1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

23 Giugno 2011

Ragazzi faccio un appello: vedendo come stà la situazione dei concerti metal in Italia non facciamo troppo gli schizzinosi altrimenti poi non lamentiamoci che per andare a vedere le nostre band preferite bisogna andare all'estero.

Di concerti di gruppi metal 'non da stadio' ormai è anni che da noi ce ne sono pochissimi. Poi quando annullano UDO o i Crimson Glory per scarse prevendite siamo tutti lì a lamentarci... ma se non siamo noi a supportare nel bene o nel male le band che amiamo chi dovrebbe farlo??
    La Live che, essendo un promoter, giustamente non vuole perderci soldi e quei pochi concerti a tema che fà li dovrebbe continuare a fare lo stesso anche se non ci va nessuno e non riesce nemmeno a coprire i costi? Dai siamo seri...

Anche per me Bologna è scomodo, ma vi dico che mi è dispiaciuto un sacco l'anno scorso non andare per un imprevisto al British Steel Fest.

Ok. La voce di David non sarà più quella di una volta ma vuoi mettere il gusto di sentirsi Noble Savage, Emalith o Invictus dal vivo invece di stare lì a guardare strafalcioni amatoriali sul tubo? E poi quell'adrenalina finito un pezzo di sapere quale altro faranno, dove la mettiamo?

Ho letto 'rovina il ricordo dei concerti dei VS di qualche anno fà'... ma non è meglio un concerto di una band storica e professionale che starsene a casa o andare al solito pub?
    Diciamola tutta, le band storiche invecchiano (o sono già invecchiate)e tanto vale allora dire che si ritirino tutte perchè non le andremo più a vedere dal vivo appena l'età si fà sentire.
    Però dicamo anche che così facendo si rimarrà sempre e solo nel ricordare i concerti degli anni 80 e 90 perchè il ricambio generazionale non c'è stato (p.s. ok anticipato x Dreki: gli Holy Martyr sono l'eccezione che conferma al regola).

E poi mi pare che il bill di questo festival si stia veramente delineand su band ottime di tutto rispetto.

Ripeto, non lamemntiamoci poi se di concerti validi in Italia non ne fanno o li annullano perchè non ci va nessuno.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

23 Giugno 2011

Lungi da me non quotare! :)

Io rimarrò un supporter della scena "dal vivo" fino all'ultimo istante. Io e la mia ragazza andiamo a vedere ogni concerto che possiamo, la stragrande maggioranza delle persone che ho conosciuto in questo forum l'ho incontrata ai concerti, se in un anno non ci facciamo la nostra giusta dose di live ci sembra di aver passato un anno "più triste" degli altri.
    Come ho detto: la mia presenza allo Steel Fest è molto probabile.

Nonostante, e forse è questo che voglio rimarcare, dei VS oggi me ne freghi meno che zero.

L'adrenalina resta lì dove era prima.
    me la godo con Angelwitch e Skanners, magari, che oggi come oggi per me possono tranquillamente... farla in testa ai VS. E lo dico da amante dell'Epic, quindi -ripeto- potete capire cosa me ne freghi di vedere oggi l'ombra di una band e di un cantante che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo quando ancora era Grande. (a meno di clamorose smentite su quel palco)

Insomma: per me, i VS non sono un motivo per andare a quel festival. MA... NEMMENO UN MOTIVO PER NON ANDARCI: non so se il mio post sia stato preso così, ma è palese che non è così. Ho fatto km su km su km solo per vedermi band molto minori... figurarsi se non prendo in considerazione un festival come questo.
    Quindi... se ci andrò, ci andrò aspettandomi una delusione mostruosa da parte di DeFeis. Delusione che spero con tutto il cuore venga spazzata via da un leone in forma smagliante.

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

23 Giugno 2011

Ah, solo per far capire di che festival stiamo parlando:
    VIRGIN STEELE, ANGEL WITCH, CRYSTAL VYPER, PRAYING MANTIS, SKANNERS e BATTLE RAM.

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

23 Giugno 2011

No il tuo post precedente era molto ben chiaro e lo sò bene quanto ti sbatti per andare ai concerti. Erano gli altri a cui mi riferivo e a tutti quelli che ho letto, che sò, quando è stato annullato lo show dei Crimson Glory per esempio.

Nel caso ci si vede lì magari :) Ben fiducioso anche io che se torneranno i ruggiti l'interesse (tuo zero, mio 70) risalga al 100%.

P.S. E poi figurati se non ascolto i tuoi post perchè se non fosse stato per i tuoi commenti entusiastici non avrei mai preso l'ultimo e scoperto gli ecellent Holy Martyr :)

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

23 Giugno 2011

molto, MOLTO volentieri!! :):):)
    :beer: :beer:

Ma in ogni caso, un concerto è sempre un concerto.
    Il mio "disentusiasmo" (si dice così?) deriva dal fatto che, un concerto dei VS "deludente", oggi non mi sposterebbe quasi nulla a livello di emozioni. Proprio perché li ho gà visti, e son felice così. Fosse la prima volta, avrei molta più "paura" della delusione.

Inoltre... con questo spirito, vengo (diciamo) preparato al peggio.
    Lo show dei Virgin non potrà andare peggio di come mi aspetto: potrà solo andare meglio :D

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Giugno 2011

Secondo me il discorso meriterebbe approfondimenti ulteriori...:)
    Per quanto mi riguarda, devo fare delle scelte...dato che, nonostante le decine e decine e decine di colloqui...non ho uno straccio di lavoro.

per dire: se mi vedo i VS dal vivo (contando che ci sono anche le spese del viaggio/ trasporto più l'ostello o B&B), devo rinunciare ad altre cose...che so...4-5 cd che mi interessano.

Ne vale la pena? dato lo stato di forma di DeFeis, che ritengo pietoso, credo fermamente di no.

10 anni fa il discorso sarebbe stato diverso, ma adesso...

Diciamo che in generale, in questo momento estremamente difficile (con questa disoccupazione giovanile così alta) conta fortemente anche l'aspetto economico...secondo me.

E' cinico da dirsi, ma un CD può durare tutta la vita, un concerto, pur bello che sia...dura una notte.
    E quando hai un budget limitato è un pensiero che ti ritorna spesso in mente...

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

23 Giugno 2011

Hai parecchio ragione :( Io ho la fortuna di avere un lavoro fisso, riesco a permettermi di fare qualche trasferta all'anno... ma tu hai stra-ragione.
    Oggi è un discorso fatto molto più di possibilità, che di volontà o gusto o piacere. E purtroppo un concerto, proprio per le ragioni che tu hai detto, è oggi una delle spese che si giudicano tagliabili. Anche perché, per molta gente, nel 90% dei casi un concerto vuol dire una bella trasferta e magari una notte fuori. :(

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

23 Giugno 2011

Io sono d'accordo con quello che hai scritto.

...il punto del discorso che ho fatto è il "NON lamentarsi poi se in Italia di concerti di gruppi metal ne organizzano poco o niente".

Vai a leggerti le critiche alla Live ogni volta che annulla uno show per scarsa prevendita (anche se poi motivano sempre con "cause non dipendenti dalla nostra volontà") o non fà venire da noi band interessanti che sono in tour europeo.
    E ti dico per l'annullamento dei Crimson Glory o della scoglimento\pausa di riflessione dei Wine Spirit per le ormai poche richieste di suonare dal vivo senza doverlo fare gratis.... ci sono rimasto malissimo, tanto per fare degli esempi.

Poi ognuno è libero di gestirsi le spese come preferisce, ci mancherebbe...

Dai, non è cinico quello che dici è essere concreti.
    Anni fà quando andavo a scuola mi facevo camminate immese per risparmiare i soldi del treno o del bus o saltavo il pranzo per pagare i biglietti di concerti e cd. Quindi capisco bene quando dici 'mirare le spese'.

Ti aggingo anche che, ho deciso di non andare a vedere i Dio Disciples perchè di questa band l'interesse da parte mia è zero e mi darebbe anche fastidio sentire due session man 'prezzolati' come Ripper Owens e l'altro, che non c'entrano niente, cantare i pezzi di Dio.

Quindi tornando più "on topic" è chiaro che capisco anche se uno non vuole andarsi a vedere i VS per scelte "anche stilistiche" ma... è pur sempre un gruppo che merita rispetto (se a David è calata la voce con l'età che ne può lui più di tanto)... è pur sempre un iniziativa (il festival in oggetto) decisamente valida con band valide che mi sembra giusto supportare... è pur vero che oggi ci sono i VS headliner ma l'anno prossimo se le cose vanno bene in quest'edizione e lo ripropongono ci saranno altrettante band valide o anche meglio. Wacken è iniziato così.

Benchè poi... vuoi perchè da noi di quelli che vale la pena se ne organizzano pochi, vuoi per altri impegni.... vada a molti meno concerti di qualche anno cmq.... il buon senso di NON lamentarmi ce l'ho... visto che stiamo parlando di gruppi che fanno tra le 50 e le 1000 persone quindi anche il singolo che manca può fare la differenza e pertanto sono conscio della colpa e non la ridosso alla Live o ad altri.

Ribadisco il succo del discorso è questo: il lamentarsi a prescindere che da noi non li organizzano senza far niente... vedasi tutti quelli che sul topic dei Manowar ogni due pagine partono sul discorso sul perchè non vengono in Italia, quando poi il motivo è palese o si fà meno gli schizzinosi (chi può premetterselo, of course) e si fà rifiorire la scena aumentando la domanda o ci teniamo quello che c'è.

Dopotutto come dice Dreki se ci si aspetta il peggio è anche difficile rimanere delusi :) Io stesso sono su questo punto (nonostante voglia vederli) oltre alla voce infatti vi aggiungo... basso registrato (+ probabilmente anche le tastiere).

Ultima modifica: 23 Giugno 2011
  9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

23 Giugno 2011

Yes! Lo stesso per me :) :) :)

P.S. Ti aggingo che l'ultima volta che ho visto i Grave Digger (chris boltendahl è un altro di quelli che ormai non ha più voce & i loro ultimi album sono quello che sono pergiunta) non mi aspettavo assolutamente niente e l'interesse di vederli era ormai pari allo zero: tuttavia live mi sono piaciuti davvero molto pur ammettendo che non furono minimamente paragonabili ai Grave Digger che vidi nel tour di Tunes of War.

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

25 Giugno 2011

Ecco, invece per me è stato il contrario: li ho visti qualche mese fa, proprio a Bologna al Rock Hard... e fu una delusione mostruosa.
    Non era la prima volta, anzi, era la terza mi pare. Nonostante gli ultimi album, mi aspettavo che la band avesse ancora le lame affilate live... complice il cambio di chitarra e qualche problema coi suoni che secondo me ha ammazzato il 50% del loro show... ne sono uscito così: :(

EDIT: comunque, chi si vedrà i VS al MetalCamp fra due settimane... ci dica in che stato sono. :) :)

Ultima modifica: 25 Giugno 2011
  11. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Giugno 2011

Al Metalcamp saranno in Slovenia, ad occhio e croce :P

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

26 Giugno 2011

gne gne gne :P

13. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

28 Giugno 2011

Porcaccia la miseria che bill! :shock:
    Era parecchio che non leggevo questo topic e se non era per Spugna non avrei neppure saputo di questo evento!
    Praying Mantis, Angel Witch e Virgin Steele tutti insieme, devo farci per forza un pensierino!! 8-]

14. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

28 Giugno 2011

allora,sono seriamente intenzionato ad andarci,ma conosco solo i nostri VS...cosa mi consigliate delle altre bands?
    degli angel witch ho già ordinato l'omonimo,per il resto nulla...
    i battle ram non sono quel gruppo greco col cantante italiano che ha collaborato con mark the shark shelton?

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

28 Giugno 2011

no, quelli sono Battleroar :)
    I Battle Ram sono italiani "e basta", io ho solo Smash the gates che contiene 2 brani in studio, una cover degli Angelwitch, un brano acustico e 2 pezzi live. Epic puro :)

Condividi questa Pagina