1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

4 Luglio 2011

Non sapevo che Pursino fosse un agente assicurativo :shock:
    Ma scusate la banalità, ma quale 'benpensante americano' si andrebbe a vedere i video o le foto, o comprerebbe i dischi di un gruppo heavy metal? Sarebbe l'unico modo per riconoscere Pursino...

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Luglio 2011

Ma non credo dai, Gene Simmons dei Kiss è anche un rinomato uomo di affari...oltre che leader dei Kiss.
    E chi non conosce Gene Simmons? :)

3. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

4 Luglio 2011

Allucinante senza Pursino e comunque i suoni di tastiera in base ci sono ancora, nonostante la tastierista! Spero sia solo una cosa momentanea! :(

P.S. La voce è migliorata? Forse sì, ma i pezzi in questa tonalità non si possono sentire cazzo :(

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

4 Luglio 2011

Non voglio essere negativo. Moooolto meglio del osceno e costante falsettone di prima dai :) Non siamo ancora ai livelli ottimali ma per il momento è un gran passo avanti...

Visto come articolano ormai le canzoni qualcosa di campionato resta... però anche qui sempre meglio "qualcosa di campionato" che "tutto campionato". Mi pare anche che Gilchriest non suoni più neanche con le cuffie...

Ehh ripeto avessero anche un bassista... e se proprio con Pursino le cose stanno così :( vedi mio post precedente. Ci vorrebbe Ross the Boss!

5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

4 Luglio 2011

Sinceramente la voce nei video che avete postato nella pagina scorsa a me non piace affatto, non dico che era meglio quando faceva i brani quasi tutti di falsetto ma poco ci manca. :sad:
    E poi non è che il falsetto l'abbia abbanonato, "The Burning Of Rome" a me sembra che la faccia esattamente come lo scorso anno.
    Questi due video per me sono qualcosa di veramente inascoltabile:
    YouTube - ‪Virgin Steele - The Burning of Rome (cry for Pompeii) São paulo 25/06/2011‬‏
    YouTube - ‪Virgin Steele en Argentina 2011 Parte 3.‬‏

Ultima modifica: 4 Luglio 2011
  6. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

4 Luglio 2011

Stasera mi sento i pezzi che ha pubblicato iced-maiden, ma da quello che ho letto in alcuni post non mi aspetto nulla di buono.
    Pursino fuori dal gruppo, 30 minuti di show al Metal Camp (30!), la voce di David che per quanto sia migliorata non è più quella di prima.
    Mi sa che purtroppo la carriera dei Virgin Steele stia inesorabilmente giungendo al capolinea.
    Peccato, quando uscì Visions of Eden si pensò ad un mezzo passo falso da cui certamente si sarebbero ripresi, a distanza di qualche anno si può dire che sia stato il loro ultimo vero album..

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

4 Luglio 2011

Ammetto Burning non l'avevo trovata (stasera la sento) mi riferivo a Invictus e ad un altra pre-VOE. Non Burning.

P.S. Nell'intervista David dice spesso "We" ma chi sono questi "We"?? Plurale majestatis???

Ultima modifica: 4 Luglio 2011
  8. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

5 Luglio 2011

Io mi sono arreso :(

9. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

5 Luglio 2011

Va detto anche che la qualità dei due video è davvero pessima.
    Ok, questo non toglie che quello che si riesce a sentire non entusiasmi, però tra i due brani secondo me è nettamente migliore Veni, Vidi, Vici.
    The Burning of Rome invece è davvero pessima, e non solo per la voce, proprio per la qualità del file..

P.S: però che figata lo sfondo con la copertina di Invictus....:sbav:

10. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353
  11. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

6 Luglio 2011

Nel complesso non la canta male, ma avrei preferito che evitasse di inserire gli acuti dove non ce n'era bisogno

12. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

6 Luglio 2011

Io personalmente accuso i live quando il cantante o la band non sono "all'altezza" dei brani fatti in studio, perchè lì, grazie ad "astute" tecniche si può solo migliorare, per questo è molto difficile reinterpretare un live.
    Tendenzialmente apprezzo se il cantante o la band inserisce degli assoli personali o dei vezzi, ma, IN QUEL LIVE (postato prima) proprio non mi vanno giù quegli urli stridoli...brrrr, ma che gli è saltato in testa????

13. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

7 Luglio 2011

....pantaloni troppo stretti?:D:D

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

8 Luglio 2011

Ho guardato i video 4-5 volte (con rande sforzo) prima di sèostare.
    Tralascio i commenti su Burning of Rome: per fortuna la qualità audio fa schifo, perché quel che si sente delle voce è... sic. :( :( :(

Ma... Invictus :shock::shock: :ueeee::ueeee:
    Cioè.... cazzarola, è quasi imbarazzante. A tratti, TANTI tratti, non solo felbile la sua voce: è sgraziata, instabile. Ho trovato anche il video di Veni vidi vici, lì va già meglio... non so, ci sta anche che avessero dei casini coi suoni proprio in quella canzone... però, ed è questa la cosa peggiore: va fuori. Stecca. Cioè, nel primo refrain è evidente, "die by my hand - die by my sword" appare davvero stonata, e si sente bene perché la tastiera fa lo stesso giro della voce (e la tastiera si sente benissimo).

Mi piange il cuore a sentirle, queste canzoni. :(

15. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

8 Luglio 2011

A questo punto speriamo si comportino bene allo Steel Fest :(

Condividi questa Pagina