1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vicious Rumors

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vittorio, 23 Settembre 2006.

  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    29 Aprile 2010

    Io però continuo a non capacitarmi della latitanza di utenti da queste parti: non posso credere che un gruppo del genere interessi solo a Vittorio ed al sottoscritto.
    Andiamo, ragazzi: un po' di curiosità, che diamine! Questi hanno scritto capolavori di enorme spessore. Dall'esordio "Soldiers of the night" a "Word of mouth" una striscia di 5 album uno più bello dell'altro, due buoni dischi come "Something burning" e "Sadistic symphony" inframezzati dall'unico lavoro scadente "Cyberchrist", ed un grandissimo "Warball", per il momento ultimo bellissimo capitolo di una discografia quasi immacolata; e un gruppo così non è degno nemmeno di un post ogni tanto?

    Nessuno che abbia voglia di scoprire (se già non conosce i Rumors) una band con i controcosiddetti?
     
    #46
  2. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    29 Aprile 2010

    Sai cos'è, questi qua, dopo anni bui, tirano fuori una bellezza come Warball e si rovinano con litigi infantili. Ora pare stiano per tornare in pista, vedremo.
    Cmq il mio preferito rimane Digital Dictators. ;)
     
    #47
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    30 Aprile 2010

    La colpa degli anni bui va senz'altro attribuita alla sfortuna, quella con la 'S' maiuscola; la sfortuna di aver perso uno dei più grandi front-men di sempre, Carl 'Ace' Albert. Con l'ultimo "Warball" al microfono c'era Sua Maestà James Rivera, e i risultati si sono visti e sentiti. Poi, certo, come spesso accade, è complicato far convivere due personalità forti come Thorpe e Rivera, che sono due leader nati. Se aggiungi che i Rumors sono la creatura di Thorpe e che Rivera comunque non avrebbe potuto assicurare il 100% dell'attenzione a loro perchè impegnato contemporaneamente con i "suoi" Helstar, chiaro che uno dei due doveva farsi da parte. Cosa sia successo di preciso non lo so, di sicuro è un gran peccato, perchè un vocalist di quel livello non è che si trova così facilmente in giro. Speriamo che il nuovo cantante sia all'altezza e porti delle buone idee; non sopporterei un altro imitatore di Bruce Dickinson come Morgan Thorn.
     
    #48
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    30 Aprile 2010

    Se non erro, Rivera e Thorpe si sono presi a bottigliate in tour!!

    PS, OT: Forte lo "spot on" sui grandi album del passato, devo aggiungerlo in firma accanto ai "consigli" sulle nuove uscite!;)
     
    #49
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    30 Aprile 2010

    Io preferisco Soldiers a Digital, ma credo di essere fra i pochi.
    Ho seguito i Rumors fino a Cyberchrist, acquistato e rivenduto a distanza di una settimana...
     
    #50
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    30 Aprile 2010

    Per me, Welcome To The Ball tutta la vita.

    Uno dei migliori album di sempre, a prescindere dal genere....
     
    #51
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    30 Aprile 2010

    Il bello di questa band, per me grandiosa, è che hanno una discografia tale che ognuno può trovarci il proprio album preferito, e comunque peschi (va bè, "Cyberchrist" a parte...:hihi:) becca un capolavoro. Io ad esempio fra i primi 5 non saprei proprio quale scegliere. Forse "Digital dictator", ma solo per motivi affettivi, è quello con cui li ho scoperti. "Welcome to the ball" ha quell'attacco micidiale di Abandoned, ogni volta che lo sento mi fermo, qualunque cosa stia facendo. Dovessi sentire quel pezzo un giorno dal vivo, non so come reagirebbero le mie povere sinapsi. "Vicious Rumors" ha Ship of fools, Hellraiser, World church...

    Comunque: mi fa molto piacere vedere che arriva gente nuova qui dentro. Al di là delle sfighe o degli scazzi interpersonali che possono aver avuto, i Vicious Rumors restano una delle più belle realtà del panorama metal mondiale. Almeno un po' di attenzione se la meritano, visto che non sono riusciti ad aggiudicarsi un posto in nessuna delle vetrine dedicate al metal (mi riferisco ai tre contest che sono stati fatti sul metal classico, di cui due attualmente in corso, e ai quali non partecipano con nulla). E questo è oltremodo strano, visto che i loro compari ci sono tutti, dagli Helstar ai Metal Church, passando per i Riot, i Sanctuary e gli Armored Saint.
    Io farei una petizione ai Mod, per spostare questo topic nel settore Heavy, dove secondo me hanno più ragione d'essere e maggiore visibilità.
    Onestamente, non ce lo vedo un fan dei Blind Guardian o degli Stratovarius interessarsi ad un gruppo come questo.
     
    #52
  8. TRA-IANUS

    TRA-IANUS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2009
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2010

    per il sottoscritto "Digital dictator" è infinitamente superiore a tutto quel che hanno composto gli Iron maiden dopo Seventh Son.
     
    #53
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    30 Aprile 2010

    Quando li vidi nel 95 durante il Word Of Mouth Tour (e WOM dove lo lasciamo? Non se lo ricorda nessuno?;)) purtroppo non suonarono nulla da WTTB e io andai scherzosamente a chiedere spiegazioni a Mr.Thorpe e Mr.Albert a fine show. Come consolazione, quest'ultimo mi regalò un plettro personalizzato che ancora conservo :ueeee:


    Questo è sicuro!
     
    #54
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    1 Maggio 2010

    Anch'io penso che nel settore "power" (per come è configurato, intendo i gruppi presenti) i Vicious non c'entrino nulla. Questo sul piano tecnico.
    Ma attenzione ai luoghi comuni, il fan di un gruppo non ha necessariamente le fette di prosciutto sulle orecchie. Io ascolto Blind Guardian, Stratovarius e pure i Vicious Rumors, i Riot e altri gruppi di power americano. Come me tanti altri. Un fruitore attento non sta a guardare le etichette, ma prende quel che di buono offre un genere. Poi c'è la soggettività. Io preferisco "Nightfall" dei bardi a "Digital Dictators", ma allo stesso tempo preferisco "Phobia" degli Stygma IV (per restare in ambito power/thrash) o "The privilege of power" ai classicissimi "Vision" e "The keeper".
    Differenziare i gruppi per genere, nel contesto di un forum, è lecito. Ma non cerchiamo le contrapposizioni fra generi, possono risultare antipatiche. Lo so che non era il tuo intento, Zero, ma suonano un po' come un "noi ascoltiamo roba tosta, mica la robaccia neo-power".
     
    #55
  11. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    1 Maggio 2010

    Conosco i loro dischi fino a Welcome To The Ball, sono uno meglio dell'altro, forse preferisco leggermente l'omonimo a causa di Ship Of Fools (sulla quale Carl Albert è PERFETTO) e quella bomba di Hellraiser... Uno dei miei gruppi US Metal preferiti insieme a Riot, Jag Panzer e Crimson Glory.
     
    #56
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    1 Maggio 2010

    No, no, figurati, assolutamente non era quello che intendevo. Sono solo due generi assai diversi, tutto qua. Ormai con "Power metal" si intende un certo tipo di musica, a torto o a ragione è così. Musica con la quale i VR non c'entrano praticamente nulla, e con la quale non è nemmeno possibile fare confronti.
    Poi è logico che ci siano gusti trasversali, ma un appassionato di power à la Blind Guardian scrive in questa sezione riguardo i gruppi che hanno affinità a quello stile. Viceversa, uno a cui piace il power di scuola americana si muove nell'altra sezione. Quando parlavo di "interesse" intendevo questo: lungi da me cercare contrapposizioni fra generi, per carità. Da parte mia, poi, che sono un onnivoro di metal... basta guardare la mia firma.
     
    #57
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    1 Maggio 2010

    Quoto. E aggiungo che, a parte un paio di album ("Killers" e "Powerslave"; toh, mettiamoci pure "The number of the beast", giusto perchè oggi mi sento di manica larga), per me i Maiden in tutta la loro discografia non hanno nulla che stia alla pari con uno qualunque dei primi 5 album dei Rumors. Mi riferisco ovviamente alla qualità globale dei dischi: in ognuno degli album dei Maiden ci sono brani epocali, il problema è che ci sono anche brani trascurabili. Questo non succede nel "Pentateuco" (:D) dei Vicious Rumors, quei 5 album hanno una compattezza che ha del miracoloso.
     
    #58
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    1 Maggio 2010

    Quoto TUTTO. Post del giorno.:beer:
     
    #59
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    1 Maggio 2010


    Questo è verissimo. OT Il mio primo album dei Maiden fu Live After Death, un concentrato di capolavori. Quando recuperai i singoli album rimasi parzialmente deluso da i diversi filler presenti!
     
    #60

Condividi questa Pagina