagine ma una decina soltanto solo che non è incollato all'intero ma estraibile.. E c'è la solita dedica del 97.. Sempre la stessa.. Se riesci a far qualche foto, ce la metti on line per favore? Così vedo se prenderlo anche io..

Guarda qui.. YouTube - WASP - Live To Die Another Day The Academy Dublin Ireland

A me non sembra in playback in questo caso, anzi!! Forse su questo pezzo ci sbagliavamo.. Anche perchè evvettivamente è dell'ultimo disco quindi cantata con il suo ultimo modo di cantare.. Il fatto che ci risulti troppo perfetta può esser dovuto appunto al fatto che sia di recente uscita e la voce di blackie sia identica!

C'è un altro PERO' non da poco.. Guardatevi ancora questo video qui di ieri sera.. YouTube - W.A.S.P. - Chainsaw Charlie - live at Pakkahuone, Tampere, Finland 2010 e soprattutto ascoltatene il testo e il modo in cui è cantato.. Non vi sembra un po' diverso dal solito? Perchè dice di nuovo le parolacce con tanta foga?

Io non so proprio più cosa pensare..

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

11 Dicembre 2010

mm credo che il playback sia soltanto quando si allontana dal microfono x far "cantare" il pubblico..e li si sente la voce del disco..

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Dicembre 2010

in effetti è spaventosamente uguale a quella in studio

15. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

12 Dicembre 2010

Forse su quel pezzo ci si sbagliava, ma non per quanto riguarda la data di Trezzo..
    Ripeto:fanatica, innamorata, sfegatata, ma io e non solo io, durante quella canzone, abbiamo avuto il sentore di playback totale.
    A Dublino non so', certo , per quel che mi riguarda, l'impressione vedendo la cosa da sotto il palco è ben diversa che vedendola da un filmato.

Comunque non mi fa' cambiare idea su un live che mi è piaciuto tantissimo, solo che appunto, per amor di verità dico quello che io, e chi stava accanto a me, ci siamo ripetuti per buona parte della canzone in questione, che comunque rimane una delle mie preferite di Babylon.

Certo che si, Babylon essendo una nuova uscita e' sicuramente piu' rappresentativo per quanto riguarda il suo attuale modo di cantare....ma su Crazy o Babylon's Burning nessuno ha pensato mai che , a parti i supporti sui ritornelli, ci fosse qualcosa di strano.

E' tornato a dire le parolacce con tanta foga??
    Oddio ...dopo una notte insonne, per questo:sadic: adesso aspetto con ansia di sapere se nel prossimo live rifarà Animal, o farà saltare di nuovo in aria maialini....stuprerà di nuovo finte suore ecc ecc.....da lui mi aspetto colpi di scena continui...

Ultima modifica: 12 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina