1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

13 Luglio 2011

:shock:
    Adesso non esageriamo, Pursino non si sa se è dentro o fuori dalla band, se va via anche David cosa rimane dei Virgin Steele?

2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

13 Luglio 2011

Ehm... il logo? ... ... ...

-.-'

ok, ho detto la mia cazzata, forse è veramente meglio se chiudono baracca e burattini, david si riporta a casa le sue spade e se vuole fare qualche strilletto strozzato può sempre farlo sotto la doccia...

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Luglio 2011

Un cambio di cantante non avrebbe alcun senso e sarebbe la fine definitiva della band. Si potrebbe se no dire la stessa cosa di band che hanno cantanti ormai vocalmente andati tipo Grave Digger, Kingdome Come che cmq continuano etc. etc.

Le cose da farsi per rimettersi in carreggiata non sono difficili se le si vogliono fare:

1) tenersi la tastierista fissa in line-up dal vivo in modo da evitare il più possibile suoni campionati nei concerti
    2) trovarsi finalmente un bassista (il ritorno di Rob DeMartino sarebbe l'ideale)
    3) se Pursino non è più interessato alla band se non per apparizioni sporadiche, trovare un vero lead guitarist navigato (Block va bene come secondo chitarrista), tipo Ross the Boss, che porti anche una ventata d'aria nuova al songwriting ormai tendente al monocorde
    4) se il problema alle corde vocali non è temporaneo, autocritica di David rispetto agli insegnati di canto (che ti rovinano la voce) e lavorare con un professionista del settore su uno stile vocale che non preveda falsetto e urletti costanti ma che meglio si adatti alle canzoni e non gli crei problemi o sforzi eccessivi. Il risultato non sarà a livello dei mitici ruggiti ma quantomeno un qualcosa di accettabile sempre meglio che l'attuale

4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

13 Luglio 2011

Senza dubbio avere dei componenti fissi sarebbe fondamentale...

5. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

13 Luglio 2011

Se no si mette lui a suonare la tastiera e prendono davvero un altro cantante. Un pò come hanno fatto i Savatage quando Jon Oliva si è messo da parte ed è rimasto come pianista e compositore...

6. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

13 Luglio 2011

Diciamo che il discorso dei componenti fissi, della qualità di uno studio di registrazione e di una produzione discreta, è tutto un causa/effetto della crisi più o meno recente, dovuta forse al poco successo ottenuto negli anni.
    Mentre per la voce io la penso così, ringraziamo David per le gemme di rara bellezza che ci ha donato, lodando la sua voce... I danni attuali sono lo scotto da pagare visto che, è proprio quel modo di cantare che lo ha rovinato.

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

13 Luglio 2011

io pensavo proprio a loro quando ho scritto... tuttavia c'è da dire che i savatage hanno fatto la sostituzione dopo un album come Streets, un vero capolavoro, e cioè in un momento in cui la loro carriera era in ascesa.... e non in declino come per i VS

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Luglio 2011

Avevo scritto la stessa cosa qualche mese fa, con lo stesso esempio (Savatage) e soprattutto con uno ancora più (secondo me) calzante: i Manilla Road.

io... più lo ascolto, e meno capisco che cavolo gli sia successo. Ha mantenuto l'estensione in falsetto, ma è come se avesse perso tutta la potenza delle note medie, come se le cantasse tutte tra falsettone/falsetto o testa... niente può toni medi di petto. Non è un problema alle corde vocali, secondo me: altrimenti, secondo me col cavolo che farebbe il finale di Noble Savage. Credo sia proprio una questione di usura della voce che, chissà se per incuria o per altra ragione.
    Boh.

9. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

13 Luglio 2011

Secondo me tutto torna, compreso il fatto di non aver mai fatto tour. Prendiamo LaBrie, tutto quello che vi pare, anche lui ebbe un problema alle corde vocali, però cazzo, fanno tour enormi, in cui si fermano max un giorno a settimana.

Visto il suo odio per gli insegnanti di canto, boooooooooooooooooooooh... credo che soffra lui in primis.

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

14 Luglio 2011

mah, il fatto di non fare più tour da inizio anni 2000 l'ho sempre visto più come una cosa legata agli impegni lavorativi al di fuori della band di Pursino. Se noterai i VS hanno smesso di fare tour, limitandosi solo a sporadiche apparizioni ai festival, proprio da quando Pursino ha adottato il look alla Rod Stewart (e quindi da quando ha tendenzialmente iniziato tale attività).
    Prendi il concerto di Tradate dove David era in forma smagliate e suonarono tre ore di fila! Se quell'anno avessero fatto un tour non credo avrebbe avuto problemi a sostenerlo.

L'ipotesi altro cantante la vedo assurda oltre che imporponibile.

11. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

14 Luglio 2011

A parte che anche prima non è che facessero tour colossali da quello che so io, ma sicuramente mi smentirete, però dal 2000 ad oggi sono 11 anni, in cui hanno suonato proprio ogni tanto... e considera che se avessero fatto i soldi,e DeFeis avrebbe retto, adesso saltavano da un locale ad un altro.

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

14 Luglio 2011

infatti più o meno :-)

il tour europeo di Invictus penso sia il più lungo che abbiano mai fatto (duro quasi tre mesi ed erano erano headliner).

il tour europeo di Marriage 2 durò qualhe settimana, mentro quello degli Atreus sul mesetto ma erano di spalla agli hammerfall (che spreco fù lo abbiamo già detto).

Negli anni 80 non sono aggiornato, cmq stando alla biografia ufficiale facevano tour anche se non imponenti o lunghissimi come quello di Invictus.

il dato è inquietante. Secondo me più che per la voce di David (che è cosa degli ultimi anni post VOE che è del 2006) ribadisco che tale evento è conciso proprio col cambio di look di Pursino e quindi con la sua disponibilità ridotta a collaborare con la band

ovviamnete si. Pursino non avrebbe un altro lavoro. E lui e David avrebbero potuto fare al 100% quello che amano dando il meglio...

cmq il problema dei tour (causa carenza di afflusso della gente ai concerti metal di gruppi cult almeno in Italia) e delle scarse vendite dei dischi post-internet è un pò diffuso a tutte le band di medio piccole dimensioni..

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

18 Luglio 2011

News da Metal Camp?

14. dnfire17

dnfire17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

18 Luglio 2011

Allora, premettendo di non averli mai visti live prima del metalcamp, esprimo il mio giudizio:
    intanto era un abominio farli suonare solo mezzora alle 5 con un caldo infernale, facendo così hanno potuto suonarte solo quattro canzoni.
    Ho trovato la band un pò, come dire, scarna. Senza il bassista e tutto...
    Riguardo la voce di De Feis, ribadendo di non averlo mai sentito prima live, non mi sembrava così male, tagliente e graffiante quando serviva e melodica durante il resto inoltre bisogna dire che due delle canzoni erano by the hammer of zeus e immortal i stand degli ultimi album dove la voce era già "ammorbidita" quindi....
    Queste sono le mie impressioni poi fate voi, sicuramente il commento di qualcuno che li aveva già visti avrà più valore!

15. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

18 Luglio 2011

Ultima modifica: 18 Luglio 2011

Condividi questa Pagina