1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

4 Novembre 2010

"L'arte non da' pane". Del resto non è l'unico a lavorare oltre che a suonare, Amon Amarth docet.

...il solito 'regalo' ai figli del Sol Levante?

2. mauro73

mauro73
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

4 Novembre 2010

Anch'io ho comprato il CD in standard edition, perchè solo quello ho trovato, se mai lo trovassi in doppio CD quasi quasi ci farei un pensierino e venderei all'usato il primo acquisto. Che rabbia 'ste editions differenziate e pure difficili da trovare, poi se le due tracce in più meritano...

3. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

4 Novembre 2010

Gia non sempre si trovano le edizioni 'normali', quelle speciali poi:hihi:....

4. mauro73

mauro73
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

4 Novembre 2010

O si effettua l'ordine tramite internet, cosa che non ho mai fatto perchè l'idea di pagare prima di avere l'oggetto in mano non mi è mai piaciuta (capirei un piccolo acconto...) o si ha nelle vicinanze un negozio di dischi serio e si prenota lì una copia. Cosa che di solito faccio, ma l' impazienza questa volta ha avuto il sopravvento.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Novembre 2010

Oppure a un Desmond Child, Matt Lunge, o Kevin Sherley... alla fine penso che lui voglia fare il massimo profitto con il minimo investimento.... però alla fin è il pubblico che sgancia il $$ o €€ o le ££? eh!!!?:roll: Io sono convinto che puoi avere tutta la tecnologia che vuoi ma devi essere in grado di fare quel lavoro oltre ad essere un musicista!!! Faccio un esempio a me attinente: oggi un po' tutti fanno foto decenti grazie alla tecnologia... ma poi alla fine solo in pochi sanno usarla in modo appropriato e hanno un idea di cosa sia una composizione fotografica... alla stessa maniera, analogamente è quello che penso di De Feis e lo ribadisco ottimo musicista, grande compositore ma pessimo produttore, e manager di se stesso!!!8-]

6. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Novembre 2010

A forza di ascoltarlo e riascoltarlo vi accorgerete che non è per niente un album così malvagio.....

7. mauro73

mauro73
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

4 Novembre 2010

Per me è un gran disco, l' amarezza sta nel fatto che con vocals più graffianti poteva essere un altro capolavoro o quasi...
    Tra l' altro alcuni lamentano una produzione non eccelsa, io la definirei per lo meno discreta circa gli strumenti, non altrettanto per le linee vocali che avrei voluto in maggior risalto, a prescindere dalla tonalità.
    Per quanto riguarda il minutaggio, nessun problema.
    (La prolissità l'ho riscontrata semmai negli ultimi due lavori degli Iron Maiden.
    Scusate l' OT.)

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Novembre 2010

E' arrivato pochi minuti fa e già vacillo prima ancora di metter su il disco. E' vero, mancano lines esplicative sui testi ma il resto è curatissimo ed almeno (amaritudo!) sull'artwork ed il digi si sente la mano della SPV...certo poi su retro del libretto leggo: far girare il disco ad alto volume per una migliore esperienza d'ascolto e tutte le formule di congedo di De Feis e provo un misto di affettuosa rabbia e aspettative in preda a venti di odioso scirocco (eh Max?:p)

Va bene. MI ISOLO dal mondo ora.

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Novembre 2010

???
    Non capisco.
    Ma siamo finiti in tribunale? Che è sta armata di avvocati difensori?

A parte che non capisco per quale ragione un album, per essere apprezzato, debba essere "ascoltato e riascoltato".... un album ottimo non può essere ottimo anche al primo ascolto? io ho amato al primo ascolto sia album degli Heavy Load che dei Dark Quarterer, semplici gli uni e ultra complessi gli altri.
    Ma poi: se io ri-ascolto un album che mi è piaciuto, per dire "voglio cogliere nuove sfumature" è un conto... ma qua invece io mi ri-ri-ascolto A FATICA un cd che m'ha fatto cagare. E mi fa sempre cagare. Ma perché dovrei ostinarmi? Non è che dopo 10 ascolti mi fa meno cagare. Perché, te l'assicuro, ci ho provato: tra lunedì e ieri, in auto, almeno una volta a viaggio provo a metterlo sullo stereo. A forza di ascoltare e riascoltare 'sto cd, ormai mi viene la nausea anche solo a sentire l'attacco delle canzoni.

Non riesco a capire... vi è piaciuto? FELICE PER VOI !!! :happy::happy::happy:
    Parlatene, discutete sulle tracce più belle, fate quello che si fa in ogni altra occasione del genere, diteci che cosa vi ha colpito di Necropolis o di questa o quella traccia, dei testi... ma PER FAVORE, basta fanboismo!
    Ma come si fa a dire "vi sbagliate a dire che è brutto", "ascoltalo di nuovo che così ti piace", etc?

Ragazzi... i gusti son gusti. :)
    Quelli a cui non è piaciuto non stanno mica cercando di convincere voi che sia brutto, no? Per quale (assurda) ragione state invece cercando di convincerci ad apprezzarlo?

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Novembre 2010

Appoggio completamente la tua tesi.... non riesco a comprendere perchè essendo dei fans di gruppo qualsiasi cosa che fanno i nostri beniamini ci debba piacere per forza:crush:.... rimane l'amerezza che sia un lavoro incompiuto, in primis per la mancanza di una produzione adeguata al valore del gruppo (o meglio di De Feis), la mancanza di un chitarrista di talento come Pursino nella maggioranza delle songs e soprattutto come songwriter.... Io, De Feis lo pago solo se mi suona Roma e magari mi fa un set semiacustico ad Ostia Antica o alle Terme di Caracalla di Roma con songs tratte dagli Atrei, Marriage, Invictus e 2 tre song storica del periodo con Starr tipo Children Of The Storm o Don't Say Good Bye!!! Tutto il resto è fanboysmo se si ammette che le linee vocali sono decenti e che la produzione è sufficiente... in questa maniera si dimostra di non possedere un buon bagaglio cultarale in campo generale della musica.... e allora che si manifesta inequivocabilmente un certo "fanboysmo".... passatemi il neologismo!!!8-]

Ultima modifica: 4 Novembre 2010
  11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Novembre 2010

Il problema è proprio questo. Ad una certa età si crede di sapere cosa serve per il proprio gruppo perdendo lucidità e obbietività di quello che i fa. Quindi via produttori e facciamo tutto noi. E' capitato ai Maiden, così come ai Megadeth, Malmsteen ed ora ai VS. :sgrat:

Aggiungo: ma come si fa adare la colpa ai pochi mezzi economici se di questi tempi con poco si possono tirare fuori produzioni più che buone? Ascoltate l'ultimo dei Nanowar e ditemi se sentite problemi come su Black Baccalà.

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Novembre 2010

umm io dopo qualche altro ascolto mi sento di appoggiare i no... fatico non poco ad arrivare alla fine del disco e sono costretto a spezzare gli ascolti in più parti.
    La linee vocali mi annoiano proprio... nonostante adori le parti atmosferiche dei vs ci vogliono anche i riff e gli assoli geniali di pursino, e qui non ci stanno (nemmeno in quei pezzi in cui suona...). Li ho seguiti, ed amati, in ogni loro incarnazione ma in questo disco c'è veramente poco di quel gruppo geniale che non mi aveva mai deluso.
    Proverò un altro paio di ascolti, sperando di cambiare idea.

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Novembre 2010

Quello che stò dicendo io è che... se vai in pizzeria e hai voglia di mangiare una pizza "prosciutto e funghi" ma hanno finito i funghi e la mangi solo al proscutto piuttosto che cambiare tipo di pizza o andare in una altra pizzeria perchè hai fame subito.... è perchè ti va bene così. Pura decisione personale. Che cmq TI va bene!

E che è questo criticarli così aspramente?? Visto che i toni di chi difende l'album sono nettamente più pacati???
    Ti ripeto a me gli Atreus non fanno impazzire. Tuttavia quando uscirono mica gridai allo scandalo.

Siamo di nuovo ai gusti personali. Ognuno è libero di recepire la musica nel modo migliore. Promised Land dei Queensryche mi è piaciuto solo dopo svariati ascolti e oggi lo reputo un must della loro discografia. Rage for Order potrei ascoltarlo 10000 volte di fila ma proprio non lo digerisco. Eppure per tanti è un grandissimo album. Rispetto le opinioni degli altri e ti dico che a Rage For Order, anche se non mi piace per niente, porto rispetto.

Semplicemente il prodotto di una band superiore! Il 90% di band giovani odierne darebbero il c**! per avere sui loro album un pezzo come Necropolis (che per inciso per i VS non è neanche tra i migliori del disco)

Io non ti ho mai detto questo. Ho risposto a delle critiche che ho trovato marcatamente troppo pesanti (onde evitare che qualcuno si faccia un opinione dell'album senza averlo ascoltato prima) ma ti ho sempre detto che i gusti sono gusti e non si può far piacere a qualcuno qualcosa che non gli piace.

Perfettissimamente d'accorso :)

Io sono solo dispiaciuto per te perchè non ti è piaciuto il nuovo dei VS e ci sei rimasto così male.

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Novembre 2010

Completamente d'accordo! Non posso che quotare appieno :)

15. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Novembre 2010

ma quando mai?
    ma dove le hai viste scritte queste cose?

ho solo espresso il mio giudizio:all'inizio non mi sembrava un granchè neanche a me ma dopo averlo riascoltato più volte ho iniziato "riconoscere" le canzoni e a memorizzarle per così dire..
    a me il cantato di defeis non dispiace,anche se consentitemi di dire che tutte queste pecche che sentite secondo me è suggestione,dopo aver sentito i live che ci sono su youtube..
    c'è da dire però che 2 delle migliori canzoni (when i'm silent e silent sorrow) sono bonus track e questo è un difetto.. (più che altro non capisco il "senso"..);un paio di canzoni erano evitabili,un altro paio migliorabili,ma ce ne sono alcune che comunque fanno la loro bella figura e complessivamente trovo l'album più che discreto.
    una cosa che mi preme dire:così come alcuni di voi non capiscono perchè ci piace questo album,io non capisco come può non piacervi e invece considerare visions of eden un bellissimo lavoro,o addirittura un capolavoro come qualcuno dice (e non mi riferisco alla produzione o alle chitarre ecc. ma parlo proprio delle canzoni e della "creatività" in se).
    Per il resto,ditemi che vi pare.. datemi del fanboy o che vi pare,mi pare di essere stato abbastanza chiaro nei miei post..

ps:il post è riferito anche a dreki

Condividi questa Pagina